COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Qualche notizia su A.N.ITA.

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Bloccato
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Qualche notizia su A.N.ITA.

Messaggio da khrenek » 18/01/2012, 14:08

L'A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana è un'associazione culturale apartitica e senza scopo di lucro nata nel 1966.
Essa riunisce tutti i naturisti senza distinzione di religione, di razza, di nazionalità, di sesso, di classe e di età.
Scopo dell'associazione è di diffondere l'amore per la Natura ed il nudismo - che ne costituisce un'espressione - esercitato nell'ambito delle leggi.

L'A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana è affiliata alla FENAIT - Federazione Naturista Italiana facente parte a sua volta della INF/FNI - Federazione Naturista Internazionale con sede in Belgio.

Il nostro gruppo dirigente
Il gruppo dirigente dell'Associazione è a vostra disposizione, non esitate dunque a chiedere qualsiasi informazione in merito alle nostre attività.
Tutti i contatti e gli incarichi sono pubblicati in questa pagina.

Il nostro obiettivo
In primo luogo vogliamo affermare il nostro diritto di poter stare nudi, eventualmente in spazi riservati, in modo che il naturismo venga considerata una sana attività ricreativa.
Vorremmo sensibilizzare la pubblica opinione ed il legislatore circa il benessere che può derivare dalla pratica del nudismo.

Lo Statuto
Il nuovo Statuto dell'Associazione è stato approvato dall'Assemblea Straordinaria dall'assemblea straordinaria del 17/12/2017 svoltasi a Niviano di Rivergaro (PC)
Registrato il 19/12/2017 presso Agenzia delle Entrate di Lecco al n. 2422 serie 3 .

Dove siamo
Per limitare le spese di gestione, abbiamo scelto di non avere una sede fisica vera e propria. Abbiamo una segreteria e una Casella Postale in Versilia, mentre la nostra sede operativa è in tutta Italia, grazie alla collaborazione e sostegno di gruppi dislocati su tutto il territorio nazionale e ai contatti e sodalizi che stringiamo con le altre associazioni naturiste...

Cosa facciamo
Promuoviamo iniziative che coinvolgono naturisti e non naturisti, partecipiamo a fiere e manifestazioni nazionali e locali dove rendersi visibili e far conoscere al grande pubblico l'esistenza e la legittimità della scelta naturista, collaborando con altre realtà della società civile che agiscono nell'ambito del consumo critico e ambientalista.

Favoriamo l'instaurarsi di relazioni tra nostri soci, nonché fra questi e gli Associati di similari Associazioni nazionali, estere ed internazionali.

Promuoviamo e organizziamo incontri e attività riservate ai nostri soci e ai soci FENAIT/INF o aperta a tutti i simpatizzanti del naturismo, in base al luogo e all'ambito di svolgimento. Collaboriamo con altre realtà nudo-naturiste già affermate, sosteniamo gruppi naturisti spontanei che presidiano alcuni luoghi dove si pratica naturismo.

Stipuliamo convenzioni con strutture e realtà commerciali italiane, che vedono nel naturismo un'interessante risorsa turistica in crescita.

Siamo presenti su internet (siti, forum, facebook, twitter - A.N.ITA. su internet) per promuovere e far conoscere il naturismo, aggregare naturisti e simpatizzanti, raccogliere e pubblicare informazioni sul naturismo e la pratica naturista.

... insomma siamo coinvolti in tutto ciò che riguarda la passione per le attività naturiste, la salute e il benessere in mezzo alla natura!
Bloccato