COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

1° NCE - Naked Community Event - 8-10/09/2017

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 10/09/2017, 22:02

Ciao Francesco. Mi forzi a rispondere ancora in argomento OT per rispetto alle strutture in genere.
1- felice di sapere che avevo capito male la bega iscrizione, ho voluto e voglio bene ad Anita da sempre, e te ne sai qualcosa e piu di qualcosa,
2-ribadisco: pur capendo le "sollecitazioni" (personale campo di battaglia), ritengo che per un argomento sollevato e irrisolto da anni, questo era il topic meno indicato per parlarne
3- quando si indica un "Tutti" come problema generalizzato, è una definizione generalizzata, anche le liberalissime Betulle pongono spesso limiti. Non viene me è stato fatto un elenco qui si li no
4- ma più importante di tutte le menate: nessuno, ma in questo caso proprio nessun luogo nudista naturista puro, "o siano luoghi in cui si permettono atti contrari all'etica naturista;" nessuno lo ha scritto o affermato; non lasciamo trapelare che qualcuno creda che nelle strutture o in alcune di esse ci sia un lasciapassare alle zozzerie.
5- il problema rimane verso i singoli non conosciuti, hanno più che difficoltà e divieti, tanto che ciò che te hai esposto sul lavoro di Anita in merito, è la stessa cosa che ho già detto, e che auspico sia fatto un lavoro a monte complicato, ma non difficile da attivare, di cui abbiamo parlato, e che come cd avete milioni di volte affrontato col grande vecchio.

Di fatto, al di là delle chiacchiere, ritorniamo al raduno, che pur avendo una domenica fortemente bagnata, ha avuto un sabato da urlo, che abbiamo passato tutti assieme in allegria, in amicizia e con la socialità che ci contraddistingue, tutti, da sempre; dal pranzo, alla lezione olistica, alla cena e ai balli serali.
Sei sempre pieno di impegni, vedi di cominciare a liberarti e di ricominciare a partecipare di più.
Un saluto affettuoso
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 11/09/2017, 4:35

a_fenice ha scritto:Ciao Francesco.
Sei sempre pieno di impegni, vedi di cominciare a liberarti e di ricominciare a partecipare di più.
Un saluto affettuoso
Sarei ben felice di andare in pensione dopo oltre 40 anni di lavoro e 62 di età, invece di alzarmi alle 4 di mattina e andare al lavoro.
Quando posso partecipare lo faccio, infatti sarò al Costalunga, alla cena a Bergamo alla serata a Cavenago e al Galà di nuoto ad Andalo; tu ci sarai?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
valeriopaola
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2013, 17:46

Messaggio da valeriopaola » 11/09/2017, 22:34

cominciamo male
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 12/09/2017, 0:29

valeriopaola ha scritto:cominciamo male
...no, qui non comincia(mo?) proprio nulla: per me qui finisce, definitivamente, il tentativo di una cultura naturista in Italia. Come ho gia' dichiarato in un' altra discussione mi coniero' un altro termine piu' consono al mio "essere civilmente (e lealmente) senza vestiti".
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 12/09/2017, 2:00

Scusate ma non capisco cosa sta succedendo. Si scatena un putiferio su un mio post che nulla aveva di polemico visto che in precedenza ne avevo postati altri di felicitazioni sulla cosa. Ma di questo sinceramente ribadisco nuovamente che non mi interessa più nulla salvo che non accetto basse insinuazioni da nessuno.
Ora non comprendo il senso degli ultimi post...polemica? fraintendimento?
E qual è il problema della cultura naturista nel merito di questo evento?
In generale sono anche d'accordo ma nello specifico perché? Non sto polemizzando, spero si capisca, ma solo non comprendo. Per questo chiedo...
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 12/09/2017, 13:50

Anch'io non comprendo e credo nemmeno la maggioranza di coloro che leggono questo forum. Ma forse non mi interessa nemmeno impegnarmi più di tanto e me ne scuso con chi ha scritto se non entro nel merito delle questioni sollevate. Il Direttivo di A.N.ITA., convocato tra l'altro a breve, affronterà sicuramente molti degli spunti di riflessione qui sollevati.
Ho solo capito quello che ho vissuto: un bel fine settimana, con una quarantina di Naturisti che si sono ritrovati al Lido di Dante, in un campeggio che era già abbastanza pieno.
Abbiamo sventolato e appeso, in spiaggia e nel campeggio FKK le bandiere di A.N.ITA. e de INudisti. Io e soprattutto Sergino, abbiamo trascorso due giorni a raccontare la nostra idea di Naturismo a tante persone.
Poi c'è stata la bella esperienza di biodanza-teatro di improvvisazione. Veramente piacevole, e impegnativa per uno come me che nella danza si muove come un elefante, zoppo.
Senza poi dimenticare i momenti conviviali dei pranzi, delle cene, l'aperitivo della domenica offerto dal campeggio, dei balli del sabato sera, a cui hanno partecipato anche coloro che erano lì per caso e non certo per il nostro raduno.
Peccato per il mal tempo della domenica, ma alla fine sono stati comunque giornate intense e quando siamo ripartiti mi sembrava di essere lì da molti più giorni.
Ora avanti tutta con gli altri eventi: la festa di chiusura del Trebbia, il Costalunga, la cena di Dalmine (affrettatevi ad iscrivervi), la prima sauna dopo l'estate di Cavenago.
ciao
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
valeriopaola
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2013, 17:46

Messaggio da valeriopaola » 12/09/2017, 19:40

appunto, basta polemiche
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 12/09/2017, 21:56

condivido tutto cioì che ha scritto il nostro presidente.......mi spiace di non esserci venuto ma c ero gia stato in maggio x il festival naturista di castellani e dell aner. alla prossima.. ciao! :)
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 13/09/2017, 6:20

Marco, venduto!!! :lol: :lol: :lol:
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 13/09/2017, 18:37

e acquistato! ........:) no dai....da sempre anita!! :)
Rispondi