COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Film con scene di nudo naturale

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 29/09/2014, 12:21

nudomark ha scritto:Jampi, secondo te è possibile reperire alcuni film sul naturismo da scaricare e poi visionare, ci sono alcuni film che mi piacerebbe vedere che trattano il tema del naturismo e che sono dei classici...
Ma che tipo di film?
Quelli del forum vivrenu francese hanno messo su youtube un po' di tutto: film, spezzoni di trasmissioni televisive, documentari, spezzoni di film.
http://www.youtube.com/channel/UCQ_5IBI ... /playlists

Ovviamente la maggior parte delle trasmissioni sono in francese.

Come film ci sono Educating Julie, Maslin Beach, il classico Vivre Nu ed altri.

Strano che non abbiano ancora chiuso il canale visto che vi si accede senza login.

ciao
Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 29/09/2014, 14:41

Era proprio questo che cercavo, non pensavo ci fossero su youtube!
Grazie!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/09/2014, 22:02

Ho spostato l'argomento in area pubblica, considerata la sua rilevanza anche al di fuori del contesto associativo. :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 30/09/2014, 7:55

Se scrivi qui la lista, possiamo impegnare un po' di persone nella ricerca, io, ovviamente, ci sto.
L'altro giorno ho dato un'occhiata a "Act naturally", ambientato in un campo nudista statunitense. Peccato non abbia i sottotitoli.
Aspettiamo la tua lista. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 30/09/2014, 11:02

Di sicuro "Vivre nu" che maledizione io su you tube non trovo e non capisco perchè...
Me lo volevo vedere con calma un a volta.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 30/09/2014, 11:44

nudomark ha scritto:Di sicuro "Vivre nu" che maledizione io su you tube non trovo e non capisco perchè...
Me lo volevo vedere con calma un a volta.
Nel link che ho postato ieri c'e' anche Vivre Nu. E' a pezzi, capisco la scomodita', ma c'e'.
Se guardi in questa pagina li trovi: http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... YA7UNVaM0C

I titoli iniziano tutti con vivrenu. Il film dura 1h 40', se sommi i tempi dei vari pezzi si arriva a 1' 20'.
E puo' essere che ci siano anche i minuti mancanti ma il titolo con cui sono stati caricati sia fuorviante.

Se ti piace il rischio qui c'e' una versione integrale (io non ho cliccato da nessuna parte e sconsiglio di andare al link a chi non ha un ottimo antivirus):
http://boronalli.blogspot.fr/2012/09/a- ... alise.html

C'e' anche su Daily Motion ma e' limitato territorialmente e non ho capito se pagando 3,99 euro lo si puo' vedere in streaming per 48 ore.

ciao
maxx
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 30/09/2014, 12:34

Un film che, nonostante il cast sia un po' "osè", :-) dava tutto sommato un'immagine abbastanza buona della nudità era "SENZA BUCCIA", film italospagnolo della fine degli anni 70.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 30/09/2014, 19:10

Ok, mi metto alla ricerca di "vivre nu"* e "senza buccia", vediamo se trovo qualcosa...
A presto, g

*intero
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 18/10/2014, 18:15

Sul forum Vivre Nu segnalano una serie di video realizzati da un naturista il quale spiega la storia del naturismo.
I video sono in francese.

Il post su Vivre Nu: http://www.vivrenu.com/viewtopic.php?to ... 00&forum=3

La serie di video: De la pensée naturiste à l'inspiration naturienne

ciao
Massimo

p.s. Anche gli altri video di questo Julien WOLGA sono interessanti, dateci un'occhiata: https://www.youtube.com/channel/UCWQT49 ... iXxF0FWXKA
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 18/10/2014, 19:57

Grazie Massimo, sempre sul pezzo!
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Rispondi