COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

3-5/5 - Vasto - Raduno Naturista A.N.AB.

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

3-5/5 - Vasto - Raduno Naturista A.N.AB.

Messaggio da capitan1cino » 04/02/2013, 23:44

Ricevo e pubblico ...
Raduno Naturista al Camping Oasi di Vasto (CH)

3-5 maggio 2013
L’A.N.AB. Associazione Naturista Abruzzese è lieta di invitare tutti i tesserati FENAIT INF-FNI a trascorrere un intero fine settimana al Camping Oasi (http://www.oasipuntaderci.it) di Vasto (CH) che per l’occasione sarà completamente riservato ai naturisti. Nei giorni 3 - 4 - 5 maggio 2013 (ma si potrà arrivare già dal giorno 2) questo bellissimo campeggio immerso nella Riserva Naturale di Punta Aderci e prospiciente la spiaggia di Mottagrossa, storicamente frequentata dai naturisti, sarà aperto per l’occasione solo ai turisti FKK i quali potranno prenotare fin da subito il loro soggiorno in appartamento, camper o tenda.
Nel corso di questo weekend si svolgeranno tante attività ricreative per adulti e per bambini ma anche iniziative più istituzionali come ad esempio l’Assemblea Annuale dei Soci A.N.AB.
A nostra disposizione ci sarà, infatti, un’ampia sala attrezzata da poter utilizzare nel caso in cui le condizioni meteo non dovessero consentire lo svolgimento di tali iniziative all’aperto.
Siamo in attesa di essere ricevuti da un esponente dell’amministrazione comunale di Vasto per chiedere la formale autorizzazione alla pratica naturista (almeno temporanea per il weekend in questione) nella spiaggia di Mottagrossa.
Altre Associazioni Naturiste hanno già aderito ufficialmente all’iniziativa e speriamo che altre ancora se ne aggiungeranno.

RECETTIVITA’

N. 4 bungalows da 4 + 1 posti letto (un letto matrimoniale + 2 letti singoli e 1 letto bimbo)
n. 2 mobilhome da 5 posti letto (un letto matrimoniale + 3 letti singoli)

Posti letto ottimali: n. 26 - Posti letto massimi: n. 30
N. 30 piazzole per camper/tende


PREZZI GIORNALIERI

Bungalows e mobilhome: 30 €/persona
Piazzole: 5 € fisse + 3 €/persona + 3 € supplemento opzionale elettricità
Ingresso giornaliero: 5 €/persona (minorenni gratis)


VENERDI’ 3 MAGGIO

Mattina
Accoglienza, sistemazione, presentazione dell’ANAB e del Camping Oasi.
Pranzo al ristorante del campeggio, costo euro 15,00 (su prenotazione). Menù fisso:
- primo;
- secondo;
- frutta;
- acqua e vino.

Pomeriggio
Attività ricreative, al mare e in campeggio, per grandi e piccoli .
Cena al ristorante del campeggio, costo euro 15,00 (su prenotazione). Menù fisso:
- bruschette miste;
- pizze assortite;
- frutta;
- acqua e vino.


SABATO 4 MAGGIO

Mattina
Attività ricreative, al mare e in campeggio, per grandi e piccoli.
Pranzo nell’area verde del camping:
- arrosticini (specialità abruzzese) euro 0,60 cad;
- pane e olio e verdure alla griglia offerte dall’ANAB;
- acqua e vino (a consumo).

Pomeriggio
Attività ricreative, al mare e in campeggio, per grandi e piccoli.
Passeggiata guidata in riserva (in collaborazione con l’ente gestore della Riserva Naturale di Punta Aderci).
Spuntino nell’area attrezzata della riserva di Punta Aderci offerto dall’ANAB.


DOMENICA 5 MAGGIO

Mattina
Assemblea Annuale dei Soci ANAB
Pranzo conclusivo al ristorante del campeggio, costo euro 25,00 (su prenotazione). Menù fisso:
- antipasti misti abruzzesi;
- primo;
- secondo;
- contorno;
- frutta;
- acqua e vino;

Pomeriggio
Attività libere.
Partenza.


NOTE

Le prenotazioni vanno effettuate direttamente alla direzione del campeggio.

Le attività ricreative, al mare e in campeggio, saranno definite prossimamente.

La zona riservata alla pratica naturista comprende i bungalow, le mobilhome, l’area camping, la sala ristorante/conferenze, e tutto il terreno circostante. Sono escluse l’area accoglienza, il parcheggio e il bar.

Dalle ore 18:30 fino a notte fonda di sabato 4 maggio è sospesa l’autorizzazione alla pratica naturista che riprenderà regolarmente al mattino di domenica 5.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 02/05/2013, 7:53

Sabato 4 maggio prossimo, alle10, presso il Camping Oasi Punta Aderci di Vasto, si svolgerà il Primo raduno naturista d’Abruzzo organizzato dall’Anab.

All'interno dell'evento è inserita la tavola rotonda "Il turismo naturista come opportunità", alla quale parteciperanno l’Assessore regionale al turismo Mauro Di Dalmazio, l’Assessore provinciale al turismo della Provincia di Chieti Remo Di Martino, il sindaco di Vasto Luciano La Penna, il presidente della fiera Ecotur Enzo Giammarino e Stefano Daniele, presidente dell’Anab.

Leggi tutto l'articolo:
http://m.chietitoday.it/economia/raduno ... -2013.html
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/05/2013, 19:28

Riporto quanto dice il Presidente A.N.AB. nel presentare l'importante evento:

"Il successo di questo evento influirà in modo decisivo sulla scelta da parte dei proprietari del Camping Oasi di realizzare uno spazio FKK al suo interno ed avrà effetto anche sulla decisione delle amministrazioni locali quando saranno chiamate ad esprimersi sull’ufficializzazione alla pratica naturista nella spiaggia di Mottagrossa. Diventa pertanto importantissimo che da tutta Italia e possibilmente anche oltre, arrivino naturisti per testimoniare gli altissimi valori sui quali è basato il nostro stile di vita, oltre che per trascorrere tre giorni immersi nella natura incontaminata".

http://www.zonalocale.it/2013/05/02/dop ... rista/4130
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/05/2013, 0:07

VASTO. Sono arrivati a Vasto da tutta Italia per trascorrere tre giorni nel bellissimo Camping Oasi di Punta Aderci. Sono centinaia ma sperano di poter essere sempre di più e soprattutto di veder riconoscere prima possibile il loro diritto a praticare il naturismo.

Presente tra gli altri, il nostro Presidente Francesco Ballardini che ha portato i saluti di A.N.ITA. e dato il proprio contributo alla buona riuscita dell'iniziativa che, ricordo, voleva promuovere l'istituzione di aree destinate alla pratica naturista anche in Abruzzo.

Leggi l'articolo "La Regione riconosca i nostri diritti". E' l'appello dei naturisti
su Vastoweb del 4 maggio

http://www.vastoweb.com/notizie/quotla-regione-riconosca-i-nostri-dirittiquot-e-lappello-dei-naturisti-19673.html
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
tatonno
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2013, 13:50

Messaggio da tatonno » 22/05/2013, 18:09

Io c'ero :D , semplice Socio UNI Lazio l'unico presente all'Evento ,la mia Associazione aveva dato adesione di partecipazione all'evento e poi successivamente ne ha declinato l'invito " non so per quale motivo , forse me lo posso immaginare " e di questo sono molto rammaricato , non ci si comporta cosi :cry: . L' A.N.AB. e' una giovane Associazione , la conosco da 2 Anni ho partecipato ai loro Centri Benessere in 2-3 occasioni , sono innovativi , son tutti giovani dal Presidente Stefano ,vice presidente Donna Gabriella ,Segretario Andrea , tesoriere Donna Orsola e un Consigliere giovanissimo Alberto e i loro soci tesserati tutti uniti , Gentilissimi ho visto in loro una vera Famiglia di Naturisti .Sono stati 3 giorni Bellissimi in questa struttura di proprietà di una Famiglia che abita nella Riserva http://www.puntaderci.it/ , ci hanno accolto con la massima disponibilità e senza alcun pregiudizio verso il Naturismo . La spiaggia di Mottagrossa , Bellissima ancora Selvaggia la si puo' raggiungere da una stradina interna a due passi dalla struttura percorrendo un campo di grano e attraversando i binari di un vecchio passaggio ferroviario ormai in disuso .Il Sabato 4 maggio si è svolta la tavola rotonda e hanno partecipato il Sindaco di Vasto, l’Assessore al Turismo della Provincia di Chieti Remo Di Martino e il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Abruzzo, quest'ultimo e' stato contestato per le sue dichiarazioni affermando che c'era bisogno di una Legge per poter fare Naturismo su una spiaggia , erano presenti anche il Presidente dell’Associazione Naturista Italiana Francesco Ballardini e il Presidente dell’Associazione naturista Alto Adige Sezione Veneto Daniele Bertapelle , il Presidente la Vicepresidente e il Segretario A.N.AB. e Carlo Alberto Castellani con la sua bellissima Rivista , basta vedere la Copertina non ci sono disuguaglianze Sociali basta vedere il numero 0 - 2012/2013 http://www.vitanaturista.it/ .
Il Sindaco di Vasto è l'unico che ha dato il segnale più forte affermando che praticare naturismo è un diritto di ognuno e che in tutte le regioni italiane dovrebbero esserci spazi appositi , non era a conoscenza della possibilità di “autorizzare” una spiaggia libera alla pratica naturista senza per questo modificarne, di fatto sulla carta, la fisionomia. Gli sono stati consegnati atti amministrativi che altri Comuni d’Italia hanno approvato . Vedremo ,penso che un accordo si trovera' . Eravamo in tanti ci siamo divertiti ,abbiamo fatto Amicizia , parlato e conviviato a tavola sia a pranzo e a cena , io personalmente ho portato un po' di vino casareccio e un' altro socio Anab dolci del territorio Abruzzese , il menu' servito era buono molto semplice e accurato con solo 15 euro e se volevi il bis non era un problema ,vino casareccio buono ,pensate che prima di ripartire amici Naturisti residenti al lago di Garda ne hanno comprato un po'. Domenica 5 maggio nel corso del ultimo giorno del raduno si è svolta anche l’Assemblea Annuale dei soci ANAB
è stato nominato Antonio Rossi socio a presidente Onorario ANAB , ma molto IMPORTANTE e IN ESCLUSIVA :o le dimissioni dal Consiglio Direttivo di Carlo Alberto Castellani proprietario della Rivista http://www.vitanaturista.it/ , chieste dallo stesso per non compromettere il buon nome dell'Associazione gesto da Grande Uomo di Cultura , dopo le sue dimissioni e accettate è stato nominato Amministratore del Sito Internet (http://www.abruzzonaturista.it) . Ciao :D
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 22/05/2013, 21:18

Grazie Antonio per il bel resoconto, molto preciso e sintetico; concordo con te che il raduno è stato un'ottima occasione di incontro tra realtà diversse che hanno in comune lo stesso obbiettivo; lo sviluppo del naturismo in Italia!.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
tatonno
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2013, 13:50

Messaggio da tatonno » 22/05/2013, 21:33

Grazie , Mi fa molto piacere che le Sia piaciuto il mio resoconto è cio' che ho visto e cio' che penso senza remora o indugio . Buonasera Francesco
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 23/05/2013, 12:13

Antonio per piacere dammi del tu :( ;) :) ;
primo non sono così vecchio, secondo non sono abituato, almeno in ambito naturista, sentirmi dare del lei. ;)
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
tatonno
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2013, 13:50

Messaggio da tatonno » 23/05/2013, 13:22

Non era per mancarti di rispetto , è mia abitudine dare del Lei a chi non conosco , dalla tua risposta ho capito chi sei..... un UOMO e non un dio , oggi ho un nuovo Amico e sono molto contento d'averlo trovato. Ciao Francesco https://www.youtube.com/watch?v=lPMNpXykdVE
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 23/05/2013, 14:03

tatonno ha scritto:Non era per mancarti di rispetto , è mia abitudine dare del Lei a chi non conosco , dalla tua risposta ho capito chi sei..... un UOMO e non un dio , oggi ho un nuovo Amico e sono molto contento d'averlo trovato. Ciao Francesco https://www.youtube.com/watch?v=lPMNpXykdVE
Non un Dio, ma un santo - in diverse circostanze - si' . ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi