COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Bergamo: laboratorio per accettarsi tramite la nudità

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Bergamo: laboratorio per accettarsi tramite la nudità

Messaggio da capitan1cino » 06/04/2017, 23:21

Segnalo questa interessante iniziativa a Bergamo.
“A corpo nudo”: a Bergamo un laboratorio per accettarsi tramite la nudità

Sarebbe interessante saperne qualche cosa in più da soci o iscritti al forum della zona ... ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/04/2017, 8:49

La prossima settimana proverò a contattarli, pur esse do ostico verso tali discipline, vi sono degli spunti interessanti, oltre alle citazioni sul naturismo, vi è un accenno ad Elise Reclus, grandissimo geografo sell 800 nonché pensatore eccelso, anarchico e libertario.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 11/04/2017, 8:15

ciao, io ho il suo contatto, ci siamo sentiti qualche volta.
sono in contatto anche su facebook, ogni settimana fa degli eventi in nudita.
Mi ha contattato anche per uno scambio di idee , visto che io insegno pilates, mi chiedeva di fare uno scambio di idee e oppinioni.
Angelo D.
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/04/2017, 16:01

sull'articolo appare anche il cellulare, certo che se mi presenti tu magari possiamo trovarci a fare due chiacchiere assieme.
Angelo magari contattami in privato sempre che ti vada bene.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Davide1987
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 21:04

Messaggio da Davide1987 » 13/04/2017, 6:32

Si sa qualche cosa si questa bella iniziativa ? Saluti da Davide
Gius naturista
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/05/2017, 13:49

Messaggio da Gius naturista » 31/05/2017, 17:43

Buongiorno a tutti, Sono Giuseppe, l'ideatore e il conduttore del progetto di cui parla Bergamo News. Sono insegnante di bio discipline e collaboro con l'associazione Movimento di Bergamo che pur non essendo un'associazione naturista, ha ben accolto anni fa questo mio progetto. La peculiarità sta nel fatto che non si tratta di eventi episodici, ma ben cadenzati durante tutto l'anno corsistico, dando vita a un gruppo di allievi molto affiatato. Qualcuno di essi ha iniziato a praticare naturismo per la prima volta proprio durante le lezioni. Nel nostro centro si praticano anche sedute individuali di meditazione in nudità. Siamo ben contenti se anche i soci Anita prendano parte alle nostre lezioni. Ps vi giro linke di trasmissione Tv.

https://www.youtube.com/watch?v=FVgfmIxQDDU
Giuseppe, operatore naturista del benessere
Rispondi