COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ElisaB76

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
ElisaB76
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2018, 14:40

ElisaB76

Messaggio da ElisaB76 » 11/07/2018, 21:17

Salve a tutti,
Sono Elisa, 42 anni, abito a Milano.
Ho praticato naturismo all’estero (prevalentemente Grecia e Croazia). Mi piacerebbe poterlo praticare più facilmente anche qui, magari non troppo lontano dalla mia città, meglio ancora conoscendo nuove persone.
Lo ritengo un modo molto spontaneo e naturale di vivere il relax al sole... e poi detesto i segni lasciati dal costume!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/07/2018, 21:28

Benvenuta Elisa,
Concordo con l'inestetismo dell'apparire zebrati, la sensazione che si a star nudi in natura, comunque è qualcosa di ineguagliabile...
Per praticare naturismo vicino a Milano vi sono due possibilità, una di contattare la ciurma del Ticino, loro si trovano in un bella zona sul Ticino, veramente tranquilla e protetta, oppure recarti a Porto d'Adda, se cerchi sul forum troverai le info per entrambe le località. Io, come del resto faccio a tutti coloro che lo desiderano, mi offro da guida per porto, mi contatti in PV e ti rispondo. Domenica prossima pensavo di andarci, oppure se sei libera, sei invitata al picnic serale a Porto d'Adda previsto per venerdì 27 luglio....
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
max76
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/12/2017, 18:32
Località: Milano

Messaggio da max76 » 11/07/2018, 21:50

Benvenuta anche da parte mia, da un milanese che farà tra circa 15 gg 42 anni :D ..... ha già scritto molto Sergio, i posti e le occasioni per noi milanesi sono parecchie sia in estate che in inverno :) , il consiglio, come dato da Sergio è quello di prendere parte alle molte iniziative A.N.ITA.
Massimiliano
Consigliere A.N.ITA.
guy59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/08/2015, 15:27

Messaggio da guy59 » 11/07/2018, 21:55

Ciao Elisa: vivo in Liguria e frequento soprattutto la Toscana (S. Vincenzo - La Lecciona/Viareggio), la Francia (Costa Azzurra) ed il fiume Trebbia (vicino a Bobbio). Il Trebbia è frequentato da tanti lombardi. Felicissima estate!
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 11/07/2018, 23:06

Benvenuta nel gruppo.noi coppia toscana amanti del nido a san vincenzo. ANGELO E ANGELA
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 12/07/2018, 7:54

Benvenuta Elisa! Un saluto anche da parte mia! :D
luca8422
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/07/2018, 16:06

Messaggio da luca8422 » 12/07/2018, 8:04

Ciao Elisa, benvenuta sul forum anche da parte mia!
Luca
Valeriuccio
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2018, 14:55

Messaggio da Valeriuccio » 12/07/2018, 8:05

Ciao Elisa,
Detto bene... stare nudi è molto bello, rilassante e naturale.
Io abito in provincia di Parma, ma Bobbio (Piacenza) non è molto lontano...se vuoi venire contattami in pv.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 12/07/2018, 18:24

Ciao Elisa, benvenuta nel forum :-)
Attorno a Milano ci sono i tre luoghi presidiati da 3 gruppi di naturisti. Trovi maggiori informazioni sul nostro sito www.italianaturista.it sezione Luoghi e Convenzioni, presidi naturisti.
Altra possibilità è partecipare agli eventi proposti dall'associazione anche qui sul forum.
Spero avremo modo di incrociarci di persona.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
fureant
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/12/2017, 9:27

Messaggio da fureant » 12/07/2018, 18:53

benvenuta anche da parte nostra..siamo una coppia di Cuneo..:)
Rispondi