COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Domenica 8 giugno 12° raduno in Trebbia al Secchiello.

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Domenica 8 giugno 12° raduno in Trebbia al Secchiello.

Messaggio da sirio » 24/05/2014, 23:58

Quest’anno la stagione al Trebbia è iniziata in anticipo con la bellissima manifestazione di domenica 6 aprile 1° Round del Richiamo del Trebbia con la presenza di 27 amici del secchiello e la meravigliosa kermesse di di 200 canoe a colorare il fiume verde-azzurro… dopo questa bella anteprima e l’alzabandiera del 4 maggio la stagione è già ben avviata grazie a un guado generoso, più largo e più facile degli ultimi anni.
Ricordiamo a tutti gli amici naturisti :D che domenica 8 giugno 2014 tempo permettendo gli amici del secchiello organizzano il 12° raduno naturista della Val Trebbia con cui si inaugura ufficialmente la stagione naturista.
Contatteremo l'amico Mario per sapere se farà parte degli invitati anche una porchetta :mrgreen: e come consuetudine saranno invitate le associazioni nazionali, i vari gruppi spontanei e chiunque voglia praticare o anche iniziare a fare naturismo senza secondi fini.
Per chi avesse bisogno di informazioni mettiamo contatti e nomi di alcuni referenti e tramite mail ci si può sempre scambiare i numeri di cellulare.
Claudio e Patrizia (nick sirio) sirio2cp@yahoo.it
Renato (stesso nick) wbmo@libero.it
Pierluigi (nick biotto) biottobook@gmail.com
Chiediamo ai responsabili del forum Anita di pubblicizzare l'evento sul sito dell'associazione.
Naturalmente c’è l’intenzione di organizzare qualcosa anche nel weekend 28-29 giugno per il Richiamo del Trebbia 2° Round due giorni di festa sul fiume con cena e musica sabato sera a San Salvatore, ma saremo più precisi in seguito.
Vi aspettiamo numerosi.
Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Allegati
IMG_3178.JPG
IMG_2388.JPG
IMG_2379.JPG
Ultima modifica di sirio il 05/06/2014, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 25/05/2014, 1:08

Ahi ahi...l'8 non potrò esserci...c'è l'assemblea Fenait!
Cercherò di rimediare in altra data... :)
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 06/06/2014, 7:07

Domenica 1° giugno una giornata spettacolare al secchiello :D con 35 presenze e rivisti tanti frequentatori abituali... campo da volley ultimato e pronto con rete montata, tavoli e panche in spiaggia e rifatta la scala salita alla sala pranzo completata in settimana... ci stiamo preparando un grande raduno.
Ieri è stata ufficialmente invitata la porchetta che sarà preparata dall'amico Mario e quindi ci auguriamo una festosa accoglienza da parte degli amici naturisti del secchiello e di quelli provenienti da altri lidi... Alf vuole far cuocere sul posto un po’ di pasta alle verdure per un assaggio, per il resto ognuno di noi è autonomo e non ci sono richieste specifiche… stavolta le previsioni sono ottime e si annuncia un weekend praticamente estivo e la possibilità di passare una bella giornata in compagnia nella “divisa” :D preferita!!

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Allegati
IMG_3308.JPG
IMG_3328.JPG
Ultima modifica di sirio il 07/06/2014, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/06/2014, 18:29

Io e Franca ci saremo, con noi verranno anche Maria Grazia e Stefano (per loro è la prima volta al secchiello per cui ;) )
so di altri soci A.N.ITA. che saranno presenti provenienti da varie parti del Nord Italia.
Noi abbiamo ancora un posto in auto; che fosse dalle nostre parti (zona Sud Ovest di Milano) mi contatti, noi pensiamo di partire verso le 8,00 del mattino e ritornare lasera.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 07/06/2014, 13:13

Io saro' al raduno dei "carnivori"; vi pensero' molto e cerchero' di avvicinare questi due mondi (che poi cosi' distanti non sono)
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 09/06/2014, 20:34

Ho saputo che la giornata è stata splendida! :D
Sono molto felice per i partecipanti e per tutti gli amici di PCNat!
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 12/06/2014, 0:02

Grazie di cuore a tutti gli amici naturisti intervenuti ad uno dei raduni più emozionanti visti al secchiello in questi ultimi anni, un raduno baciato dal sole e da alte temperature con un guado generoso, più largo e più facile dello scorso anno… raramente si è visto un secchiello così variopinto e colorato con un clima così festoso :D e coinvolgente per adulti, giovani e bambini, per la prima volta non siamo riusciti a contare le presenze qualcuno dice 120 altri 130 ma in ogni caso sono numeri incredibili per il nostro piccolo paradiso... un ringraziamento particolare ai numerosi amici lombardi e liguri che ci hanno onorato della loro presenza come ai componenti del direttivo ANITA Alessandro e Maria Grazia (all’esordio al secchiello con Stefano) al vicepresidente ANITA Francesco con la first lady Franca e agli amici della ciurma del Ticino presenti con la loro nuova e colorata bandiera, agli amici camperisti con campo base a Marsaglia e alle tante facce nuove tra cui molti giovani che si sono ben integrati al clima di festa che si respirava in spiaggia, a bordo fiume e sul campo volley… abbiamo contato almeno una decina di bambini di varie età ed uno quasi in arrivo!!
La giornata iniziata benissimo è proseguita meglio, la spiaggia si riempiva velocemente e si preparava un riparo dove poter tagliare la porchetta gentilmente offerta da Mario mentre Alfredo si attivava per far cuocere 4 kg di pasta con due sughi uno alle verdure e uno con fagioli… dopo un aperitivo, un gustoso antipasto a base di salami, formaggi e torte salate e la pasta della premia ditta Alfredo & Angela guadava anche la porchetta ben accolta da tutti, sempre squisita sia fredda che calda alla brace il tutto innaffiato da vini di ogni tipo… a seguire alcune squisite torte e gli assaggi di limoncello e fragolino mentre il bar era pienamente operativo con 12 caffettiere.
Un ringraziamento particolare va agli amici che hanno abbellito la spiaggia, ristrutturato il campo volley e costruito la nuova scala, a musicman alla chitarra e a chi si è alternato alle percussioni creando un clima festoso e coinvolgente nella zona adiacente ai tavoli e dando vita ad un improvvisato piano bar :mrgreen: con musica e cori che risuonavano nella valle alimentando un vortice di emozioni sotto la Rocca di Brugnello… certo questo si fa anche in altre feste ma non in costume adamitico vivendo momenti di sano naturismo nel cuore :D del Trebbia.
Questo fantastico raduno per il nostro gruppo coincide con una fase di riflessione e di rinnovamento e magari di nuove idee ma con la ferma decisione di impegnarsi per continuare a vivere questi momenti in serenità ed allegria. Buon naturismo e buon Trebbia a tutti un fiume da amare e da proteggere.
Grazie ancora a tutti in attesa dei prossimi appuntamenti.

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Allegati
IMG_3347.JPG
IMG_3362.JPG
IMG_3342.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 12/06/2014, 1:21

Aggiungiamo alcune immagini nei pressi della sala pranzo molto frequentata, c'erano anche alcune bellissime torte e limoncelli e fragolini vari ma ci siamo distratti un attimo e le cavallette naturiste :mrgreen: hanno spazzolato via tutto.
Allegati
IMG_3363.JPG
IMG_3358.JPG
IMG_3357.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 12/06/2014, 1:29

E qualche altra immagine dall'alto
Allegati
P6080004.jpg
IMG_3352.JPG
IMG_3354.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 12/06/2014, 12:45

Grande felicità nel leggere del raduno degli amici di PCNat...il rammarico di non aver vissuto questa giornata è ancor più grande!
Unica consolazione l'assemblea di Fenait è stata perticolarmente propositiva e speriamo porti a riscontri positivi per tutto il naturismo! :D
Rispondi