COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Topless in spiaggia

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Topless in spiaggia

Messaggio da emmeicsics » 09/03/2014, 16:25

Gli uomini adesso si bagnano senza il pezzo superiore su molte spiagge pubbliche

In Europa e nella costa ovest (degli Stati Uniti) vedere uomini in topless non è una novità né su spiagge pubbliche né su quelle private.
Ma sulla più morigerata costa est sino a poco tempo fa un uomo che su una spiaggia pubblica avesse indossato solo i pantaloncini, sarebbe stato immediatamente arrestato. E anche su una spiaggia privata avrebbe attirato sguardi di riprovazione.
Nelle spiagge di Atlantic City il topless è ancora vietato e nella progressista Long Island solo quest'anno è stato dato il permesso agli uomini di mostrare petto e schiena.
Questa tendenza, nata sulle spiagge della Riviera francese, è fonte di proteste da parte dei produttori di costumi che lamentano i limiti posti alla loro creatività causati da un unico pezzo. A riprova del loro giudizio, si vedano queste foto scattate a Long Beach.

[Life Magazine - 18 luglio 1938]

Immagine

O tempora, o mores!

ciao
Massimo
Ultima modifica di emmeicsics il 10/03/2014, 14:09, modificato 1 volta in totale.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 10/03/2014, 9:56

bravissimo emmicsics

un po' di "storia del costume" farebbe bene e farebbe capire come cio' che e' lecito ora, una volta non lo era
Ciurma del Ticino
Rispondi