COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Luke 1993

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
sandalo
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2016, 0:56

Messaggio da sandalo » 27/08/2017, 21:25

Solo una precisazione su Varigotti: ci sono stato solo 3 volte e il problema più serio che ho riscontrato è che, siccome è raggiungibile anche con un materassino dal porticciolo di Varigotti, in piena stagione turistica arrivano anche famigliole tessili. Una volta ho trovato una coppietta etero che, in cima alla spiaggetta, ci dava che ci dava. Insomma, non è il massimo del naturismo.
Però il posto è a parer mio incantevole, e merita una spedizione. Qui c'è un 3d, se cerchi " Punta Crena" troverai info e qualche foto.
Per il resto verissimo, o riaprono Chiavari o ci conviene mettere i soldi nel maialino e andare fuori regione .
Visan
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Messaggio da Visan » 28/08/2017, 8:51

Ciao Luke, anche io ti do il benvenuto anche se sono poco presente nel forum. E' bello che a 24 anni si ha voglia di naturismo e, mi sembra di capire, già da qualche anno. Per me l'ideale sarebbe farlo vivere da piccolo, adolescenti e così via. Spero che le famiglie lo facciano per evitare quel senso di pudore nei ragazzi. Pudore che, secondo me, genera sempre delle negatività. La trasparenza e la libertà è sintomo di chiarezza sempre.

beh anche io mi sono dilungato. Luke io sono campano, posso darti indicazioni per spiagge in zona ed anche autorizzate. mi spiace ma non posso aiutarti per le tue zone. Di sicuro ci sono tanti iscritti nordici per aiutarti in questo.
a presto

visan
Avatar utente
Luke 1993
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/08/2017, 14:05

Messaggio da Luke 1993 » 28/08/2017, 17:37

sandalo ha scritto:Solo una precisazione su Varigotti: ci sono stato solo 3 volte e il problema più serio che ho riscontrato è che, siccome è raggiungibile anche con un materassino dal porticciolo di Varigotti, in piena stagione turistica arrivano anche famigliole tessili. Una volta ho trovato una coppietta etero che, in cima alla spiaggetta, ci dava che ci dava. Insomma, non è il massimo del naturismo.
Però il posto è a parer mio incantevole, e merita una spedizione. Qui c'è un 3d, se cerchi " Punta Crena" troverai info e qualche foto.
Per il resto verissimo, o riaprono Chiavari o ci conviene mettere i soldi nel maialino e andare fuori regione .
A me quello avrebbe fatto scadere la zona, sarei andato via sul momento per il disgusto.

Il posto ci credo sia davvero bello, in liguria ci sono certi panorami...

Su chiavari si è il mio augurio, sennò mi tocca un'altra stagione da tessile in spiaggia e naturista in casa, che poi, che naturismo è in casa? che voglia di fare una nuotata nudo :cry:
Avatar utente
Luke 1993
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/08/2017, 14:05

Messaggio da Luke 1993 » 28/08/2017, 17:41

Visan ha scritto:Ciao Luke, anche io ti do il benvenuto anche se sono poco presente nel forum. E' bello che a 24 anni si ha voglia di naturismo e, mi sembra di capire, già da qualche anno. Per me l'ideale sarebbe farlo vivere da piccolo, adolescenti e così via. Spero che le famiglie lo facciano per evitare quel senso di pudore nei ragazzi. Pudore che, secondo me, genera sempre delle negatività. La trasparenza e la libertà è sintomo di chiarezza sempre.

beh anche io mi sono dilungato. Luke io sono campano, posso darti indicazioni per spiagge in zona ed anche autorizzate. mi spiace ma non posso aiutarti per le tue zone. Di sicuro ci sono tanti iscritti nordici per aiutarti in questo.
a presto

visan
Ti ringrazio, sono un ragazzo con molti interessi e che si sta scoprendo piano piano, il massimo come dici sarebbe stato viverlo fin da piccolo, ma i miei genitori non sono mai stati molto aperti, anzi.
Infatti fino a qualche anno fa l'idea di una spiaggia nudista non mi passava nemmeno per la mente ed anzi mi imbarazzava solo il pensiero.
Poi facendo qualche piccola prova a casa sono riuscito a capirne i reali benefici e mi sono buttato in questa avventura.
Ti ringrazio per la disponibilità Visan! ;)
Rispondi