COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

01-12-2018 Miniraduno iNudisti.it

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
max76
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/12/2017, 18:32
Località: Milano

Messaggio da max76 » 05/11/2018, 23:16

LENNY ha scritto:non so se è il posto giusto ma ci provo :
ci si può già prenotare per la serata a cavenago di dicembre?
Lenny
tecnicamente per cavenago dovresti usare un metodo di partecipazione diverso. Credo comunque che sia un po' prestino per iscriversi per la serata di dicembre, dato che ancora deve svolgersi quella di novembre. Penso sarà possibile iscriversi appena verrà pubblicata in via ufficiale l'evento qui sul forum, o sui vari social dove A.N.Ita. è presente.
Per quanto riguarda il mini raduno IN credo sia una buona iniziativa, d'altronde la maggior parte degli utenti di questo forum è anche presente sul portale IN, sicuramente la concomitanza di più eventi nello stesso giorno può essere "complicata", però nello stesso giorno come A.N.Ita. (se non ho letto male) si organizza sia cavenago che san vincenzo (ok la distanza c'è!) però particolari problematiche non ce ne sono.
Concordo con Giampi, quando scrive più eventi ci sono meglio è :)
Massimiliano
Consigliere A.N.ITA.
Avatar utente
LENNY
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/10/2018, 17:46

Messaggio da LENNY » 06/11/2018, 7:32

capitan1cino ha scritto:
LENNY ha scritto:non so se è il posto giusto ma ci provo :
ci si può già prenotare per la serata a cavenago di dicembre?
Il posto è sbagliato, e credo bisogna attendere la mail di apertura prenotazioni...
grazie mille scusate
lenny
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 10/11/2018, 9:12

cescoballa ha scritto:
capitan1cino ha scritto:Eviterei inutili polemiche...
Viva la libertà di scelta. Il nostro calendario è pubblico da tempo. :)

P.S. Invito a una maggiore cura nel leggere e scrivere messaggi sul forum. Il posto si chiama Wave Urban. ;)
Calma ;) nessuna polemica ;) , avevo messo anche le faccine ;) ;) ; un po' di ironia non dovrebbe far mai male :( . Naturalmente più iniziative si fanno meglio è, la mia era solo una constatazione sul fatto che una maggior collaborazione e coordinamento sarebbero auspicabili.
Francesco
Ok non era polemico, ma se evitavi del tutto un argomento che andrebbe trattato in altra sede, si evitano incomprensioni, visto tra l’altro che credo nemmeno gli addetti abbiano ancora capito, figurati un pubblico leggente che sa una cippa di queste questioni.
Cmq divertiti e spero di riabbracciarti in altra occasione. Ciao
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 10/11/2018, 9:23

capitan1cino ha scritto:Eviterei inutili polemiche...
Viva la libertà di scelta. Il nostro calendario è pubblico da tempo. :)

P.S. Invito a una maggiore cura nel leggere e scrivere messaggi sul forum. Il posto si chiama Wave Urban. ;)

Corretto. Inutile innescare polemiche.
Note (per tutti, non per te)

- Il calendario non lo abbiam visto, e in ogni caso si tratta di un piccolo incontro. Per gli eventi più grossi ci siamo sempre sentito prima
- il mondo nudonaturista dovrebbe essere composto da molte persone, anche se la maggior parte son solo smutandati estivi o avversi alle saune. Creare due eventi nella stessa giornata distanti tra loro non dovrebbe essere un problema ma solo occasioni in più per chi si puo muovere poco. In fondo vanno moltiplicate le occasioni, non ci si dividono le persone
- rimane comunque praticamente impossibile e credo inaccettabile che per organizzare qualcosa bisogna, chiunque, trovare buchi nei calendari. Sarebbe una lotta a chi organizza prima, a chi prenota la data, o peggio ancora a chi crede di contare più di altri. Lasciando ferme le decisioni per i grossi eventi come sempre fatto, e che ormai mi sembrano consolidati, i piccoli incontri per me dovrebbero essere sempre di più e da più parti organizzati, se non altro per far sentire che esistiamo, tutti, e che la gente che non partecipa non ha più scuse a chiedere; deve solo aver voglia di partecipare. Anni fa avevamo solo poche date, pochi posti. Oggi l’offerta sta diventando davvero grande, e spero di raggiungere il risultato di non sentire più lamentele che non si fa nulla nessuno.
Le iniziative ci sono, variegate in qualità, località, modus. Certo manca un po’ il sud, ma per quello tutto abbiamo bisogno di aiuto e a prescindere ci sono altre realtà che lavorano laggiù.
Detto questo spero che riusciamo a superare questi problemini capziosi che a mio avviso non hanno nessun senso.
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/11/2018, 16:12

a_fenice ha scritto:
capitan1cino ha scritto:Eviterei inutili polemiche...
Viva la libertà di scelta. Il nostro calendario è pubblico da tempo. :)

P.S. Invito a una maggiore cura nel leggere e scrivere messaggi sul forum. Il posto si chiama Wave Urban. ;)

Corretto. Inutile innescare polemiche.
Note (per tutti, non per te)

- Il calendario non lo abbiam visto, e in ogni caso si tratta di un piccolo incontro. Per gli eventi più grossi ci siamo sempre sentito prima
- il mondo nudonaturista dovrebbe essere composto da molte persone, anche se la maggior parte son solo smutandati estivi o avversi alle saune. Creare due eventi nella stessa giornata distanti tra loro non dovrebbe essere un problema ma solo occasioni in più per chi si puo muovere poco. In fondo vanno moltiplicate le occasioni, non ci si dividono le persone
- rimane comunque praticamente impossibile e credo inaccettabile che per organizzare qualcosa bisogna, chiunque, trovare buchi nei calendari. Sarebbe una lotta a chi organizza prima, a chi prenota la data, o peggio ancora a chi crede di contare più di altri. Lasciando ferme le decisioni per i grossi eventi come sempre fatto, e che ormai mi sembrano consolidati, i piccoli incontri per me dovrebbero essere sempre di più e da più parti organizzati, se non altro per far sentire che esistiamo, tutti, e che la gente che non partecipa non ha più scuse a chiedere; deve solo aver voglia di partecipare. Anni fa avevamo solo poche date, pochi posti. Oggi l’offerta sta diventando davvero grande, e spero di raggiungere il risultato di non sentire più lamentele che non si fa nulla nessuno.
Le iniziative ci sono, variegate in qualità, località, modus. Certo manca un po’ il sud, ma per quello tutto abbiamo bisogno di aiuto e a prescindere ci sono altre realtà che lavorano laggiù.
Detto questo spero che riusciamo a superare questi problemini capziosi che a mio avviso non hanno nessun senso.
Che bello che di tanto in tanto anche Max intervenga, è sempre un piacere averti fra noi...
Inutile sottolineare che mi trovo d'accordo in toto su quanto scrivi. Ma attenzione che anche al sud vi sono di tanto intanto delle iniziative per noi nudo naturisti, e che vengono a volte pubblicizzate poco: Campania, Abruzzo in Puglia, in Sicilia; stanno da tempo proponendo delle serate invernali con lo stesso nostro spirito, di ritrovarsi fra persone in nudità... si riuscisse a mettere giù un calendario ne verrebbe fuori un bel panorama, più ampio di quanto anche noi "addetti ai lavori" immaginiamo!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/11/2018, 16:52

Come direbbe Rezzonico, tutto è bene ciò che finisce bene :-)

Torniamo all'argomento del post.... :-):-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 10/11/2018, 17:22

Si servono, hai ragione.

Poche, poco pubblicizzate, diffuse male, non per colpa degli addetti, e a quanto pare poco frequentate. Regioni nudisticamente difficili.

Elemento che ci dà ragione. I raduni devono moltiplicarsi, e devono essere pubblicizzati ovunque in pieno spirito collaborativo. Noi da sempre non siamo mai stati gelosi, anzi sono anni e anni che abbiamo aperto sezioni apposite per le associazioni, per farlo. Pochi le utilizzano, voi siete quelli che da sempre, e ultimamente di più, le state usando, con piena soddisfazione nostra.
Voi non siete gelosi se altri pubblicizzano, quindi il problema sta alla fonte.

Io mi auguro che nel prossimo futuro, ognuno nella sua identità e individualità, riusciamo a collaborare tutti per finalmente dare una visione di un nudonaturismo unito e partecipe e che sia dato uno stop ai vecchi castelletti feudali.
Sarò utopico, sarò masochista, ma continuò a sperarci.

Scusate OT ma Sergio meritava una risposta.
E ora andiamo avanti davvero
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 11/11/2018, 22:47

capitan1cino ha scritto:*********Il nostro calendario è pubblico da tempo. :)

P.S. ******;)

OT
Perdonami Ale, assolutamente senza alcuna vena polemica ma solo per non fare la figura dei “cattivi”… avevamo girato sul forum per vedere date contrastanti, e ripeto di nuovo che non avevo visto nulla, non che venga così frequentemente qua, ma … nulla.
Oggi vedo comparire due topic, uno da me è uno da voi che riportano la data del 1 dicembre.

Ti sei sbagliato te o non son capace di trovare la sezione giusta coi calendari?
Mi potresti dare eventualmente il link?
Grazie
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/11/2018, 7:01

Devi andare a cercare le date nei verbali pubblicati del Consiglio Direttivo, forse in Facebook è stato messo il calendario e sicuramente qui:
viewtopic.php?f=24&t=2541
Il tutto di difficile consultazione per chi non ci segue con una certa costanza...
Ma non devi preoccuparti l'unico dispiacere è che alcuni di noi non potranno essere presenti alla vostra iniziativa, per tutto il resto non sono problemi.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 12/11/2018, 7:20

Beh una nuova data dentro un vecchio evento non è sicuramente “facile” ne rapida a vedere
Sicuramente come già detto non è un problema, le occasioni si moltiplicano è sicuramente si moltiplicheranno le sovrapposizioni per forza di cose, dispiace solo che così per alcuni diminuiscano.
Come han notato e scritto alcuni sia qua che la, il tempo per girare su internet non è molto, se poi è pure difficile, diventa dura.
Vabbè, pazienza appunto, non muore nessuno. Vedremo se sarà possibile far diversamente per i prossimi
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Rispondi