COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Comunicati Stampa A.N.ITA.

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Comunicati Stampa A.N.ITA.

Messaggio da capitan1cino » 29/04/2014, 22:19

A.N.ITA. prende posizione su tre tematiche riguardanti la pratica naturista e l'uso termine naturista richiamati da recenti fatti di cronaca.

I naturisti meritano rispetto

A.N.ITA. esprime il proprio disappunto per il titolo e il contenuto superficialmente ironico dell'articolo La fantasia dei parlamentari va dal mandolino ai nudisti pubblicato su La Stampa il 20 aprile 2014.

:arrow: Comunicato Stampa inviato a La Stampa

Uso inappropriato e scorretto del termine naturista

In riferimento ad alcuni articoli apparsi sui media ed alla pubblicizzazione su siti internet di offerte commerciali economicamente allettanti, ma fuorvianti in termini di comunicazione ed informazione, A.N.ITA. stigmatizza la scorretta associazione del termine naturista a realtà facenti riferimento più o meno direttamente al sesso libero in netto contrasto con l'etica naturista, invitando suddette attività commerciali ad una più chiara e corretta definizione dei loro pur legittimi servizi.

:arrow: Comunicato Stampa inviato ad oltre 20 testate giornalistiche sul territorio nazionale.

Per l'autorizzazione della spiaggia a Vizzola Ticino (VA)

In riferimento all'articolo Nudisti? No pubblicato su La Prealpina il 31 marzo 2014, A.N.ITA. coglie l'occasione per precisare che l'aver vietato in forma generalizzata la pratica del naturismo, non solo non ha risolto la questione, ma ha allontanato quei naturisti che avrebbero – con la loro presenza fondata sul rispetto degli altri e dell'ambiente – limitato il degrado e dissuaso presenze di persone con altre finalità certamente da reprimere e invita nuovamente l'attuale Amministrazione o quella futura, ad aprire finalmente un dialogo per raggiungere, con equilibrio e ragione, una gestione del territorio nel pieno rispetto delle norme vigenti e nell'interesse di tutta la collettività.

:arrow: Comunicato Stampa inviato a La Prealpina e Varese News.

Nuova sezione Comunicati Stampa, Lettere e Interviste

Cogliamo infine l'occasione per comunicare l'apertura sul nostro sito www.naturismoanita.it di una nuova sezione che raccoglie i comunicati stampa, lettere, interviste, la partecipazione e l'organizzazione di dibattiti a difesa e per la promozione del naturismo in Italia:

[argomento]Comunicati Stampa, Lettere e Interviste,http://www.naturismoanita.it/public/ass ... nicati.asp[/argomento]
Alessandro
Socio A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 01/05/2014, 9:34

bravi

facciamoci sentire
Ciurma del Ticino
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 01/05/2014, 11:57

fambros ha scritto:bravi

facciamoci sentire
E anche vedere! ;)

Domanda informatica:
Per dare maggore visibilità (in rete e nei motori di ricerca) non conviene pubblicare i comunicati anche in formato html, conditi con adeguati metatag.

Grazie per l'ottimo lavoro

Massimo
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 17/01/2015, 14:01

In merito ad un articolo apparso sulla testata on line CESENA TODAY intitolato "La mappa del naturismo si arricchisce di un nuovo locale sulle colline: una spa senza veli".

http://www.naturismoanita.it/public/fil ... atoday.pdf
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 17/09/2016, 4:40

Potete trovare qui tutti i comunicati stampa, le lettere e le interviste recenti:
http://www.naturismoanita.it/public/ass ... nicati.asp
Rispondi