COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

17-12-2017 Pranzo di Natale TrebbiaNat-A.N.ITA.-Ciurma Ticino!!

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/12/2017, 15:23

sergino ha scritto:Ricordo che i soci A.N.ITA. in occasione del pranzo sono invitati ad una veloce assemblea straordinaria che si terrà nei locali stessi del ristorante , per permetterci di ratificare alcune modifiche dello statuto, per permetterci di diventare definitivamente una Associazione di Promozione Sociale.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 06/12/2017, 0:20

Questa sera Mario e Annalisa di Monza ci hanno detto che purtroppo devono rinunciare :( e quindi inseriamo Aldo B. che era il primo in lista d'attesa e Lucio il nipotino :D di Francesco Ballardini e Franca Iamele. Angelo Delogu domenica ci ha detto che erano interessate due persone Germano G. e Giuliano I. che ora sono i primi in lista d'attesa e da oggi anche roberto il tabaccaio e Sonia in caso di eventuali rinunce da COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 11/12/2017, 17:35

Venerdì 8 Valerio e Paola ci hanno informato che Alberto ed Anna non possono venire :( al pranzo quindi si sono liberati due posti per Germano e Giuliano le due persone che ci aveva segnalato Angelo. Ricevuto ieri un sms da Christian che lui e Antonella non possono venire :( quindi inseriamo Roberto tabaccaio e Sonia :) i successivi due in lista d'attesa... Con mp sul forum dei Nudisti Tony e Lilia ci avvisano che purtroppo per problemi di lavoro di Lilia :( al ristorante devono rinunciare al pranzo di Natale quindi inseriamo Giovanni B. che era l'ultimo in lista d'attesa e così SIAMO 110 MAX SALA PIENA!! :mrgreen:
Domenica 10 dicembre era l'ultimo giorno utile per prenotare, ora lista d'attesa vuota ma naturalmente CHIEDIAMO gentilmente a chi dovesse RINUNCIARE di comunicarlo tempestivamente!!
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/12/2017, 11:08

Molto bene anche quest'anno abbiamo fatto il pienone. Ad occhio e croce i soci A.N.ITA. sono oltre la metà (difficile capirlo dai soli Nick name), per cui mi auguro che molti di loro arrivino una mezz'oretta prima per l'assemblea straordinaria che è molto importante anche se ha un solo punto all'ordine del giorno.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/12/2017, 20:36

Comunicazione rinuncia dal forum extravillage: giovedì sal 80 che RINGRAZIAMO PER AVER AVVISATO ha scritto che salvo e carlo devono rinunciare :( per ricovero in ospedale di un loro familiare e subito sostituiti. Il giorno prima musicman ci aveva chiesto se potevamo mettere in lista d'attesa due amici (felice e una sua amica) :D che abbiamo prontamente inserito nella lista partecipanti NUMERO INVARIATO e siamo sempre 110!!
Ieri la consueta tappa al salumificio Savi dove ci siamo procurati la materia prima :mrgreen: per confezionare il cesto natalizio per Mario e Pinuccia :D i nostri puntuali fornitori di porchetta alle feste di apertura e chiusura al secchiello.
Ci dispiace per gli 11 amici che causa impedimenti vari hanno dovuto rinunciare :( ma sappiamo che l'intenzione di partecipare c'era... noi li consideriamo virtualmente presenti :D e li ringraziamo per la sollecita comunicazione che ha permesso di inserire altrettanti amici :lol: in lista d'attesa che siamo stati costretti ad attivare per la prima volta quest'anno.

PS Comunicazione dell’ultima ora: l’amica Floriana G. di Cremona ci ha scritto che le dispiace ma domani non riesce a venire :( al pranzo perché bloccata a casa con la febbre. Noi abbiamo già dato il numero di 110 presenze al ristorante e quindi ci sarebbe il posto per un ritardatario :D ovviamente se ce lo comunica prontamente
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/12/2017, 23:18

Messaggio di Renato in tempo reale: Ciao Claudio, domani a pranzo non ci sarò purtroppo!!! Mio cugino che non vedo da tempo ha pensato proprio 5 minuti fa di farmi questa improvvisata...
Penso comunque di venire a fare un salto nel pomeriggio!!
Peccato :( ora siamo 108 ed ora ci sarebbe pure posto in extremis per due ritardatari... visto il prezzo di 32 € per facilitare la raccolta dei soldi chiediamo cortesemente se almeno qualcuno riesce a venire con i rotti o può portare un pò di moneta da cambiare.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 18/12/2017, 12:03

Grazie a tutti i 106 partecipanti :D al pranzo di Natale TrebbiaNat-Anita-Ciurma con 4 sole defezioni dell’ultima ora e sala praticamente esaurita... anzi 109 con i tre amici (Renato, Daniela e Giovanna) che ci sono venuti a trovare nel pomeriggio, è stata una bellissima festa :mrgreen: con buon cibo, balli e musica e una simpatica occasione per rivederci tutti e scambiarci gli auguri!!
Un pensiero anche agli assenti e ai 15 amici che hanno dovuto rinunciare :( al pranzo per impedimenti vari sostituiti dagli amici in lista d’attesa attivata per la prima volta ques’anno, tra lista partecipanti e lista d’attesa abbiamo avuto ben 121 iscrizioni… un successone e un bel segnale :mrgreen: se andremo avanti così tutti uniti per promuovere e difendere il naturismo!!
Allegati
IMG_1600.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 19/12/2017, 21:02

Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti e agli organizzatori di questo bellissimo momento di ritrovo tra
3 gruppi di amici naturisti.
E' sempre in questi momenti di condivisione che si possono respirare attimi di vera amicizia e fratellanza tra gruppi diversi,
ma uniti dal vero rispetto della filosofia Naturista.
A presto :)
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 25/12/2017, 23:45

Riportiamo anche nella casa degli amici Anita il resoconto del pranzo di Natale.
Si conferma un grande successo :D il 3° pranzo di Natale dei gruppi TrebbiaNat, A.N.ITA., Ciurma svoltosi per il terzo anno consecuitivo (quarto per gli amiciTrebbiaNat) a Niviano di Rivergaro, una bellissima festa :mrgreen: con buon cibo, balli e musica e una simpatica occasione per gli amici di tre gruppi naturisti di rivedersi e scambiarsi gli auguri di Natale. Ci piace citare un bel ringraziamento di Marco e Monica che per noi rispecchia perfettamente lo spirito della festa “è sempre in questi momenti di condivisione che si possono respirare attimi di vera amicizia e fratellanza tra gruppi diversi, ma uniti dal vero rispetto della filosofia Naturista”.
Un grazie sincero ai 106 partecipanti :lol: con 4 sole defezioni dell’ultima ora con una sala praticamente esaurita... anzi 109 con i tre amici (Renato, Daniela e Giovanna) che ci sono venuti a trovare nel pomeriggio, un pensiero anche agli assenti e ai 15 amici che hanno dovuto rinunciare :( al pranzo per impedimenti vari sostituiti dagli amici in lista d’attesa attivata per la prima volta ques’anno, tra lista partecipanti e lista d’attesa abbiamo avuto ben 121 prenotazioni… un successone e un bel segnale per tutto il movimento se andremo avanti così tutti uniti per promuovere e difendere il naturismo!!
Come gli ultimi due anni Il gruppo TrebbiaNat ha avuto l’onore e l’onere di organizzare il pranzo che è stato preceduto dalle 11 alle 12 da un’assemblea straordinaria Anita che ha sfruttato questa occasione per discutere di un punto all’odg che in realtà io e Patrizia abbiamo potuto seguire poco perchè impegnati a raccogliere le quote del pranzo. Un grazie di cuore a tutti gli amici che hanno collaborato alla perfetta riuscita dell’evento da quelli che hanno fissato le 5 bandiere naturiste in sala a quelli che hanno animato la festa e a chi ha raccolto le offerte per i camerieri che hanno garantito un buon servizio ai tavoli: un ottimo pranzo, buona musica con il collaudato Marco-musiman :D alle tastiere e la simpatia di tanti amici che si sono alternati al microfono per cantare o in pista a ballare, il regalo a sorpresa di una canzone preparata da un’emozionata Dona :D molto apprezzata perché ci ha messo il cuore poi al microfono ricordiamo un Pino :D in stile Leonard Cohen, la mitica Franca e tanti altri.
Durante il pranzo ci sono stati brevi interventi di Giampietro Tentori presidente Anita che ha sottolineato l’importanza di fare la tessera associativa non solo per eventuali vantaggi nell’utilizzo di strutture naturiste ma per sentirsi parte di un movimento che deve acquistare maggiore visibilità e credibilità con le istituzioni, di Fabio e Claudio per i due gruppi Ciurma Ticino e TrebbiaNat che hanno ricordato i momenti più significativi di una stagione naturista molto positiva per entrambi i gruppi con tanti nuovi arrivi e qualche inevitabile problemino di gestione.
A proposito delle denunce citate nel suo intervento il presidente Anita ha ricordato il fondo di solidarietà “Ne abbiamo piene le sentenze” istituito dall'A.N.ITA. per sostenere le spese dei naturisti denunciati (sia tesserati che non tesserati) e gli amici Anita predisponevano una cassetta per chi volesse fare un’offerta libera ma è bene precisare che non c'era nessun obbligo per i presenti. Beppe coglieva l’occasione per rinnovare varie tessere naturiste con il bollino 2018 ed abbiamo visto vari amici fare la tessera per la prima volta.
Quindi gli amici TrebbiaNat donavano un cesto natalizio a Pinuccia e Mario i nostri mitici fornitori di porchetta :P alle feste di apertura e chiusura al secchiello e gli amici Anita donavano un biglietto d’auguri a tutti i presenti con una biro e una copia del volume 2 del giornalino Anita. A tal proposito ci dispiace non aver avuto tempo di fare un breve articolo sulla stagione degli amici TrebbiaNat al secchiello ma se riusciremo a prepararlo Angelo Delogu ci diceva che si potrà pubblicare in un prossimo numero.
Grazie ancora a tutti gli amici naturisti e a tutti quanti i migliori auguri di Buone Feste e di Buon Anno!!

PS Quando avremo tempo un pò più di tempo metteremo qualche foto.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
fureant
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/12/2017, 9:27

Messaggio da fureant » 30/12/2017, 17:22

abbiamo partecipato a questo pranzo e ci siamo divertiti tantissimo..è stato davvero magnifico e abbiamo conosciuto persone nuove oltre a rivedere gli amici che conoscevamo già
grazie un abbraccio a tutti voi
ciaooElena e Antonio
Rispondi