COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Topless: perché le francesi si mettono meno a (seno) nudo

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Topless: perché le francesi si mettono meno a (seno) nudo

Messaggio da emmeicsics » 04/08/2014, 11:11

Un articolo estivo del settimanale francese L'Express: Topless: pourquoi les Françaises se mettent-elles moins à nu?.

Le donne francesi sono più restie a mettersi in topless rispetto a 30 anni fa. Un analisi con qualche statistica sulle motivazioni.
Si parla anche delle difficoltà delle nudiste/naturiste, dei problemi nelle docce e nei centri sportivi, delle onnipresenti macchine fotografiche ormai presenti in ogni cellulare ed in ogni luogo.

ciao
Massimo
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 04/08/2014, 17:25

mi sembra che la causa principale sia il non accettarsi perché non si può competere con le professioniste artificiali,il 40% che è infastidito dalla nudità di un'altra donna in una palestra ha problemi con se stessa,l'unico problema un po' reale è quello dei furti d'immagine però o si mettono il burqa o imparano ad affrontarlo;per imparare ad accettarsi come si è sappiamo che la medicina n1 è proprio il naturismo tradizionale
Avatar utente
Biot82
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/07/2013, 22:50
Località: varese

Messaggio da Biot82 » 04/08/2014, 22:13

Per quanto riguarda il furto di immagini lo posso comprendere, e qui si ricade nel solito discorso che le foto girano su tutta la rete e sono visibili da chiunque (parenti o datori di lavoro, che potrebbero creare problemi) e quando uno scatto viene rubato e poi magari messo in rete, effettivamente c'è differenza se è una foto col costume o completamente nuda.

Per il resto si, penso anch'io che la causa principale sia appunto il non accettarsi e il non sentirsi abbastanza "belle" (ed "omologate")

.......che cosa buffa! Per me il nudo/naturismo è cominciato per il motivo diametralmente opposto,
ossia: (grasso o magro, alto o basso, bello o brutto)" mi metto a "nudo" e mi accetto per come sono
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 04/08/2014, 22:48

Sicuramente la mia situazione parentale e lavorativa è assai tranquilla, e questo mi porta a dire che io mi sentirei piu' a disagio nel vedere una mia foto in rete ubriaco fuori dalla discoteca piuttosto che nudo su una spiaggia.
La naturalezza si può spiegare, le stupidaggini un po' meno.
Quasi quasi mi verrebbe piu' strano farmi fotografare mentro mi avveleno con una sigaretta piuttosto che steso a prendere il sole o a fare acquagym all'accadueo. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
fabio32
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/06/2012, 8:59

Messaggio da fabio32 » 21/08/2014, 15:23

In quanto al non sentirsi abbastanza "belle" rispetto alle "super"... a me danno molto fastidio, invece, i seni rifatti e gonfiati (anche se la tipa è vestita).
Rispondi