COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Franceschina

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Franceschina
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2019, 9:23

Franceschina

Messaggio da Franceschina » 08/03/2019, 18:06

Ciao bellissimi,
sono contentissima di aver trovato questo forum, finalmente posso parlare dei miei interessi, che definirei più intimi e senza nessun giudizio strano.
In primis amo il naturismo comunque e dovunque, odio i vestiti e ehehhe odio l'inverno :-p poi mi piace tanto il sole il mare le spiagge, leggere, ed il fai da te ;-)
Mi sono iscritta a questo forum, perchè purtroppo malgrado una breve esperienza termale, dove ho amato lo stare senza gli abiti addosso, libera, senza pregiudizi, e le esperienze casalinghe quotidiane, non conosco bene questo mondo e non saprei come e dove poter praticare giacchè questa estate mi vorrei proprio godere una vacanza naturista. Quindi leggerò molti dei vostri post in questi giorni grazie mille a tutti
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2019, 19:35

Quanta energia...
Benvenuta sul forum,
Ti assicuro che star nudi a contatto on la natura e gli elementi è un'esperienza del tutto diversa che farlo al chiuso, seppur fra le bellissime mura di un centro termale o una SPA.
In che struttura sei sta?
Per consigliarti luoghi eventualmente da frequentare dovremmo sapere da dove scrivi ed avremmo modo di interagire, comunque se avrai la pazienza di scorrere fra le varie pagine del forum, troverai le info sui luoghi maggiormente accessibili al naturismo, sia nel nostro paese che all'estero!
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 08/03/2019, 20:17

È proprio il caso di darti la benvenuda! :D
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 08/03/2019, 20:50

Ciao Franceschina, benvenuta nel forum anche da parte mia. :)
Ecco un’altra, che come me, ama stare nuda anche in casa, clima permettendo. :mrgreen:
(Per caso, sei ‘ddéRoma?... Anni fa conoscevo una Franceschina romana e naturista. ;) )
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/03/2019, 23:05

Ciao Francesca, benvenuta nel forum. :-)
Considerando il tuo nome è normale che tu ti trovi meglio senza vestiti! :mrgreen:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 09/03/2019, 0:38

capitan1cino ha scritto:Ciao Francesca, benvenuta nel forum. :-)
Considerando il tuo nome è normale che tu ti trovi meglio senza vestiti! :mrgreen:
:roll: :lol: :lol: :lol:
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
bob5bob
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2019, 10:40

Messaggio da bob5bob » 09/03/2019, 10:57

Benvenuta
Anche io sto pensando a quale vacanza naturista da fare questa estate. Probabilmente per il primo anno sarò solo con la mia bimba di 10 anni
Non amo girare molto mi piace fermarmi in un posto vicino al mare su una spiaggia di sabbia e viver in modo selvaggio a contatto con la natura
Ciao e a Presto
Franceschina
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2019, 9:23

Messaggio da Franceschina » 10/03/2019, 18:21

Ciaooooo, grazie mille siete splendidi, beh rispondere a dove ho fatto la mia piccola esperienza nudista, sono stata ad aquadome, e devo dire che è stata fantastica, il miglior momento di benessere e relax del mondo.

Spero proprio di vivermene altri così anche qui in italia ma mi sa che è dura, ho cercato un po ma non ho trovato nulla :-(
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/03/2019, 22:16

L'aquadome è una struttura veramente bella, ma non bisogna per forza valicare i confini per trovare posti che valgano la pena e che si possono frequentare naturalmente nudi e nella massima naturalezza e relax.
Purtroppo dobbiamo quasi sempre recarci in Altoadige. Quelli da noi frequentati: Cascade; Cron4; Acquarena... ma ve ne sono decine d'altri in quella regione e tutte le SPA degli alberghi hanno la nudità obbligatoria come vincolo per l'utilizzo delle cabine...
In trentino vi è l'Acquain ad Andalo, SPA non enorme ma comunque non fa mancare nulla, sia per serietà dei gestori che dei frequentatori. Sempre ad Andalo un nostro socio ha un bellissimo albergo, l'Adler, che ha una bellissima SPA dove la nudità non è un optional... Qualcosa si trova anche fuori da questa regione ma qui i posti diventano sempre più rari.
Questo se ti interessano le SPA, ma ci sono anche spiagge autorizzate e campeggi sparsi un po' per tutta Italia....comunque se avrai la pazienza di cercare fra le numerose pagine del forum o cercare i posti convenzionati dalla nostra associazione: http://www.naturismoanita.it/convenzioni troverai delle info importati oltre che veder notizia di quanto andiamo organizzando...
Non dici ancora di dove sei, non ha poi molta importanza, ma potremmo consigliarti meglio sapendo da deve scrivi.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Franceschina
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2019, 9:23

Messaggio da Franceschina » 11/03/2019, 11:28

Innanzitutto grazie infinite @sergino sei stato super gentile e mi hai aperto un mondo!
Sono strafelice.
Non dici ancora di dove sei, non ha poi molta importanza, ma potremmo consigliarti meglio sapendo da deve scrivi.
Scusa proprio mi ero dimenticata del luogo, anche perchè purtroppo sono un po lontana dall'alto adige, che comunque avevo percepito una certa propensione alle terme fatte bene, io sono di san remo :-(, mi tornerebbe """"meglio"""" la lombardia ed il piemonte ma... vabbeh mi organizzerò con qualche weekend lungo eheheheh
Rispondi