COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Ciclonudista a Bologna

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Ciclonudista a Bologna

Messaggio da capitan1cino » 07/07/2014, 23:43

Ricordando che si tratta di una manifestazione solo parzialmente attinente al naturismo, quest'anno la ciclonudista si è svolta a Bologna e non a Torino ...

Il Resto del Carlino del 5 luglio - Ciclonudisti in Piazza Maggiore

Repubblica.it del 3 luglio - foto gallery - Ciclonudisti per le strade di Bologna

BolognaToday.it del 2 luglio 2014 - video - In bici senza veli contro l'uso dell'automobile e l'inquinamento
Alessandro
Socio A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 09/07/2014, 9:41

capitan1cino ha scritto:Ricordando che si tratta di una manifestazione solo parzialmente attinente al naturismo, quest'anno la ciclonudista si è svolta a Bologna e non a Torino ...
Il movimento #freethenipple mai potrebbe essersi sviluppato in Italia. :(
Sarà che qui manca l'humus dei campus universitari anglosassoni, sarà che sono ormai vecchio e lontano dal mondo studentesco ma la vitalità, la creatività, l'attivismo dei college americani sono anni luce distanti da quel che riescono a produrre i giovani italiani.

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 13/07/2014, 13:05

Mah, mi sembra che non siano tanto informati su cosa sia la WNBR ... visto che non ne sanno pronunciare nemmeno il nome ...

In ogni caso, mi sembrano armati delle migliori intenzioni. Vedremo come si svilupperà i prossimi anni ...

TCR.tv del 3 luglio - Mobilità sostenibile
Alessandro
Socio A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 13/07/2014, 16:38

capitan1cino ha scritto:Mah, mi sembra che non siano tanto informati su cosa sia la WNBR ... visto che non ne sanno pronunciare nemmeno il nome ...
In ogni caso, mi sembrano armati delle migliori intenzioni. Vedremo come si svilupperà i prossimi anni ...
Non credo si svilupperà. Il movimento salvaiciclisti è abbastanza in caduta libera.

Continuo ad avere delle grosse perplessità sull''organizzazione di eventi che sembrano fatti solo per fare gli esterofili o per richiamare i giornali e le tv, senza che ci sia una base reale ed un seguito.
Aderire ad un evento che si chiama World Naked Bike Ride, censurando la parte naked, equivale a fare una normale manifestazione in bici, come ce ne sono tante. Probabilmente sarebbe anche più semplice organizzarla, ci sarebbe un maggior numero di partecipanti e forse qualche conseguenza positiva per i ciclisti.

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/07/2014, 18:46

Non sarei così negativo ... la parte naked del WNBR è stata già glissata dagli organizzatori stessi (se di organizzazione si può parlare), il cui motto per invitare i partecipanti è 'bare as you dare', lasciando quindi discrezionalità sulla nudità.

Su tutto il resto, tu conosci il mondo ciclistico molto più del sottoscritto ... :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi