COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

FestAnita di primavera 18-19-20 Maggio 2018

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

FestAnita di primavera 18-19-20 Maggio 2018

Messaggio da sergino » 14/01/2018, 19:51

Anche per quest'anno abbiamo deciso di proporre FESTANITA 2018 che si terrà da Venerdì 18 a Domenica 20 Maggio, e come per gli scorsi anni presso Il Girasole di Venturina http://www.ilgirasole-toscana.it/

Andando al LINK TUTTE LE INFO: http://www.naturismoanita.it/lista-even ... et=1&id=38

Dove: Spiaggia Naturista Nido dell'Aquila - Agriturismo "Il Girasole" - Via dei Granai, 27b - 57021 - Venturina (LI)

Contributi minimi per l'evento (tassa di soggiorno esclusa):
Ricordiamo che i seguenti contributi sono per posto letto validi per tutto il weekend.

€.60,00 in totale per i soci A.N.ITA.;
€.65,00 in totale per i soci di altre associazioni naturiste INF/FNI;
Gratuito per bambini inferiori ai 6 anni. Fino a 18 anni, sconto del 10%;
€ 70,00 in totale per i non soci;
€ 20,00 ad equipaggio (2 persone), per i Camperisti.

DETTAGLI PERNOTTAMENTO:
A.N.ITA ha riservato tutta la struttura dell'agriturismo per questo evento, consentendo così la completa fruizione in totale nudità.

Sono disponibili 52 posti letto, organizzati in miniappartamenti da 2, 3, 4 e 5 posti letto.
Per consentire la partecipazione a quanti più soci possibile gli appartamenti saranno condivisi fra gruppi di persone, se siete in un gruppo di amici, vi preghiamo di comunicarcelo appena possibile per assegnarvi un appartamento unico.

La struttura è composta da:
Nr. 4 bilocali da 4 posti
Nr. 4 bilocali da 5 posti
Nr. 5 monolocali da 2 posti
Nr. 1 trilocale da 6 posti

Camper e tende
La struttura può dare spazio a 4 camper, con sosta in autonomia. Non vi è possibilità di allaccio elettrico e servizi igienici. I camper in eccesso potranno sostare presso il Bnatural Naturism & Glamping, distante solo 3,5 km. In caso di necessità si organizzeranno dei passaggi in auto. In occasione di Festanita, la gestione applicherà la stessa nostra tariffa. Disponibilità anche per chi volesse soggiornare in tenda.

SERVIZI DISPONIBILI:
Tutti i partecipanti, potranno usufruire di tutta la struttura in completa nudità e partecipare agli eventi organizzati da A.N.ITA. nel corso del fine settimana. Sono a disposizione di tutti i partecipanti:

Spiaggia Naturista "Nido dell'Acquila" a pochi chilometri e facilmente accessibile per tutti;
Grande piscina per adulti e piscina per bambini;
Area barbecue con tavoli in legno e gazebo;
Pista per le bocce;
Giochi per bambini, porte da calcetto, tavolo da ping-pong;
Giardino (10.000 mq) con vegetazione tipica della macchia mediterranea;
Parcheggio per autovetture;
Parcheggio per Camper (4 max).

Durante i tre giorni saranno organizzate grigliate serali in compagnia e convivialità, accompagnate da musiche, canti e balli.

INFO E PRENOTAZIONI:

La prenotazione è ammessa solo per l'intero periodo.

Per prenotare o per ulteriori informazioni vi preghiamo di andare una email all'indirizzo: eventi@naturismoanita.it indicando nell’oggetto: FESTANITA 2018 e inserendo nel testo:

nome e cognome (proprio e degli eventuali altri nominativi che si desidera registrare)
associazione di appartenenza e numero di tessera (di tutti i partecipanti)
cellulare (per comunicazioni urgenti).

Successivamente vi verranno indicate le coordinate IBAN per poter effettuare il versamento della quota di partecipazione.
La conferma della prenotazione vi sarà data dopo il ricevimento del bonifico bancario.

Preghiamo chi non potesse partecipare, dopo aver dato conferma, di avvertire sollecitamente.
Iniziamo con la lista

1+2- Sergio e Teresa (Bergamo)
3+4 - Kiara e sergio (Milano)
5 - Andrea (Vicenza)
6+7+8 - Vele (Bergamo)
9+10 - Bruno e Lucia (Savona)
11+12 Maurizio e Martina (Biella)
13+14 - Monica e Marco (Vercelli)
15 - Carlo (Milano)
16 + 17 - Franca e Francesco (Milano)
18 + 19 - Jordi + Giuseppe (Milano Tarragona)
20 + 21 - Germano + giuliano (Bergamo)
22 - Saverio (Milano)
23 + 24 - Max e Raffaella (Monza)
25+26 - Marcello e Ambra (Lecco Como)
27 - Fabiano (Milano)
28 - Francesco (Torino)
29 + 30 - Dario + Francesca (Milano)
31 + 32 - Andrea + Angelo (Monza)
33 - Giovanni (Milano)
34 + 35 - Marco + Patrizia (Milano)
36 - Aldo (Milano)
37 + 38 - Patrizia + Gianluca (Lecco)
39 + 40 - Paolo + Yijie (Viterbo)
41 + 42 + 43 + 44 - Luigi + Laura + amici (Milano, Pavia, Lucca)
45 - Fulvio (Milano)
46 + 47 - Alessandro + Lidia (Firenze)
48 - Vincenzo (Milano)
49 + 50 - Filippo + amico (Parma)
51 - Lisa (Milano)
52 - Massimo (Grosseto)
53 + 54 + 55 - Alessandro + Ida + Margherita (Chiavari)


Camper

1+2 - Coppiamat (Verona)
3+4 - Giampi e Paola (Lecco)
5+6 - Beppe + Ionne (Bergamo)
7+8+9 - Enrico + Giulia + Lucio (Milano)
10+11 - Simona + Enzo (Milano)
12 - Daniela (Biella)
13 + 14 + 15 - Alberto + 2 (Varese)
16 + 17 - Renata + Giuseppe (Bergamo)
18 + 19 - Polo + Loredana (Milano)
Ultima modifica di sergino il 12/02/2018, 21:45, modificato 19 volte in totale.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 14/01/2018, 22:51

Noi faremo di tutto per esserci, chiederò fin da ora le ferie, non vorrei mancare ad uno degli appuntamenti più belli dell'inizio della stagione del naturismo estivo in una delle "location" più adatte per questo tipo di incontri.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/01/2018, 23:12

Ci mancherebbe non avervi fra i partecipanti.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 15/01/2018, 8:33

iscritto
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 15/01/2018, 17:52

Il link sul sito non funziona...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/01/2018, 20:04

Come avrete notato, ho tolto dal post iniziale la parte riguardante i contributi, la rimetterò quando avremo definito meglio i costi che dovremmo sostenere. Non me ne vogliate, ma intanto iniziate ad iscrivervi perchè sono previste parecchie adesioni a fronte di un numero limitato di posti.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 15/01/2018, 20:25

i vorrebbe cercare di proporre una serata musicale un po' meglio strutturata rispetto alle proposte autoprodotte ed improvvisate degli scorsi anni sergio; si potrebbe contattare l impresario dei pink floyd.....chissa che non vengano a suonare a festanita. sperando che il gestore del residence non azioni di nuovo i getti d acqua x innaffiare i prati ....come l anno scorso.:) :)
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/01/2018, 20:59

In realtà non ho ben capito neanche io cosa si intenda per " serata musicale un po' meglio strutturata".
Per prima cosa si dovrebbe decidere che tipo di musica offrire; cantautorato? Rock? Disco music? Jazz? .
Una volta scelto il tipo di musica e di intrattenimento si può capire se ci sono soci o partecipanti che sono in grado di proporre quella musica (il sempre generoso musicman ha il suo repertorio e si sempre prestato a compenso zero) o se ingaggiare qualcuno di esterno che sicuramente non verrebbe per amore del naturismo.
Come ha scritto Sergino, se ci sono idee, proposte, o esigenze è questo il momento per farlo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/01/2018, 21:00

Ma dai Marco non te la sarai per caso presa...Vorrei trovare un gruppettino che facesse musica county, o qualcosa del genere per la serata... per cambiare un po'... e poi mi riferivo all'improvvisazione, per i due chitarristi che ci hanno allietato e non certamente per la tua partecipazione che è risultata gradita, richiesta e tecnicamente inappuntabile...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/01/2018, 21:04

cescoballa ha scritto:In realtà non ho ben capito neanche io cosa si intenda per " serata musicale un po' meglio strutturata".
Per prima cosa si dovrebbe decidere che tipo di musica offrire; cantautorato? Rock? Disco music? Jazz? .
Una volta scelto il tipo di musica e di intrattenimento si può capire se ci sono soci o partecipanti che sono in grado di proporre quella musica (il sempre generoso musicman ha il suo repertorio e si sempre prestato a compenso zero) o se ingaggiare qualcuno di esterno che sicuramente non verrebbe per amore del naturismo.
Come ha scritto Sergino, se ci sono idee, proposte, o esigenze è questo il momento per farlo.
Francesco
Io sarei in grado di trovare gruppi che suonano, ma non mi permetto neppure di proporli, non vorrei che mi cacciassero a dormire fuori nei campi....
Della cosa ne avevo parlato ad Andalo quest'autunno,con un socio di Venturina (che voi conoscete), ma essendo l'iniziativa dopo il 15 maggio, questo non sarà disponibile e quindi non penso che sia fattibile la presenza di un gruppo locale che lui conosceva...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi