COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Max el Salsero

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Max el Salsero
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2016, 13:46

Max el Salsero

Messaggio da Max el Salsero » 07/04/2016, 15:21

Un caro saluto a tutti, Mi chiamo Max, ***Nota di moderazione:*** le caratteristiche fisiche sono ininfluenti, maratoneta, pilota privato. Detto el Salsero perché nel tempo libero insegno Salsa. Vero naturista, amo gli animali e la natura che ci circonda, odio i cacciatori. Vivo nei Castelli Romani, dove mi sono creato un Oasi Naturista privata con un parco giardino di 5.400 mq meraviglioso, con vista incantevole e suggestiva da mozzare il fiato, un prato inglese curatissimo dove sdraiarsi e prendere il sole è da mille e una notte, 100 ceppi di rose di diversi colori, gratificano alla vista i nostri occhi. Immerso nel verde con strada privata, lontano da occhi indiscreti, una fitta siepe alta 3 metri circondano la mia Oasi. Ci sono 4 bagni e doccia calda, 2 locali da 300 mq ognuno, con veranda di 300 mq, e parcheggio privato.
Questo mio posto privato e a disposizione per tutti i Naturisti, che vogliono trascorrere la giornata prendendo il sole oppure semplicemente godendo di questo angolo di paradiso. Non ci sono costi da pagare, ma il rispetto per gli altri è fondamentale......
Max
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/04/2016, 15:58

Ciao Max,
benvenuto nel forum (dove ti ha, giustamente, già bachettato il/la moderatrice/ore) ;) ;) ,
noi ci eravamo già scritti e sentiti al telefono anni fa (forse nel 2010 ?) quando stavi ancora sistemando questa tua "Oasi Naturista privata" e ti dissi di contattare gli amici dell'UNI Lazio e capire con loro quali attività o imcontri si potevano fare nella tua "Oasi" ;) .
Adesso ti iscrivi al forum e ci dici di questa possibilità ma non è ben chiaro :?: se si tratta di un invito amichevole (e gratuito) o se di un'iniziativa commerciale :?: .
Nel primo caso ti ringraziamo per l'informazione e ti invitiamo a meglio esplicitare l'utilizzo della tua "Oasi" (bisogna essere soci di qualche Associazione? Come contattarti? Che garanzie di serietà ed etica naturista richiedi?); nel secondo caso invece dovresti scrivere al nostro responsabile delle convenzioni e non puoi publicizzare la tua "Oasi" in questo spazio ma, convenzione fatta, puoi trovare spazio nell'apposito spazio del forum.
Cordialmente
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Max el Salsero
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2016, 13:46

Messaggio da Max el Salsero » 07/04/2016, 16:40

Non ho nessuna Oasi da pubblicizzare, è soltanto la proprietà dove vivo e che metto a disposizione degli amici naturisti in quanto il suo spazio è ideale per trascorrere delle giornate in pieno relax.
Per venire da me, non bisogna essere iscritto da nessuna parte e in nessuna associazione.... e quello che più conta (in questo mondo di ladri) e che non si deve pagare assolutamente nulla......
Per quanto riguarda la "bachettata" pensavo solo che altezza, peso, colore occhi, e se calvo oppure no fossero necessari nella presentazione, non ho certo messo le misure del mio pene (anche se sono pari a Rocco Siffredi) o il mio orientamento sessuale.
***Nota di moderazione:*** ricordo il punto 7 del Regolamento utente:
7. Contenuti non ammessi
E' vietato inserire nei propri interventi:
- la propria mail o numero di telefono (ad esclusione dell'Area Soci, dove è permesso);
(omissis)
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/04/2016, 18:09

Ciao Max, benvenuto sul forum.

Complimenti per l'Oasi, se qualcuno vorra' contattarti potra' farlo in privato, il nostro regolamento su questo aspetto e' stringente.
Scopo principale del forum e' condividere esperienze che ruotano attorno al proprio essere naturisti, recensioni su luoghi visitati, informazioni in genere sul naturismo.
Tuoi contributi in questo senso sono benvenuti.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Max el Salsero
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2016, 13:46

Messaggio da Max el Salsero » 07/04/2016, 18:40

Perdonatemi....Francesco Bellardini mi chiede come essere contattato......tu oltre al benvenuto mi dici che chi vuole mi può contattare in privato, però nello stesso tempo ometti cancellando il mio indirizzo email e numero di telefono.
Io non ho letto il vostro regolamento e me ne scuso, ma mi dite come posso essere contattato da qualcuno del forum, sia mai volesse approfittare della mia ospitalità?
Grazie
P.S.
Spero di non essere entrato in una casta dove magari solo per scambiarsi i propri numeri di telefono bisogni pagare
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/04/2016, 18:50

A dir la verita' mail e numero non li ho cancellati io, son solo stato preceduto da un altro moderatore/trice.
Nel forum esistono i messaggi privati, o comunque c'e' la possibilita' di contattarti via mail.
Ammetto che il tuo ingresso e' stato 'difficoltoso' e me ne dispiaccio. D'altra parte una lettura al regolamento sarebbe auspicabile. :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Max el Salsero
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2016, 13:46

Messaggio da Max el Salsero » 07/04/2016, 20:23

Per non aver letto il regolamento mi sono già scusato, purtroppo nonostante la mia non più tenera età, ancora pecco della convinzione che ci sono forum gestiti da brave persone, dove si fa il massimo per non cadere nella trappola del potere, e dove con dovuto rispetto si lasci la "liberta" ad ognuno di noi di scambiarsi almeno email e telefono.
Comunque a parte quanto scritto sopra, ancora non ho avuto risposta, che riporto qui sotto e che vorrei ricevere senza giri di parole:
IN QUESTO FORUM, GLI ISCRITTI, PER SCAMBIARSI IL NUMERO DI TELEFONO OPPURE EMAIL DEVONO PAGARE?
Non sono caduto in una casta vero?.....
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 07/04/2016, 20:24

Max el Salsero ha scritto:Perdonatemi....Francesco Bellardini mi chiede come essere contattato......tu oltre al benvenuto mi dici che chi vuole mi può contattare in privato, però nello stesso tempo ometti cancellando il mio indirizzo email e numero di telefono.
Io non ho letto il vostro regolamento e me ne scuso, ma mi dite come posso essere contattato da qualcuno del forum, sia mai volesse approfittare della mia ospitalità?
Grazie
P.S.
Spero di non essere entrato in una casta dove magari solo per scambiarsi i propri numeri di telefono bisogni pagare
Ciao Max, innanzitutto benvenuto su forum! Superato qualche equivoco e chiarito che c'è la possibilità di scambiarsi messaggi privati o tramite mail dal forum stesso ti invito, se desideri ad aprire un post specifico dove descrivi la tua splendida proprietà magari nella sezione luoghi in Italia.
Mi permetto, in modo assolutamente amichevole, di dispiacermi un po' del tuo p.s. Ti assicuro che i partecipanti del forum ma soprattutto la nostra associazione è lontanissima da quanto hai pensato magari un po' contrariato per l'equivoco iniziale. Abbiamo solo a cuore a termini di regolamento la privacy dei frequentatori del forum.
Un caro saluto.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/04/2016, 21:00

Max, questo e' un forum che tratta di naturismo, gestita da un'associazione naturista senza scopo di lucro.
Di consegienza, non e' previsto il pagamento per servizi extra, che tra l'altro non sono contemplati.
Non siamo una casta.
Il fatto che non sia ammessa la pubblicazione di mail e n. telefono e' a tutela degli iscritti al forum e dell'associazione che lo gestisce. Differenzia inoltre il forum da un forum di incontri o appuntamenti, qualora non fosse sufficientemente chiaro.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/04/2016, 7:39

Benvenuto "Salsero", spero che dopo questa introduzione burrascosa si sia chiarito un po' il tutto. Comunque rimango in attesa di ulteriori info in merito agli sviluppi del tuo interessante progetto e di qualche commento di lettori del forum che avranno avuto l'occasione di recarsi alla tua oasi dopo avere letto questa tua presentazione.
Per contattarti non preoccuparti che vi sono gli strumenti nel forum, di messaggi privati, ad esempio a me ne giungono, e nel tuo profilo puoi sempre mettere dei riferimenti diretti con cui poter essere contattato.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi