COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Porto d'Adda (LC)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Nino4976
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/06/2018, 10:07

Messaggio da Nino4976 » 05/06/2018, 17:11

Essendo della zona io e mia moglie vorremmo approfittare di un po’ di sole, qualcuno può dirci come raggiungere la spiaggia di porto partendo da Paderno da sotto il ponte San Michele?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/06/2018, 19:41

Ciao, Guarda che in questi giorni non penso sia possibile usufruire della spiaggia di Porto d'Adda. Come scritto nel precedente mio messaggio consiglio di andare su: http://adda.laghi.net e vedere il livello dell'acqua a Cornate, oggi siamo a 135, quindi nulla da fare e penso che fino a fine mese saremo su questi livelli, si stanno sciogliendo le nevi sulle Alpi Retiche e l'Adda porta tanta acqua a valle inoltre con i temporali in corso....
Comunque rimani collegato al forum. stiamo preparando due iniziative alla spiaggetta una forse per domenica 8 luglio e la più bella una grigliata serale un venerdì sera con musica e la compagnia di alcuni soci di A.N.ITA.

Se volete raggiungere porto da Paderno vi consiglio la bicicletta, dal ponte sono più di due KM e se calcoli che devi lasciare la macchina al Toscano (se trovi il posteggio), devi aggiungere anche quel tratto di strada. comunque procedendo da Paderno, lungo l'alzaia quando superi il canale percorri ancora un buon KM e trovi un sentiero ben visibile sulla SX, cento metri prima del ristoro... è facilissimo. poi si scende sempre nel bosco. L'ultimo pezzo è leggermente impervio, ma si può scendere con le bici a Mano...
Se volete comunque mi offro per accompagnarvi (trovando il tempo).
Scrivetemi in privato vi lascerò mail e telefono.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
riccardo
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2018, 10:22

Messaggio da riccardo » 07/06/2018, 16:14

Anche io volevo fare un escursione domenica prossima, è davvero inagibile e quindi non ne vale la pena? Meglio andare da qualche altra parte?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/06/2018, 19:28

L'Adda sta calando leggermente, vedremo nei prossimi due giorni se vi saranno le condizioni per avere un po' di spiaggetta.
Domenica potrei rendermi disponibile per accompagnare coloro che non conoscono il posto, al limite si fa un breve giretto e si beve una birra al ristoro che c'è sull'alzaia.
Potremmo darci appuntamento nel primissimo pomeriggio 13,30/14,00 e fare assieme il percorso.
Se qualcuno è interessato mi contatti in privato o mandando una mail ad eventi@naturismoanita.it

Ci si potrebbe trovare o a Paderno al cimitero e discendere in bici, o al cimitero di Porto e raggiungere a piedi la spiaggetta.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
riccardo
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2018, 10:22

Messaggio da riccardo » 08/06/2018, 17:36

Grazie Sergio, non so ancora se riesco ad andare e nel caso riuscissi andrò prima di pranzo con la speranza che il meteo mi permetta di rimanere fino alle 15:30/16, poi dovrei avere un impegno a Milano.
Se ci sei anche tu nel pomeriggio sarà un ottima occasione per conoscersi!
Spero proprio ci sia un po' di gente non amo andare in posti nuovi quando non c'è nessuno!
Grazie per le info!
A domenica (spero)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/06/2018, 20:42

L'Adda è ancora alta, speriamo vi sia un po' di spiaggia., ma dubito....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
gigio
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2016, 22:28
Località: bg

Messaggio da gigio » 09/06/2018, 21:35

Ciao
Oggi sono stato sull'Adda,
L'acqua è molto alta, più del 25 aprile scorso
La spiaggetta è completamente sommersa, si può stare tra gli alberi appena prima della spiaggia.
Tra un albero e l'altro si può prendere il sole, ma il posto non è grandissimo. Oggi c'erano 15 persone circa , tutte a godersi il bel sole ormai già caldo.
Per chi conosce il posto, per rendere l'idea,
Il posacenere a forma di sigaretta gigante è bagnato per 20 cm dall'acqua.
Attenzione alla seconda parte del sentiero in discesa perché molto umido e un po' infangato, si rischia di scivolare parecchio.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/06/2018, 8:38

Grazie Gigio per le info.Una bella notizia che il posacenere fatto dal nostro socio Paolo abbia superato l'inverno...
Ho visto i livelli e sebbene questi stiano lentamente scendendo (5 o 6 cm in meno rispetto ad ieri), questi sono sempre alti e di spiaggia nulla.
Comunque vedrò oggi di fare un giro veloce nel pomeriggio, se ci sarà qualcuno che vorrà conoscermi, avrò uno zainetto giallo.
Sergio
Ultima modifica di sergino il 10/06/2018, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/06/2018, 12:06

Una paio di immagini inviate da Gigio sulla spiaggia di Porto ieri. Aimè spiaggia nulla.
Fra un'oretta ci andrò a fare un giro per prendermi una boccata d'aria in questa stupenda giornata di sole...
IMG-20180610-WA0000.jpg
IMG-20180610-WA0002.jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/06/2018, 9:32

Il livello dell'acqua si sta assestando su livelli accettabili. Oggi dovrebbe affiorare un po' di spiaggia.
Nel pomeriggio ci andrò vedremo....
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi