COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

SPA naturiste milano

Informazioni e recensioni su centri benessere dove è consentito effettuare i trattamenti (sauna, bagno turco, ecc.) in modo corretto, ovvero nudi. Non si tratta di luoghi dove praticare naturismo, ma luoghi dove i naturisti possono trovare giovamento trovandosi maggiormente a proprio agio.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 05/06/2018, 12:50

sergino ha scritto:
luzypan ha scritto:... Inoltre il fatto che talune di queste stutture permettano di appartarsi in zone più intime secondo me non dovrebbe decretarne a priori l'esclusione da una dimensione naturista classica;...
Non so a che strutture tu ti riferisca, ma se sono quelle che penso io dovrebbero non essere frequentate, da naturisti, allo scopo di usufruirne i servizi di sauna, ma per altri scopi.


Mi riferisco a quelle segnalate nell'articolo non certo all'****** che è noto per essere un sex-club con area Spa annessa.

Nota di moderazione: quel certo tipo di strutture su questo forum non si possono nemmeno nominare.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/06/2018, 14:16

Tutte le SPA presenti nel link sono all'interno di Hotel molto prestigiosi e costosi (fanno eccezione l'Hamman della Rosa e le Terme di Milano), sono tutte molto "serie" e tutte molto tessili (oltre che molto care, basta vedere i prezzi).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 05/06/2018, 14:38

Ahm i prezzi...... mica li faccio io....

sotto i cinquanta euro ci arrivi con gli abbonamenti a più entrate o con le offerte...
quanto allo stare nudi si può fare con accorgimenti di rispetto reciproco: un telo sui genitali o intorno alla vita
Valentin01
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2018, 15:28

Messaggio da Valentin01 » 17/09/2018, 3:25

sono stato oggi al " hamman della rosa " ****
Nota di moderazione: Intervento rimosso perchè copiato da altro forum a firma di altro utente.
Dal momento che Valentin è recidivo e non fornisce spiegazioni a riguardo, viene bannato dal forum. Contatti l'amministrazione per l'eventuale riammissione.
ma.ste01
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/11/2018, 9:19

Messaggio da ma.ste01 » 21/11/2018, 18:54

salve
io sono stato con mia moglie 2 volte alla sauna Eliseo a Corso Sempione, in dotazione ti danno asciugamani, ciabattine e per chi vuole mutandine di carta. Il centro non è grande una sauna 6/8 posti un bagno turco 4 posti una vasca di reazione, docce e delle sdraio nella sala, cmq si ha la possibilità di star nudi senza problemi.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/11/2018, 7:41

Avete fatto bene a ricordare questo piccola sauna nel cuore di Milano, forse l'unica che ti premette di utilizzare la SPA come si dovrebbe ovunque.

Potrei dare un consiglio ai soci milanesi, di provare ad andarci, di dare anche un loro parere e provare a chiedere se potesse interessare una convenzione con A.N.ITA.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 22/11/2018, 14:56

L'Eliseo di corso sempione a MI è nota da anni, si trovano commenti online che risalgono a oltre dieci anni fa e dove si dice appunto che la nudità è ben accetta.

Ripeto, come avevo accennato precedentemente (mesi fa), sono diverse le saune, qui nel nordovest, che accettano la nudità, magari non il girellare nudi per tutta la struttura di un centro benessere, ma sicuramente la nudità durante le pratiche saunistiche sì.

L'ho constatato persino in una spa nei pressi di novara, dove sembrava fossero assolutamente contrari, invece...

Evidentemente non viene pubblicizzata la cosa per via dei soliti problemi...
Detto in altre parole i centri benessere temono di essere fraintesi........

saluti e buon inverno al coperto
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/11/2018, 21:06

Grazie Luzypan e ben tornato.
Lo so che l'Eliseo è noto da diversi anni, quello che chiedevo era, vista la serietà del posto, se qualche frequentatore del forum sia disposto ad andarci e chiedere in merito alla disponibilità di stipulare una convenzione con A.N.ITA.. Di certo non vado nel centro di Milano apposta a farmi una sauna, e quindi...
Tempo fa andai in una sauna a Ranco in riva al lago Maggiore, posto carino, che permetteva di fare le saune nel modo corretto, ora non più a causa dei soliti...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 24/11/2018, 16:39

sergino ha scritto: Tempo fa andai in una sauna a Ranco in riva al lago Maggiore, posto carino, che permetteva di fare le saune nel modo corretto, ora non più a causa dei soliti...


credo di non aver capito...
o meglio deduco ma mi sembra paradossale che persino una sauna gestita e autorizzata da qualcuno possa essere
presa di mira da... :shock:
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 24/11/2018, 17:09

E si proprio così, c'è poco da capire, vi è sempre gente che si insinua anche in posti regolarmente gestiti in modo onesto. Anche alle nostre iniziative dobbiamo sempre buttare l'occhio in giro per scovare persone che con altri fini cercano di farsi passare per naturisti. Solo dopo anni di "selezione naturale", possiamo ora quasi star tranquilli, ma sempre vigili!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi