COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Spa naturista

Informazioni e recensioni su centri benessere dove è consentito effettuare i trattamenti (sauna, bagno turco, ecc.) in modo corretto, ovvero nudi. Non si tratta di luoghi dove praticare naturismo, ma luoghi dove i naturisti possono trovare giovamento trovandosi maggiormente a proprio agio.
Federico
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/10/2015, 21:49

Messaggio da Federico » 11/01/2016, 11:50

Buongiorno a tutti, volevo chiedere per l'olimpic sauna di Brescia come posso accedere.? Devo prenotare oppure l'ingresso è consentito senza prenotazioni ?
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/01/2016, 12:06

Federico ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo chiedere per l'olimpic sauna di Brescia come posso accedere.? Devo prenotare oppure l'ingresso è consentito senza prenotazioni ?
Non serve prenotare, salvo sovraffollamento. In ogni caso, basta chiamare Olimpic stessa.
Se sei socio, c'e' una convenzione.
Ciao
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Federico
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/10/2015, 21:49

Messaggio da Federico » 11/01/2016, 12:12

Ok grazie mille
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/01/2016, 19:55

Sei sicuro Alessandro che vi sia ancora la convenzione per l'Olimpic?
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 11/01/2016, 21:22

sergino ha scritto:Sei sicuro Alessandro che vi sia ancora la convenzione per l'Olimpic?
La convenzione non è più in essere, credo sia necessario che al più presto si possa riparlare con la struttura. Purtroppo io in questo periodo non ho possibilità di andare e via mail non mi pare il caso.
Federico
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/10/2015, 21:49

Messaggio da Federico » 12/01/2016, 14:00

Ma la piscina olimpic quindi è totalmente accessibile ai naturisti ?
Andrea64
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/11/2017, 19:48

Messaggio da Andrea64 » 11/11/2017, 20:54

È vergognoso che ne 2017 siano una decina scarsi gli, stabilimenti, le spa e gli hotel termali dove i naturisti hanno accesso. Sto per quello sviluppando un portale dedicato alla ricca offerta termale italiana, con i siti dove i naturisti hanno accesso. Mi auguro che aderiranno la maggior parte delle strutture, idem le saune e i bagni turchi.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 11/11/2017, 21:44

Io mi chiedo a cosa serva spiegare le cose, e' abbastanza frustrante non credete?
Rossella
Andrea64
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/11/2017, 19:48

Messaggio da Andrea64 » 11/11/2017, 21:57

Credo sia questione di cultura e di disorganizzazione.
Ma sono milioni nel mondo i naturisti che andrebbero alle terme, alle spa, in saune e bagni turchi.
Ero il 16 ottobre a Ischia al congresso mondiale delle 25 federazioni mondiali delle terme a mondo, ero l'unico tour operator presente. Essendo io a ideare e progettare il portale chiederó agli addetti ai lavori la massima apertura al naturismo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/11/2017, 22:07

Andrea, conoscerai senz'altro ExtraWillage nel loro forum la questione sauna è affrontata molto estesamente.
Comunque non sarei così pessimista, sebbene pochine in Italia vi è qualche struttura in più che una decina a permettere lo svolgimento di saune in nudità.
Tienici informati sul tuo progetto.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi