COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

doriano

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
doriano
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2014, 12:16

doriano

Messaggio da doriano » 03/12/2014, 22:10

Ciao a tutti! Io e la mia compagna facciamo vacanze in campeggi naturisti da moltissimi anni e settimana scorsa siamo andati la prima volta all'accadueo, una bella esperienza.

Colgo l'occasione della presentazione per una proposta ai soci.

Una nostra amica e' proprietaria di un terreno sull'appennino ligure, vicino a La Spezia. Li' andiamo spesso a campeggiare nel fine settimana e fortunatamente possiamo stiamo nudi: il terreno e' abbastanza grande e isolato. C'e' anche un grande edificio mai utilizzato, ancora da sistemare.

Ci farebbe piacere se qualcuno dei soci volesse venire con noi la prossima estate. Per rispetto dell'ambiente, la nostra amica impone un limite al numero di persone, otto/dieci (sperando di aver ultimato i lavori minimi), nonche' un assoluto rispetto della natura; quando siamo li' facciamo anche noi i vegani.

Ora: per l'estate c'e' tempo, ma ci sono molte cose da fare durante l'inverno. Sia belle passeggiate nei boschi, sia parecchi lavoretti, come tagliare alberi caduti o sistemare l'interno dell'edificio per renderlo piu' abitabile. Se qualcuno volesse iniziare a frequentare il posto e darci una mano potrebbe essere essere divertente anche se la stagione e' ancora fredda. Se fossimo un gruppetto organizzato si potrebbero fare molte cose!

Alcuni dettagli.

Il luogo e' molto isolato: ci vogliono quaranta minuti in auto dal paese piu' vicino, venti dei quali su strada sterrata. Abbiamo una panda per fare quel tratto. Al momento, non c'e' nessuna "comodita'"; l'acqua si prende da un ruscello, si dorme in tenda, niente corrente. L'edificio, sebbene vuoto, e' utile in caso di pioggia.

Il terreno e' principalmente coperto da boschi, con ampi prati e una bellissima vista sulla sottostante valle del torrente Gottero. Dal paese si raggiungono vari luoghi molto belli, ad esempio il fiume Vara, con zone abbastanza isolate per poter fare il bagno e prendere il sole nudi, oppure le famose cinque terre.

Infine: noi siamo entusiasti di questo posto, e speriamo di allargare la "compagnia". Fatevi avanti!
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 03/12/2014, 23:30

Ciao Doriano, benvenuto sul forum!
Hai fatto bene ad inserire sul forum questa cosa del terreno, Francesco me ne aveva accennato e pensavo proprio di metterla sul forum, magari lo metterei in evidenza se mi autorizzi, in una sezione più visibile della presentazione. Fammi sapere.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 03/12/2014, 23:45

Ciao Doriano, per per prima cosa ben arrivato.
Bella e interessante la proposta. Io al momento non ho tempo da dedicarci, ma appena potrò sarei ben contento di dare una mano (continuando a bere latte e mangiando uova), ciao, giacomo
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 04/12/2014, 0:52

Benvenuti :) Sono contenta che vi siate trovati bene alla serata in piscina e grazie per aver condiviso con noi questa proposta,davvero bella e stimolante.
Pero' non ci avete detto molto di voi: di dove siete, come avete conosciuto la nostra associazione...insomma qualche notizia in piu'. Spero che possiate partecipare al pranzo del 21 dicembre per (ri)conoscervi di persona.
A presto :)
Rossella
doriano
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2014, 12:16

Messaggio da doriano » 04/12/2014, 22:17

Certo! Abitiamo in alta brianza, posto molto piu' bucolico di quanto si puo' pensare venendo da Milano. Abbiamo frequentato
per anni centri naturisti organizzati oltre che luoghi dove si puo' stare nudi per semplice abitudine o convenzione. Iniziando anni fa dal
campeggio (ora parzialmente chiuso) di Villata: chissa' se qualche socio lo conosce. E' una bella cosa che ci siano posti cosi', ma, come
insegna la faccenda di Villata, e ci vuole qualcuno che li tuteli costantemente! Per questo abbiamo cercato una associazione da
sostenere, e il nome fatto da tanti naturisti era anita. Grazie per l'impegno e per le bellissime iniziative, a presto!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/01/2015, 12:58

Ciao Doriano, ciao Chiara,
oramai siete nostri soci e mi pare che vi stiate ben inserendo nell'Associazione e mi auguro anche che continuiate a dare un contributo come avete già fatto con la vostra proposta di incontri sull'appenino ligure; si tratta di dare concretezza alla cosa.
Vi ricordo che esiste una bacheca riservata ai soci in cui si possono lasciare anche messaggi privati per accordarsi su escursioni, incontri, ecc.
Anch'io ho scoperto il Villata tanti anni fa e mi dispiace molto che oggi non sia più naturista (ma ci rsta la spiaggia) e, come dite voi, ogni conqquista naturista è da difendere coi "denti" se non vogliamo che ci venga tolta.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi