COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nudità e autostima

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Nudità e autostima

Messaggio da emmeicsics » 12/04/2019, 9:29

Una ricerca in cui si evidenzia come dopo aver svolto attività naturiste/nudiste aumenti la stima di sé, la percezione positiva del proprio corpo e la soddisfazione per la propria vita:
Dr Keon West su Twitter

Qui una breve intervista al ricercatore:
Equalab - Body Image

Qui l'articolo:
Springer Link di marzo 2018 - Naked and Unashamed: Investigations and Applications of the Effects of Naturist Activities on Body Image

Tutto in inglese. Altro articolo per ItaliaNaturista... ;)

ciao
Massimo
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 12/04/2019, 11:00

Mi pareva che se ne fosse già parlato però non ritrovo l'argomento. In ogni modo è un articolo molto interessante che vale la pena di ricordare, grazie per la segnalazione.
Alessandro e Lidia
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 12/04/2019, 14:43

Alelid ha scritto:Mi pareva che se ne fosse già parlato però non ritrovo l'argomento. In ogni modo è un articolo molto interessante che vale la pena di ricordare, grazie per la segnalazione.
Vero, ora che ho visto il tuo post originale mi è tornato in mente:
Scientificamente provato: il naturismo rende felici

ciao
Massimo
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Messaggio da Stephen » 14/04/2019, 15:47

concordo ampiamente :) :)
Visan
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Messaggio da Visan » 15/04/2019, 20:58

Siamo tutti la prova di questo articolo. Si è molto più padroni e coscienti di sé. Molta più autostima senza avere fisici statuari o abbigliamento alla moda. Confermo sulla mia pelle.
Rispondi