Pagina 1 di 1

Più sauna per tutti

Inviato: 03/08/2018, 13:57
da emmeicsics
L'uso regolare delle saune è legato ad una diminuzione di malanni cronici, malattie cardiache e polmonari:

Reuters del 01/08/2018 - Regular sauna users may have fewer chronic diseases

Mayo Clinic Proceedings - August 2018 Volume 93 Issue 8 Pages 1111–1121 - Cardiovascular and Other Health Benefits of Sauna Bathing: A Review of the Evidence

Più Cavenago per tutti!

ciao
Massimo

Re: Più sauna per tutti

Inviato: 03/08/2018, 16:29
da giuseppe isacchi
Ma vieni!

Re: Più sauna per tutti

Inviato: 03/08/2018, 16:53
da luca8422
Concordo! Più sauna e più Aufguss per tutti!

Re: Più sauna per tutti

Inviato: 05/08/2018, 10:03
da emmeicsics
Restando in argomento saune, su Repubblica Milano del 1' agosto c'erano 2 pagine sulle periferie. L'articolo sul Nord Milano titolava Vestiti di rosso o nudi alla Spa in attesa del bus.

Il paragrafo che ci interessa:
In questo primo tratto della città, che sovverte il concetto di periferia come luogo ultimo, c'è una spa naturista di mille metri quadrati. Si gira nudi per momenti di relax e trasgressione e incontri per coppie e singoli.
E più sotto:
Voltiamo le spalle a Cormano, rientriamo a Milano, diamo un'ultima occhiata al club privé, alla sua sauna, ai suoi segreti, e ci rimettiamo sulla retta via.
Ho provato ad identificare la presunta sauna naturista della zona e quella che ho trovato di naturista non ha proprio nulla.
Non capisco nemmeno come la giornalista (Annarita Briganti) tra tutto quel che c'è nelle periferie nord milanesi, sia riuscita proprio ad individuare quel tipo di attività e perché abbia scelto di farne menzione senza metterla in discussione.

ciao
Massimo

Re: Più sauna per tutti

Inviato: 05/08/2018, 10:33
da sergino
Perchè nella superficialità dell'informazione (ma anche nella comunicazione che fanno spesso i naturisti), il naturismo è snaturato di tutto ogni suo significato e rimane il solo star nudi... e quindi la giornalista non si preoccupa di andar a vedere a cosa ci si dietro al naturismo nell'eccezione del termine e di conseguenza in quel luogo si sa nudi, si prende il sole e quindi è naturista, come affermano anche i gestori dello spazio. Quello che ci sta attorno fa la differenza, ma non importa a nessuno!

Dobbiamo lavorare alacremente per riuscire a far passare il concetto di naturismo come scelta d'essere e completamente slegato dal mercimonio che sta dietro al sesso che caratterizza questi posti, che per carità hanno tutto il diritto d'esistere, ma anche di rispettare gli aggettivi che non sono appropriati ai loro posti, quando non postriboli!