COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Perchè le donne usano meno la tecnologia rispetto agli uomini?

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 11/07/2018, 12:19

Che le donne siano discriminate nel naturismo proprio non mi trova d'accordo.
L'omofobia esiste ovunque quindi anche tra i possibili soci e se esplicitata viene condannata fino alla possibile espulsione.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/07/2018, 13:03

Torniamo all'argomento del post. Grazie
Alessandro
Socio A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 11/07/2018, 14:02

[quote="nudomark"]Che le donne siano discriminate nel naturismo proprio non mi trova d'accordo.
L'omofobia esiste ovunque quindi anche tra i possibili soci e se esplicitata viene condannata fino alla possibile espulsione.[/quote]



omofobia e sessismo sono espressioni simili delle stesse paure paniche nei confronti del diverso

ps
il thread tratta di donne e tecnologia o di donne e mancata partecipazione nello scambio d'opinione via forum?

io ho inteso la seconda
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 11/07/2018, 14:55

io non ci sto a capire piu' niente, se avete argomenti diversi non potete aprire topic specifici? mi sembra di essere su Facebook dove tutti cambiano discorso a ogni messaggio
Ciurma del Ticino
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 11/07/2018, 17:57

capitan1cino ha scritto:Torniamo all'argomento del post. Grazie
Se mi si pone una specifica domanda rispondo!
A volte lasciate anche esprimersi gli utenti. Esiste che parlando di un argomento si affrontino anche altre tematiche. Dopo due interventi ritorna in automatico l'argomento iniziale!
Già i forum muoiono così gli si fa il funerale quando sono ancora caldi.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 11/07/2018, 17:59

fambros ha scritto:io non ci sto a capire piu' niente, se avete argomenti diversi non potete aprire topic specifici? mi sembra di essere su Facebook dove tutti cambiano discorso a ogni messaggio
Fambros non mi sembra siano stati affrontati mille argomenti, non facciamo troppo i difficili anche qui. :roll: :)
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/07/2018, 18:10

nudomark ha scritto:
capitan1cino ha scritto:Torniamo all'argomento del post. Grazie
Se mi si pone una specifica domanda rispondo!
A volte lasciate anche esprimersi gli utenti. Dopo due interventi ritorna in automatico l'argomento iniziale!
Non è proprio indispensabile , specie se chi pine domande sembra lo faccia in modo provocatorio e su qualunque argomento trattato :roll:
Dal post iniziale ci siamo ritrovati a parlare di omofobia in associazioni naturiste.

**** nota di moderazione: chiudiamo gli OT e torniamo al topic ****
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
max76
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/12/2017, 18:32
Località: Milano

Messaggio da max76 » 11/07/2018, 21:58

Io non credo che le donne non prediligano la tecnologia, anzi io conosco anche donne "diversamente giovani", che sono molto più capaci di me ... e sono più "social" di me , penso che la considerazione/pensiero di Franca, sia più come mai ci sono poche donne al'interno dei forum legati al mondo naturismo?
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 12/07/2018, 5:27

(....)

perdonami ma la tua idea di moderazione mi risulta coercitiva

(....)

[color=#FF0000]**** nota di moderazione: Non sei obbligato a scrivere in questo forum. Se lo vuoi fare, lo puoi fare sotto questa moderazione, che diventa coercitiva nel momento in cui non viene recepita.
Post rimosso perché continua sull'OT, se si continua passo allo step successivo... ****[/color]
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 12/07/2018, 5:41

[quote="max76"]Io non credo che le donne non prediligano la tecnologia, anzi io conosco anche donne "diversamente giovani", che sono molto più capaci di me ... e sono più "social" di me , penso che la considerazione/pensiero di Franca, sia più come mai ci sono poche donne al'interno dei forum legati al mondo naturismo?[/quote]

se interessa la probabile risposta è:

perché l'argomento è tabù e le donne lo vivono come tale causa costanti e intollerabili pressioni sessiste della società in cui vorremmo praticare il naturismo
Rispondi