COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

5 Aprile Serata Naturista in Sicilia

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Massimo87
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/03/2014, 20:07

5 Aprile Serata Naturista in Sicilia

Messaggio da Massimo87 » 15/03/2014, 12:45

***messaggio rimosso dall'autore***
Ultima modifica di Massimo87 il 23/03/2014, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 18/03/2014, 22:20

Ripropongo qui alcune questioni poste da Rossella, sperando di avere chiarimenti in merito da Massimo. :)
itaindo ha scritto:Massimo,benvenuto ma scusami...resto un po' perplessa dall'annuncio della serata dove i maschi verranno ammessi solo se in coppia e dal fatto di ritrovare il tuo contatto su siti che con il nudonaturismo hanno ben poco a che fare(senza nessun giudizio in merito,per carita'). I nostri incontri sono,al massimo e solo in alcuni casi, riservati agli iscritti all'associazione ma senza paletti sulla partecipazione in coppia o meno,quello a cui stare attenti e' la correttezza di comportamento e non accettare maschi singoli mi sembra una cosa un po' "balenga". Forse non e' una serata nudista come la intendiamo noi ma se e' cosi' il tuo annuncio qui e' fuori luogo. Come donna impegnata in un'associazione naturista sono sempre un po' sospettosa,se lo sono stata troppo ti chiedo scusa ma credo che queste cose vadano messe in chiaro per evitare fraintendimenti, a tutela di tutti.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/03/2014, 20:07

(?)
Ultima modifica di cescoballa il 19/03/2014, 20:48, modificato 2 volte in totale.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/03/2014, 20:07

Francesco Ballardini
Ultima modifica di cescoballa il 19/03/2014, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/03/2014, 20:07

Sottoscrivo quanto scritto da Rossella; non capisco perchè mai ad un evento naturista non sia consentito l'accesso ai maschi single (e immagino anche alle femmine single).
Se l'evento proposto, che tra l'altro sembra molto interessante, è solo per "coppie" è bene che Massimo ci spieghi il perchè in quanto altrimenti si potrebbe pensare che più che un appuntamento naturista si possa trattare d'altro.
Se invece, effettivamente si tratta di un'evento naturista voglio ricordare che non è il sesso o l'essere "single" o "accoppiati" che garantisce la serietà delle persone ma il rispetto dell'etica e delle regole del naturismo che naturalmente devono valere per tutt* e chi non le rispetta, chiunque sia, può e deve essere allomtanato.
Come Associazione non possiamo e non vogliamo porre discriminazioni di nessun genere e chiediamo che questo principio valga anche per gli eventi che vengono qui proposti (o perlomeno ci venga spiegato perchè non dovrebbe essere così).
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 19/03/2014, 20:24

Massimo87 ha scritto:*** spostato nella sezione eventi, in attesa che Massimo87 provveda a una sua presentazione - capitan1cino ***



E’ garantita l’assoluta privacy.
Costo ******** a persona . E’ obbligatorio acquistare la prevendita di ******** prima dell’evento. Contattaci per fissare un incontro.

Per l’uomo ingresso esclusivamente in coppia.

Assicuriamo un ambiente raffinato e selettivo per una serata esclusiva in una location da sogno.
A me questo fa pensare...oltre al fatto di aver trovato lo stesso annuncio su siti non proprio dedicati,come ho gia' detto,al nudo/naturismo come da noi inteso.
Rossella
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 20/03/2014, 22:37

L'iniziativa e' stata proposta anche sul sito INudisti (e oscurata secondo il regolamento di quel sito su iniziative commerciali) e U.N.S. ha inserito nella discussione una nota dove si disssocia da tale iniziativa. Chiarimenti dall'organizzatore pare non siano arrivati a nessuno...proporrei di non dare seguito ne' ulteriore pubblicita' ad un evento che puzza lontano un miglio e,secondo me,anche piu' lontano :evil: )
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/03/2014, 22:59

itaindo ha scritto:L'iniziativa e' stata proposta anche sul sito INudisti (e oscurata secondo il regolamento di quel sito su iniziative commerciali) e U.N.S. ha inserito nella discussione una nota dove si disssocia da tale iniziativa. Chiarimenti dall'organizzatore pare non siano arrivati a nessuno...proporrei di non dare seguito ne' ulteriore pubblicita' ad un evento che puzza lontano un miglio e,secondo me,anche piu' lontano :evil: )
Sono in attesa che Massimo decida se fornire chiarimenti in merito oppure no.
Le informazioni che avevo a disposizione le ho via via pubblicate ed ordinate, senza prendere posizione in merito, affinché chi leggesse si potesse interrogare.
E' chiaro che se non arrivassero a breve chiarimenti in merito, mi troverò costretto a rimuovere i riferimenti per evitare pubblicità ad iniziative poco chiare

Ho provveduto a rimuovere i riferimenti su richiesta dell'autore del post, che ha vuto qualche problema con i permessi nel forum, avendo lui postato l'evento come presentazione ... se lo desidera, ora è in grado di fornire chiarimenti
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Massimo87
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/03/2014, 20:07

Messaggio da Massimo87 » 23/03/2014, 11:51

Salve ragazzi, la serata di giorno 5 è stata annulata e non sarà piu una serata naturista.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 24/03/2014, 13:10

Vi invio a riguardo il link al comunicato ufficiale emesso dall'Unione Naturisti Siciliani:
http://www.inudisti.it/Public/data/Gius ... -29014.pdf
Rossella
Rispondi