COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

I falsi miti su sesso e nudismo

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

I falsi miti su sesso e nudismo

Messaggio da emmeicsics » 28/10/2014, 8:57

Segnalo questo interessante articolo pubblicato sul blog Essere Nudo: I falsi miti su sesso e nudismo

Lettura consigliata per chi e' alla scoperta del mondo nudo/naturista e per chi cerca cio' che con nudismo e naturismo non c'entra nulla!

ciao
Massimo
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 28/10/2014, 15:46

Si, è molto utile a chi è curioso del mondo nudo/naturista.
Per chi lo è già in effetti non fa altro che fotografare la realtà che sperimentiamo nella nostra vita quotidiana.
Ciao, g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
il-lore
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2015, 14:56
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da il-lore » 10/04/2015, 11:35

bell'articolo, tocca le corde giuste. Il nudismo differisce dal resto del mondo solo per l'assenza di vestiti.
Che poi far sesso da vestiti sia difficile è indubbio, ma ci son state molte occasioni in cui, anzi, è stato proprio qualche vestito un po' provocante a farmi fantasticare più magari di quanto avrei fatto vedendo quella persona nuda.

Che poi... io son bisessuale, e di docce con ragazzi in palestra ne ho fatte parecchie, quindi secondo il pensiero comune sarei dovuto essere una piccola bomba di testosterone. Ma non ho mai avuto il minimo accenno di eccitazione in quella situazione, che di sensuale aveva decisamente poco ;)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/04/2015, 12:24

Nulla di nuovo, ma il linguaggio lineare e sobrio lo rendono un buon scritto che si potrebbe tranquillamente divulgare o citare nei numerosi casi in cui ci viene posta la questione.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi