COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Guvano (SP)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/05/2016, 8:03

Confermi quindi che il Guvano è da cancellare come meta, perlomeno non è consigliabile se non correndo qualche rischio indipendentemente dalla esistente pericolosità oggettiva degli accessi.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
v9400
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/04/2016, 22:19

Messaggio da v9400 » 22/05/2016, 16:48

Purtroppo è proprio così!
RenNat
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/02/2016, 5:39

Messaggio da RenNat » 22/05/2016, 21:48

Per il momento non resta che ripiegare su altre spiagge liguri tipo Chiavari che per quelli che arrivano da piemonte e Lombardia puo risultare anche più vicina. Nel frattempo restiamo in attesa di notizie speriamo positive dal Guvano.
Sinceramente però il fatto che una ventina di persone abbiano sfidato i divieti può significare che tutti questi pericoli non siano poi tanto reali.. resta il discorso delle possibili denunce.. ma chi si prenderebbe il disturbo di arrivare fino a laggiù? Cosa ne pensate ?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/05/2016, 20:46

I pericoli reali sono le eventuale contravvenzioni, se volessero far cassa arriveranno, ne puoi star certo.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
RenNat
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/02/2016, 5:39

Messaggio da RenNat » 24/05/2016, 19:11

Per quanto mi riguarda, se non fosse che abito lontano , delle contravvenzioni me ne fregherei
Il rischio vale la candela al Guvano... il posto merita
Purtroppo non posso passare una giornata fra sei o sette ore di viaggio e due a sentieri. Spero che la gente del posto continui a frequentarlo e ci aggiorni sull'eventuale rimozione del cancello della galleria
Ciao ragazzi. ..
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 24/05/2016, 21:09

RenNat ha scritto:Per quanto mi riguarda, se non fosse che abito lontano , delle contravvenzioni me ne fregherei
Il rischio vale la candela al Guvano... il posto merita
Purtroppo non posso passare una giornata fra sei o sette ore di viaggio e due a sentieri. Spero che la gente del posto continui a frequentarlo e ci aggiorni sull'eventuale rimozione del cancello della galleria
Vista la forza irresistibile che sembra trascinare alcuni verso Guvano, suggerisco di mettere nello zaino un tronchesino per tagliare le recinzioni:

iNudisti - Il muro di Guvanino

ciao
Massimo
RenNat
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/02/2016, 5:39

Messaggio da RenNat » 25/05/2016, 8:04

Bel reportage quello della link de inudisti
Devo dire che fra cancelli, muri e reti metalliche mi tornano in mente i lager di qualche decennio fa. A questo punto forse è inutile a mio giudizio insistere sul Guvano. O si ripiega sulla spiaggetta di cotniglia direzione Manarola come dice il reportage o si attendono gli eventi e si va in altri posti.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 25/05/2016, 11:28

Ciao a tutti,
la questione Guvano è già stata ampiamente valutata e discussa, purtroppo sono troppi gli enti coinvolti e come associazione non abbiamo modo di poter fare qualcosa anche per la mancanza di disponibilità dei soci liguri.
Mi preme però sottolineare una cosa, i divieti di accesso ora esistenti non sono fatti per vietare il naturismo ma per situazioni di concreto pericolo!
Non posso come presidente di una associazione accettare suggerimenti non consentiti dalla legge come quello di tagliare le reti.
La legge se c'è si rispetta.

Se qualche ligure è disponibile a farsi carico della cosa potremmo chiedere come associazione l'accesso agli atti per visionare la perizia geologica.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 25/05/2016, 11:53

nudomark ha scritto: Non posso come presidente di una associazione accettare suggerimenti non consentiti dalla legge come quello di tagliare le reti.
La legge se c'è si rispetta.
Il mio suiggerimento relativo al tronchesino era ironico, visto che in questa discussione c'è stata molta insistenza da parte di alcuni sull'andare a Guvano a prescindere.

Oltre a quel che hai già scritto tu, si potrebbe cercare di capire se l'accesso dal mare è consentito.

ciao
Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 25/05/2016, 12:57

Immagino Massimo. Come puoi capire se uno non legge tutto potrebbe fraintendere...
Personalmente credo che l'accesso dsl mare non sia precluso.
Sarei davvero felice di dare tutto l'appoggio possibile per comprendere tutti i termini del problema. Avremmo bisogno di un nostro socio di buona volontá sul posto!
Rispondi