COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

A.N.ITA. per un 2019 naturista!

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

A.N.ITA. per un 2019 naturista!

Messaggio da sergino » 01/01/2019, 11:40

Nell'augurare buon anno a tutti i partecipanti a questo forum, vi voglio ricordare sinteticamente quanto l'associazione sta proponendo a tutti i naturisti per questo inizio di 2019...
Iniziamo con Cavenago, dove presso il "Nuvola Village", da qualche anno stiamo tenendo delle serate benessere molto apprezzate dai soci e che portano sempre a raggiungere il numero massimo di partecipanti.
Le prossime date sano:
12) gennaio (raggiunto ormai il limite massimo di adesioni);
02) Febbraio;
23) Febbraio;
16) Marzo;
06) Aprile.


Continuiamo con le serate in sauna al Cavalleggeri a San Vincenzo, dove con l'autunno 2018, grazie all'impegno di alcuni soci, si è riuscito a portare anche in terra Toscana la possibilità di organizzare dei momenti di ritrovo fra naturisti, anche nella stagione invernale, oltre a permettere che si possa usufruire delle saune nella maniera corretta e cioè nudi.
Le prossime date:
12) gennaio;
02) Febbraio;
02) Marzo;
06) Aprile.


Domenica In sauna. Il 27 gennaio saremo all'Olimpic Sauna a Brescia, dove, per coloro che si iscriveranno, abbiamo riservati 40 ingressi con sconto del 10%, al costo di: € 18,00 per i maschi; € 13,50 per le donne.

Altre iniziative in programma:
13) Aprile (indicativamente) ci sarà di nuovo "nudi nell'arte" una conferenza tenuta da Alesssandro Martoni...
17-18-19) Maggio la consueta FestAnita al Girasole a Venturina...
15) giugno (indicativamente) "Balla coi nudi" dopo l'esperienza positiva dello sorso anno la riproponiamo...
In data da definire dobbiamo decidere dove fare l'assemblea annuale dei soci, a cui teniamo particolarmente essendo i soci l'unico motore di A.N.ITA. e che sarà comunque un'occasione per trascorre una giornata fra naturisti.

Queste le future date decise, ma se i soci ed i lettori del forum avessero proposte cercheremo di svilupparle. Vogliamo che A.N.ITA. abbia sempre più soci coinvolti direttamente sia nelle proposte che nella realizzazione di iniziative culturali, momenti di svago, di benessere e sviluppo del naturismo... Solo con il coinvolgimento diretto di tutti si riuscirà a portare in modo visibile il naturismo sui territori!

Per avere ulteriori informazioni recatevi sul sito di A.N.ITA.:
http://www.naturismoanita.it
o inviate una mail ad:
eventi@naturismoanita.it

Buona anno naturista a tutti!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 02/01/2019, 10:02

Bel programma e tante occasioni di incontro per tutti i naturisti!
Alessandro e Lidia
Visan
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Messaggio da Visan » 12/01/2019, 7:50

Ma al sud non si organizza nulla?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/01/2019, 18:09

Hai perfettamente ragione a porre questa domanda, la risposta parzialmente sta nel post che ho appena pubblicato sulle prime due iniziative naturiste di A.N.ITA. previste per questo 2019.
Sembrerà giustificatorio, ma la realtà è proprio questa, se vi fossero dei soci su cui potersi appoggiare il CD è disposto a sopportare i progetti proposti, anche muovendosi per le prime volte in prima persona. Difficile per chi vive al nord poter immaginare di trovare una struttura che possa ospitarci (già lo è qui fori casa, a Milano città non riusciamo a trovar nulla), in più se si aggiunge la distanza, impossibile pensare che sia possibile fare un paio di migliaia di KM per poter fare una serata, quindi se in qualunque luogo della penisola qualcuno potesse assumersi il compito di diventare il motore ed il riferimento di qualsiasi iniziativa, avrà tutto il supporto immaginabile. Quindi lavorate sui vostri territori ed assieme costruiremo qualcosa.

Ti voglio fare l'esempio dell'iniziativa partita questo autunno a San Vincenzo: da qualche anno alcuni soci toscani lamentavano la carenza di momenti sociali da tenersi nella stagione invernale, avevamo cercato un posto, senti i soci della regione, vagliato le possibilità, ma non avevamo mai trovato nulla, poi per caso, la scorsa primavera, è arrivato il messaggio di questa struttura a conoscenza delle frequentazioni naturiste della spiaggia del Nido dell'Aquila (e dell'impegno che A.N.ITA. ci stava mettendo per la sua riqualificazione). Sempre per caso eravamo in quei giorni per FestAnita a San Vincenzo e un consigliere a preso i primi contatti, abbiamo stipulato una convenzione con la struttura che comprendeva la possibilità a gruppi piccoli di almeno 10 persone di riservarla con la fruizione in nudità e con uno sconto sull'ingresso (nella struttura comunemente non è prevista la nudità), abbiamo convinto un primo socio a provare di organizzare assieme una serata per l'autunno e magicamente è partito questo bello e riuscito esperimento che, in mancanza della volontà del socio a prendersi l'impegno, non sarebbe comunque mai potuto partire.
Ora le serate di San Vincenzo proseguono con le loro gambe senza che nessuno del Consiglio direttivo di A.N.ITA. si rechi ogni volta al Cavalleggeri...
Così vorremmo che sia possibile fare in altre parti, anche al sud che lamenta serate del genere. Attualmente stiamo lavorando anche per portare in altr regioni queste ed altre iniziative, ma sempre con queste prerogative!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 03/02/2019, 17:08

Ieri sera, prima dell'ingresso della serata di Cavenago, abbiamo tenuto il Consiglio Direttivo dell'associazione ed abbiamo fatto il punto sulle future date degli eventi.

La data di Aprile di "nudo nell'arte" sarà posticipata a dopo l'estate. La seconda "lezione" che terrà lo storico dell'arte Alessandro Martoni indicativamente si terrà all'inizio del prossimo autunno a Bologna.

Vengono confermate le serate in sauna, FestAnita il 17/18/19 Maggio al Girasole di Venturina e Balla coi nudi la cui data definitiva la sapremo solo per i primi di aprile.

Balla coi nudi lo faremo sempre al Macao di Milano a Giugno, visto il successo della scorsa edizione ci si aspetta ancora una buona affluenza per questa serata che si colloca al di fuori dagli schemi classici del naturismo.

Stiamo inoltre prendendo contatti con l'organizzazione del Gay Pride di Milano per confermare la presenza dei naturisti a questo importante evento in difesa dei diritti e delle libertà.

Per gli eventi estivi, finalmente in spiaggia ed al sole, ci stiamo lavorando cercheremo di essere più presenti pubblicamente, sia alla Plaja sul Ticino, che al Secchiello sul Trebbia ed a Porto d'Adda, ma anche in altre località...

Entro il mese di giugno dovremmo tenere obbligatoriamente l'assemblea annuale dell'associazione a cui sarebbe auspicabile partecipi il maggior numero possibile di soci. Anche questa occasione sarà inserita in un momento di convivialità e socializzazione. Siamo in attesa di alcuni eventi per decidere definitivamente il posto e quanto prima comunicheremo la data.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi