COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

maxmartinelli1959

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 14/05/2016, 20:59

Ciao,
stai tranquillo,se frequenti veri naturisti non avrai nessun problema a spogliarti e condividere questa tua nuova
esperienza in complete libertà e normalità. :D
Ti sarà anzi facile condividere nuove amicizie e momenti felici in totale relax .
E chissà, parlando delle tue esperienze e del tuo benessere psicofisico con la tua compagna; riuscirai a condividere con lei
le gioie che già senti tue ora. Non devi forzare la cosa ma solo parlarle di come ci si possa sentire bene in completa
nudità e di come questo agisca sul tuo benessere fisico e psicologico.
Ti assicuro che il naturismo è un bellissimo stile di vita, ma condiviso con le persone giuste diventa ancora
più favoloso e gratificante: il mondo intero e la Natura ti circondano e riescono a rilassarti e a farti capire le vere priorità
della vita stessa.
saluti
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
maxmartinelli1959
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2016, 14:36
Località: mantova

Messaggio da maxmartinelli1959 » 21/05/2016, 14:19

Ciao Marco & Monica. Mia moglie sa che mi piace stare nudo, ma purtroppo questo mio sfogo non è condiviso. Allora lo faccio nei momenti che mi ritrovo da solo. Quello di trovarmi con persone estranee nudo lo devo ancora sperimentare. A parte quando vado nella spiaggetta a po' vicino a casa mia. Ma in spiaggetta sono appartato. Quello che mi mette a disagio ( non avendo ancora sperimentato ) è avere una persona nuda davanti a te e guardarla negli occhi quando ti parla.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 21/05/2016, 21:29

Basta guardala negli occhi la persona che avrai davanti e vedrai che sarà la cosa più normale che tu possa aver vissuto.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 22/05/2016, 14:41

quando trovi il luogo giusto, la compagnia corretta e l'ambiente favorevole (so che può sembrare difficile :lol: ),
tutto diventa naturale e rilassato.
Cerca di trovare un gruppo affiatato e genuino, organizza un'uscita in spiaggia in compagnia e vedrai che
tutto si svolgerà nel migliore dei modi
Avere davanti a sé una persona nuda e doverci parlare come niente fosse, devi viverlo come quando dialoghi
con un amico "tessile" al bar: mica lo scruti e gli fissi i bottoni della camicia?!?
Devi vivere il momento in completa tranquillità, rilassandoti ed apprezzando il fatto di assaporare queste meravigliose
esperienze in completa nudità.
saluti :D
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 22/05/2016, 16:28

Oddio, io le persone le vedo tutte intere e noto dei particolari ma quando parlo con loro le guardo in faccia, nude o vestite che siano. La nudita' e' una cosa che mette "a nudo" se' stessi piu' che gli altri, credo sia quello il problema da superare. :)
Rossella
Rispondi