COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Coppia_bi

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Coppia_bi
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2018, 18:05

Coppia_bi

Messaggio da Coppia_bi » 08/05/2018, 4:27

Ciao a tutti,
Siamo una coppia che ci siamo avvicinati per caso al naturismo la prima volta in Corsica la scorsa estate. Dopo i primi imbarazzi ci siamo lasciati andare e rapire dall emozione di essere liberi.... Assaporando il piacere di essere un tutt'uno con la natura.
Stiamo cercando posti vicini a noi. Per passare magari weekend fuori porta.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/05/2018, 18:28

Ciao e benvenuti nel forum.
Se ci dite come vi chiamate e da dove scrivete riusciamo magari a darvi qualche suggerimento :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Coppia_bi
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2018, 18:05

Messaggio da Coppia_bi » 08/05/2018, 23:06

Biella
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 09/05/2018, 9:53

Coppia_bi ha scritto: Stiamo cercando posti vicini a noi. Per passare magari weekend fuori porta.

Fiume Sesia nel periodo primaverile (da Lenta giù fino quasi a Vercelli).
non c'è mai nessuno
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/05/2018, 20:29

Benvenuti anche da parte mia nel forum. Non sono molto pratico della vostra zona, ma ci sono parecchi associati che provengono dalle vostre parti e penso che di consigli ne arriveranno. il fiume Sesia è un buon consiglio, ma anche sul Po' si trovano dei posticini e poi in Piemonte vi sono le Betulle e sull'appennino ligure sopra Ovada a Sassello, Il Costalunga, dove fra l'altro il 2 e 3 giugno (oltre all'assemblea di A.N.ITA.) organizzeremo un momento conviviale, un'occasione per conoscere in nudità altri naturisti.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
moretto_moretta
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/04/2013, 16:44
Località: Lui di Palermo, Lei di Biella e viviamo a Biella

Messaggio da moretto_moretta » 10/05/2018, 1:30

Ciao.... siamo di Biella anche noi ;) .... qui siamo tutti in incognito.... o quasi.... almeno.... io e mia moglie conosciamo spesso persone nella nostra cerchia di amicizie e, tra una chiacchiera e l'altra del più e del meno, ci si scopre poi naturisti, e nulla di strano che magari già ci conosciamo anche noi..... noi siamo Maurizio e Martina, se volete contattarci per noi è sicuramente un piacere, siamo molto conosciuti qui nell'ambiente.... ciao e a presto :D
Mauri&Marti - Soci A.N.ITA
moretto_moretta
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/04/2013, 16:44
Località: Lui di Palermo, Lei di Biella e viviamo a Biella

Messaggio da moretto_moretta » 14/05/2018, 23:12

Ma.... si sono spaventati perchè ho detto che siamo di Biella anche noi??? ;) ...... come ho scritto spesso e volentieri io e Martina conosciamo persone con cui tra un discorso e l'altro scopriamo di condividere la filosofia del naturismo..... troppi pregiudizi e malelingue forse non ci permettono di parlarne apertamente con amici e conoscenti specie nei nostri giri di conoscenze, ma.... quando ci si scopre tali fa sempre piacere sapere di non essere soli...... a parlarne qui dentro invece quali scrupoli ci sono??.... perchè la gente scappa????... sempre che ci sia gente in malafede che come al solito cerca altro e, in una cerchia ristretta, scappa per evitare di essere sgamati..... vabbè..... :(
Mauri&Marti - Soci A.N.ITA
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 15/05/2018, 0:33

Io ho solo esperienze positive
Nella nostra città ce da tempo la volontà di creare una spiaggia naturista prima con un gruppo politico poi anche discussioni su Facebook dove ho sempre partecipato e hobtrovato più persone che sono d'accordo che gente contrario
Nudo e semplicemente bello.
moretto_moretta
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/04/2013, 16:44
Località: Lui di Palermo, Lei di Biella e viviamo a Biella

Messaggio da moretto_moretta » 15/05/2018, 10:20

Biella purtroppo ha il problema di essere una città mentalmente chiusa in tutti i contesti, non per questo è una comunità che piano piano sta morendo...... di questo aspetto forse non mi meraviglio poi più di tanto alla fin fine ;) ..... Dingopino... se ho letto bene in altri post sarai anche tu a San Vincenzo nei prossimi giorni..... raduno ANITA? ;)
Mauri&Marti - Soci A.N.ITA
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 15/05/2018, 12:58

Si se tutto va bene sabato per una mezza giornata
Nudo e semplicemente bello.
Rispondi