COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

camping polari rovigno

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
marco2222
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2016, 14:19

camping polari rovigno

Messaggio da marco2222 » 12/06/2017, 14:18

buon giorno a tutti, partiamo nel breve per la croazia, era nostra intenzione passare due settimane al camping Polari di rovigno: c'è qualcuno che ha informazioni recenti? Ho letto varie recensioni come al solito tra il deluso e l'entusiasta, tutte però piuttosto datate, si parla di ristoranti non proprio al top e di furti di bici, se avete info più recenti ne saremmo grati, grazie e buona giornata a tutti e, visto il periodo, buone ferie naturiste! Marco e chiara
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/06/2017, 21:21

Ciao Marco,
Purtroppo non ho notizie da darti in merito a quanto chiedi. Personalmente non conoscevo neppure l'esistenza del Polari anche se a Rovinio ci sono stato più di una volta ma sempre al Valalta, enorme struttura naturista....
Quindi mi spiace.
Se ci andrai facci sapere qualcosa sulla struttura, come ti sei trovato, come è la spiaggia naturista ed altre tue impressioni sulla tua vacanza.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
marco2222
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2016, 14:19

Messaggio da marco2222 » 15/06/2017, 7:11

Certamente, so che è una struttura con doppia possibilità, tessile e naturista e ha un collegamento serale con taxi boat con rovigno, di più per ora non so, quando torniamo ci sentiamo, grazie mille al momento.
Avatar utente
gigio
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2016, 22:28
Località: bg

Messaggio da gigio » 15/06/2017, 21:25

Ciao Marco e Chiara
Ci sono stato 7/8 anni fá, è un campeggio abbastanza grande, 1/5 fkk il resto tessile.
Dotato di tutto, non ho usufruito di ristoranti , ho fatto solo alcuni gg.
La spiaggia fkk e la zona bagno era un po' scomoda ke' di sassi.
Negli ultimi anni però tutta l'Istria è cambiata molto x cui potrebbe esser migliorato visto che investono ogni inverno sui campeggi e servizi. Personalmente preferisco campeggi più piccoli.
A pochi km dalla bella Rovigno
Evitate partenze di venerdì pomeriggio o di sabato, trovereste code. Se potete evitate il pedaggio facendo strade secondarie (8km in tot)
Ciao
Gigi
marco2222
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2016, 14:19

Messaggio da marco2222 » 17/06/2017, 5:43

E ormai qualche anno che vado in Istria, ho fatto spesso umago e due anni fa medulin, vado sempre via il sabato a mezzogiorno, caldo ma traffico sostenibile,quasi mai fatto coda. Aneddoto: la prima volta, senza navigatore, fatto vigneta, poi ho seguito la cartina e abbiamo fatto la strada bassa, alla frontiera sloveno-croato, la doganiera ci guarda, guarda il bollino, poi scuote la testa con sguardo compassionevole....
BuddhaCat
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/07/2017, 20:51
Località: Modena

Messaggio da BuddhaCat » 30/07/2017, 15:33

Il Polari è un grande campeggio, bello. La realtà naturista è limitata, forse triste. La spiaggia però non è male. Peccato che sia di gestione Maistra, non presta attenzione alla qualità nel dettaglio, l'ho visto nel corso degli anni a Koversada, sempre in peggio.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 30/07/2017, 20:33

Maistra ha acquistato anni or sono tutta una serie di strutture naturiste Croate, per poi cercare di chiuderle riconvertendole a stretture tessili. Per il Koversada, il governo Croato ha imposto di mantenere la struttura naturista essendo la prima struttura commerciale forse aperta in Europa a quello scopo ma se ne pagano le conseguenze. Non so cosa vi sia dietro, quale speculazione stanno cercando di fare o quale scopo occulto questa multinazionale ha nei confronti del naturismo.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi