COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Donne e cibo

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Donne e cibo

Messaggio da emmeicsics » 15/05/2014, 18:06

Interessante lavoro di una artista newyorkese sul difficile rapporto di molte donne con il cibo, in particolare col cosiddetto junk-food:
Huffington Post del 14/05/2014 - Artist Challenges The Pattern Of Food-Shaming Women With Stunning Nude Self Portraits

Lee Price spiega così il senso delle sue opere:
I soggetti della Price non chiedono di essere compiante o giudicate. Il loro godersi il cibo spazzatura viene piuttosto assimilato ad una delle gioie della vita. E queste donne gridano un forte fottetevi a tutti coloro che tentano di censurare i loro bisogni e desideri. Anche se il nutrimento che cercano non lo troveranno in un barattolo di Nutella [libera traduzione], è un loro problema, non nostro. Come afferma la Price: Le donne nei miei ritratti cercano un luogo di conforto, cercano di riconnettersi con la gioia, cercano la dolcezza della vita.
ciao
Massimo
Rispondi