Pagina 1 di 1

San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in aula

Inviato: 10/11/2012, 17:04
da capitan1cino
Repubblica.it
del 9/11/2012
di Pier Luigi Pisa

http://video.repubblica.it/mondo/san-fr ... 0200?video

San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in aula

"La nudità non è un crimine. Non fa male a nessuno". Così l'attivista - e nudista - Gypsy Taub ha interrotto un'udienza a San Francisco del Board of Supervisors' Neighborhood Services Committee, lunedì scorso, in cui si discuteva l'introduzione di una legge contro la nudità in pubblico in città, dove attualmente viene "tollerata". E per rafforzare il concetto la donna si è tolta i vestiti all'interno dell'aula, dichiarando che "l'attacco alla libertà del corpo è anti costituzionale e anti americano". "La nudità non ferisce i bambini - ha detto la Taub prima di essere scortata fuori dall'aula dai poliziotti - I bambini quando vedono una persona nuda ridono. I nostri corpi sono doni di Dio e Dio non fa sbagli". Sulla proposta di vietare il nudismo in città, con multe che si aggirano intorno ai 500 dollari, verrà effettuata una votazione il prossimo 20 novembre.


Re: San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in a

Inviato: 11/11/2012, 9:35
da giannige
Io aggiungerei anche questi link:
http://www.video.mediaset.it/video/stud ... e-eva.html
http://www.ilsecoloxix.it/p/2012/11/08/ ... glia.shtml
http://www.dailymotion.com/video/xuwwgd ... nal_webcam
http://m.livesicilia.it/2012/11/09/nuda ... si_211205/
Dicono più o meno la stessa cosa, ma vista da punti diversi e con commenti diversi, che secondo me meritano di essere letti e confrontati.

Re: San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in a

Inviato: 12/11/2012, 18:18
da cescoballa
Grazie Gianni per aver messo anche gli altri link; in particolare trovo molto interessante l'ultimo, quello di Live Sicilia che ha il filmato più completo e si può anche commentare.
Francesco Ballardini

Re: San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in a

Inviato: 22/11/2012, 16:30
da khrenek
San Francisco si “riveste”. Primo “no” al nudismo in strada

http://it.euronews.com/2012/11/21/san-f ... in-strada/

Niente più tenute adamitiche per strada e nei tram. Il nudismo rischia di perdere a San Francisco una delle sue roccaforti.

Con appena un voto di scarto, la città californiana ha deciso di voltare pagina.

Un improvvisato spogliarello, la contestazione inscenata nella sala del Consiglio Municipale da un gruppo di detrattori del divieto.

“Non mi sarei mai spogliato qui – dice uno di loro – se non avessero vietato la nudità, che considero una straordinaria forma d’espressione”.

Al pari del consigliere democratico all’origine della proposta sottoposta al voto, il sindaco Ed Lee distingue nudismo e libertà d’espressione.

“Gli esibizionisti stabiliscono un’equivalenza – dice – ma non c‘è alcun rapporto con il Primo emendamento della Costituzione”.

Il divieto, che non riguarda minori di cinque anni e manifestazioni come il gay pride, prevede pene dai 100 ai 500 dollari per i trasgressori. A separarlo dall’entrata in vigore sono però ancora un secondo voto e un pronunciamento della corte, su un appello presentato dai naturisti.

Re: San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in a

Inviato: 25/11/2012, 11:13
da fambros
i minori di cinque anni possono stare nudi: i bimbi nudi di 6 o 7 anni sono gia' osceni !!! mi pare di leggere una barzelletta ....