COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sfilata di moda nudista a Milano

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Sfilata di moda nudista a Milano

Messaggio da emmeicsics » 01/04/2014, 21:57

So che l'argomento e' un po' tessile ed inconsueto qui ma pare, si mormora, che l'eccentrica stilista Vivienne Westwood abbia intenzione di fare una sfilata nudista alla prossima settimana della moda milanese:

http://www.idoleyes.com/fashion-blog/14 ... hion-week/
(in english)

La notizia è interessante perché testimonierebbe lo sdoganamento dello stile di vita nudista anche nel cuore del mondo tessile.

Peccato che oggi sia il 1° aprile e quindi è poco probabile che la notizia sia vera ;)

ciao
Massimo
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 06/04/2014, 9:44

Molto probabile che sia un fake, anche se all'estero è già capitato che stilisti abbiano mandato in passerella modelle e modelli completamente nudi (si trovano video in rete).
Comunque il tutto resta sempre (o quasi) una provocazione che ha ben poco a che spartire con il naturismo
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 06/04/2014, 9:53

khrenek ha scritto:Comunque il tutto resta sempre (o quasi) una provocazione che ha ben poco a che spartire con il naturismo
Sono d'accordo anche se la moda accompagna spesso, se non anticipa, tendenze del costume più generali.
Certamente nulla a che vedere con la filosofia naturista ma qualche legame col nudismo sicuramente.

ciao
Massimo
Rispondi