COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

3-5/5 - Vasto - Raduno Naturista A.N.AB.

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 25/05/2013, 18:35

tatonno ha scritto:Io c'ero :D , semplice Socio UNI Lazio l'unico presente all'Evento ,la mia Associazione aveva dato adesione di partecipazione all'evento e poi successivamente ne ha declinato l'invito " non so per quale motivo , forse me lo posso immaginare " e di questo sono molto rammaricato , non ci si comporta cosi :cry:
Con tatonno ne abbiamo parlato di persona ieri, e quindi la mia replica non è diretta ad Antonio (che già sa), ma a gli altri amici/utenti del sito ANITA o ANAB che leggono di questo raduno abruzzese, ben organizzato e ben riuscito! E di questo noi di UNI Lazio siamo felici. Prima di tutto voglio essere chiaro su una cosa, personalmente voglio esere piuttosto netto nel mio giudizio: Gli assenti hanno sempre torto! Quindi noi "naturisti laziali" abbiamo perso una bella occasione di incontro e confronto. Abbiamo lasciato Antonio da solo a rappresentare UNI Lazio. Pertanto dico agli amici abruzzesi di ANAB che faremo in modo di riscattare la nostra assenza. Vi sono stati impedimenti e contrattempi! Nessuna "diserzione", anzi fino all' ultimo abbiamo cercato di incastrare orari e impegni. Parlo a titolo personale, ma cercherò di partecipare ad una prossima futura iniziativa. Nel frattempo di nuovo complimenti ad ANAB per l' organizzazione e alla delegazione di ANITA per la bellissima (e qualificata) rappresentanza. Un abbraccio a tutti.
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 25/05/2013, 22:12

moonchild ha scritto:
tatonno ha scritto:Io c'ero :D , semplice Socio UNI Lazio l'unico presente all'Evento ,la mia Associazione aveva dato adesione di partecipazione all'evento e poi successivamente ne ha declinato l'invito " non so per quale motivo , forse me lo posso immaginare " e di questo sono molto rammaricato , non ci si comporta cosi :cry:
Con tatonno ne abbiamo parlato di persona ieri, e quindi la mia replica non è diretta ad Antonio (che già sa), ma a gli altri amici/utenti del sito ANITA o ANAB che leggono di questo raduno abruzzese, ben organizzato e ben riuscito! E di questo noi di UNI Lazio siamo felici. Prima di tutto voglio essere chiaro su una cosa, personalmente voglio esere piuttosto netto nel mio giudizio: Gli assenti hanno sempre torto! Quindi noi "naturisti laziali" abbiamo perso una bella occasione di incontro e confronto. Abbiamo lasciato Antonio da solo a rappresentare UNI Lazio. Pertanto dico agli amici abruzzesi di ANAB che faremo in modo di riscattare la nostra assenza. Vi sono stati impedimenti e contrattempi! Nessuna "diserzione", anzi fino all' ultimo abbiamo cercato di incastrare orari e impegni. Parlo a titolo personale, ma cercherò di partecipare ad una prossima futura iniziativa. Nel frattempo di nuovo complimenti ad ANAB per l' organizzazione e alla delegazione di ANITA per la bellissima (e qualificata) rappresentanza. Un abbraccio a tutti.
Sicuramente la presenza è importante, ma vorrei chiarire a tutti i lettori che anche i dirigenti delle Associazioni sono persone e come tali non sono e non possono essere onnipresenti.
D'altro canto, è molto importante collaborare e farsi forza l'un l'altro per l'obiettivo comune. Che è e rimane lo sviluppo del naturismo in Italia. Personalmente, penso sia sbagliato che un' Associazione non dia adesione a iniziative altrui se si sa di non poter presenziare. Ci sono tanti modi di aderire. Pubblicizzando l'evento, invitando i propri soci ad andare, mandando una lettera da leggere, una bandiera, una telefonata. Certo, la presenza è sempre preferibile, ma rinunciare è sicuramente peggio.

Forza ragazzi, teneteci aggiornati sulle prossime iniziative! :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi