COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Uno spazio sicuro per le donne e per il nostro corpo

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Uno spazio sicuro per le donne e per il nostro corpo

Messaggio da emmeicsics » 14/03/2019, 14:47

Articolo interessante sui luoghi naturisti vissuti come spazi in cui le donne possono vivere liberamente, senza paura di essere disturbate, molestate, assalite e dove liberarsi dalle insicurezze relative al proprio corpo e al proprio aspetto fisico:

Versione originale in inglese:
Freekat2 del 13/07/2017 - A Safe Space for Women and our Bodies

Versione in spagnolo:
Info nudismo del 08/03/2019 - Un espacio seguro para las mujeres y nuestros cuerpos
I centri e campeggi naturisti per famiglie sono tra i pochi luoghi sicuri del pianeta per le donne e per i nostri corpi.
Potete immaginare un luogo dove una donna si possa sentire tranquilla mentre cammina nuda e sola lungo una strada nel bel mezzo della notte, completamente libera dalla paura di essere approcciata in modo indesiderato o aggredita?
ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/03/2019, 18:06

Altro interessante articolo che potrebbe essere tradotto e pubblicato anche sulla rivista.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 16/03/2019, 1:42

Sarà...mah.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 16/03/2019, 9:42

Molti mah....... Troppi per meritare una discussione.
Rispondi