Saune naturiste a Bergamo

Informazioni e recensioni su centri benessere dove è consentito effettuare i trattamenti (sauna, bagno turco, ecc.) in modo corretto, ovvero nudi. Non si tratta di luoghi dove praticare naturismo, ma luoghi dove i naturisti possono trovare giovamento trovandosi maggiormente a proprio agio.
Rispondi
Avatar utente
Antonio Ramarro
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2016, 17:35

Saune naturiste a Bergamo

Messaggio da Antonio Ramarro » 13/11/2016, 22:07

Tra non molto andrò a vivere a Bergamo. Esistono saune naturiste a Bergamo o in provincia? Qualcuno ne sa qualcosa? Posti in cui praticare il naturismo in Lombardia?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/11/2016, 20:52

Ciao Antonio,
Da bergamasco devo darti subito una risposta secca. a Bergamo e provincia purtroppo non esiste molto, forse nulla, qualche località non molto eccelsa in riva ai fiumi, o qualche luogo più tranquillo frequentato saltuariamente ed individualmente da poche persone. Al confine con la provincia Bergamasca vi è solo la spiaggetta di Porto D'Adda nel comune di Cornate dove la frequentazione è accettabile ed il posto (quando il fiume lo permette) è veramente bello seppur piccolo.
Per altro la nostra associazione oltre ad aver organizzato qualche cena nudista al Carroccio e le serate a Cavenago in sauna, non è presente anche perchè il territorio non offre molto.

Quando ti insedierai in terra orobica prova ad aggregarti per le serate a Cavenago, qui troverai senz'altro bergamaschi con cui scambiare opinioni.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi