COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Domenica 11 giugno 4° Raduno TrebbiaNat e 15° al Secchiello Selvaggio!!

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Domenica 11 giugno 4° Raduno TrebbiaNat e 15° al Secchiello Selvaggio!!

Messaggio da sirio » 29/05/2017, 21:00

Al secchiello i più irriducibili stanno scendendo da inizio primavera e ci si sta preparando alla festa di apertura. Siamo lieti di ricordare a tutti gli amici naturisti che domenica 11 giugno 2017 tempo permettendo il gruppo TrebbiaNat organizza il 4° raduno TrebbiaNat e 15° raduno naturista al Secchiello Selvaggio con cui si apre ufficialmente la stagione estiva in Val Trebbia.
Come consuetudine saranno invitate le associazioni nazionali, i vari gruppi spontanei e chiunque voglia praticare o anche iniziare a fare naturismo senza secondi fini.
Per chi avesse bisogno di informazioni mettiamo contatti e nomi di alcuni referenti e tramite mail ci si può sempre scambiare i numeri di cellulare.

Alfredo (nick Alfredo) alf@trebbianat.com
Claudio e Patrizia (nick sirio) claupatty@trebbianat.com
Renato (nick renato) renato@trebbianat.com
Pierluigi (nick biotto) biottobook@gmail.com

Chiediamo agli ammimistratori del forum Anita di pubblicare l'evento sul sito dell'associazione.
Ricordiamo anche la grande festa del fiume azzurro nel weekend 8-9 luglio per il Richiamo del Trebbia 2° Round due giorni di festa sul fiume con cena e musica sabato e domenica sera a San Salvatore, se riusciremo ad organizzare qualcosa saremo più precisi in seguito.
Vi aspettiamo numerosi.

REGOLAMENTO
Ricordiamo a chi voglia partecipare che è necessario essere autonomi nello spirito della condivisione:
portarsi acqua, bibite o altre bevande, volendo da condividere
portare cibarie, volendo da condividere
TrebbiaNat è un gruppo naturista, la spiaggia è un ambiente naturale e selvaggio, non ci sono servizi di raccolta rifiutii. Meglio quindi evitare materiali usa-e-getta (piatti, bicchieri, posate).
portare via i propri rifiuti
non ci sono camerieri o servitori
Allegati
IMG_2669.JPG
IMG_0624.JPG
Ultima modifica di sirio il 05/06/2017, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
marchino
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/04/2016, 21:28

Messaggio da marchino » 30/05/2017, 1:08

Mi piacerebbe tanto partecipare alla vostra iniziativa, per me sarebbe la prima volta alla spiaggia del "secchiello selvaggio".

Ciao Marco
Ultima modifica di marchino il 09/06/2017, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Ciao buon nudismo / naturismo a tutti
Marco
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 08/06/2017, 9:12

Ieri sera ci ha chiamato Mario :D per dirci che lui ha già iniziato a preparare la porchetta :P ma non potrà portarla perche ha il compleanno :mrgreen: dei nipotini... ringraziamo Marco (musicman) ;) che si è reso disponibile per passare a prenderla.

PS Ciao Marco noi abbiamo risposto alle mail arrivate al contatto del sito TrebbiaNat
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
KyaraNat
Messaggi: 247
Iscritto il: 13/03/2017, 11:07
Località: Milano

Messaggio da KyaraNat » 08/06/2017, 18:08

Benissimo, siamo felici di partecipare anche quest'anno e possiamo anche comunicare che l'Associazione parteciperà ufficialmente!!!
Chiara "KyaraNat"
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2017, 16:32

Un resoconto per chi non ha potuto partecipare?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 15/06/2017, 20:31

Ciao Francesco in attesa del resoconto che stiamo preparando in queste ore un grazie di cuore :D agli oltre 80 partecipanti a un bellissimo raduno TrebbiaNat baciato dal sole :mrgreen: sia domenica che sabato anteprima raduno... sono state due giornate caldissime grazie a tutti gli amici del secchiello per la preziosa collaborazione e la condivisione di tante squisitezze e naturalmente a Mario per la porchetta!! :lol:
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/06/2017, 0:33

Ed ecco finalmente il resoconto del 4° Raduno Trebbianat e 15° al secchiello

Finalmente un raduno d’apertura baciato dal sole :D con un tempo bellissimo che ci ha regalato due giornate spettacolari in quel paradiso chiamato secchiello selvaggio. Un grazie di cuore agli oltre 80 partecipanti (di cui 6 bambini) al 4° raduno TrebbiaNat e 15° al secchiello una storia che viene riscritta di anno in anno da tutti gli assidui frequentatori che hanno a cuore questo regalo di madre natura :mrgreen: e a tanti amici naturisti che non hanno voluto mancare alla “nostra festa” con la condivisione di tante squisitezze.
Un ringraziamento particolare a Mario e Pinuccia :D per averci preparato e offerto la porchetta malgrado fossero impegnati con il compleanno dei nipotini e a Marco (musicman) ;) per essersi accordato con loro per portarla al secchiello e a tutti i presenti per le offerte raccolte utili ad autofinanziarci per le spese di gestione… prendiamo poi in prestito una frase dell’amico Claudio di Bs RINGRAZIAMOCI TUTTI perché è comunque l’allegria e la voglia di stare di stare insieme in modo spensierato di tutti noi che hanno reso magici questi due giorni mentre le tre bandiere TrebbiaNat A.N.ITA. e INF FNI (le ultime due portate da Chiara del direttivo Anita che partecipava in modo ufficiale al raduno) continuavano a sventolare sotto un cielo azzurro e limpidissimo.
Per i più fortunati la festa iniziava già sabato con il preraduno che faceva da apripista ad uno splendido weekend con tante presenze ed un inizio molto promettente quando una tragica notizia :( arrivata a Chiara componente del neo-direttivo Anita lasciava increduli e sgomenti tutti i presenti: la sera precedente ci aveva lasciato in seguito a un grave incidente Stefano il “tatino” per tutti noi che aveva recentemente passato al secchiello tutto il ponte del 25 aprile… ciao tatino RIP e il ricordo del suo sorriso lasciava tanti di noi con le lacrime agli occhi.
Sostituita la precedente con una nuova corda unica si fissavano le tre bandiere e si procedeva all’alzabandiera… la giornata era caldissima e l’unico antidoto erano le fresche acque del fiume azzurro e l’ombra delle piante in sala pranzo dove ci riunivamo per il pranzo comunitario e l’assaggio di due splendide torte portate da Ale e Sonia (quasi un’apparizione al secchiello) e da Beatrice tutti presenti solo il sabato come Moira e Fabio e gli amici Tony e Lilia che ci donavano due bottiglioni di nocino e bargnolino.
Pomeriggio tranquillo e sereno in cui ci raggiungevano anche i nostri figli con frequenti bagni e siesta sulla spiaggetta, il gran caldo scoraggiava all’uso del campo volley e non si riusciva neppure a formare due squadre per dar luogo alle solite sfide infuocate… al tramonto invece il fuoco lo accendevamo noi per una tranquilla griglita serale :lol: di spiedini e salamelle per 5 (claudio, patrizia, pino, eliana, capitano) immersi nella pace e nel silenzio del secchiello.
Parecchi di noi dormivano in zona a Marsaglia, Coli, Bobbio, Ca del Sartù e appuntamento alle 8.10 al parcheggio per il giorno del raduno. Si scendeva di buon ora e trovavamo già in spiaggia l’amico Roby di Pontenure. Subito iniziavano i preparativi con la disposizione dei tavoli e delle panche in spiaggia all’ombra delle piante e del tavolino per tagliare la porchetta che era annunciata in coda al un estemporaneo semaforo appena dopo Fabiano, si portavano in cantina i vini e si mettevano da parte le torte. Quindi si sistemavano in tavola tutte le squisitezze da condividere (una montagna di focacce, pizzette, torte salate, verdure grigliate) e finalmente arrivava la porchetta :P trasportata da Marco, Giacomo e mago Alf. ricomparso al secchiello dopo la prima del 2 giugno.
Si partiva con un aperitivo e l’assaggio di tutte le squisitezze di cui sopra, si tagliavano i salami innaffiati con pregiati vini bianchi e rossi e poi Renato si preaparava al taglio della porchetta che si poteva assaggiare fredda o riscaldata sulle braci appositamente preparate. A seguire le varie torte tutte squisite, l’immancabile caffè del secchiello e gli assaggi del dopo caffè e poi distesi per la pennichella? Per alcuni ma non tutti perché perche spuntava una chitarra di marco o del capitano e un improvvisato coro di musica e voci animava il pomeriggio canoro sotto la rocca.
Con i tavoli in spiaggia la sala pranzo diventava il luogo della siesta e del riposo dove Martina poteva allattare la piccola Nina, c’era il tempo per la consueta passeggiata al lago della rana dove c’erano una decina dei nostri sotto il gazebo con tanti teli colorati per proteggersi dal sole e costruito la settimana prima… a un’ora più umana partivano le sfide a volley come al solito infuocate mentre il magnifico laghetto del secchiello restava il luogo più ambito.
Per finire alcune note degne di essere sottolineate: il nostro raduno è anche la grande gioia :D di rivedere due fedeli amici milanesi che non vedevamo da più di un anno per motivi di salute e non serve fare i nomi, alcune facce nuove tra cui la ragazza belga conosciuta lo scorso anno al Richiamo del Trebbia al punto ristoro del secchiello che ha portato il suo compagno, una giovane coppia composta da un ragazzo conosciuto il 2 giugno mentre si rifugiava sotto il telo per ripararsi da un temporale che ha portato la sua ragazza alla prima volta senza costume.
La splendida giornata si concludeva con i saluti di rito agli amici che risalivano mentre un gruppetto si fermava in sala pranzo per raccogliere e mangiare insieme le cose rimaste anche se la fame non era tanta poi sistemato tutto si risaliva tutti insieme verso le 21…. con il raduno d’apertura in archivio buon naturismo a tutti e arrivederci al secchiello dove ogni weekend è un raduno!! :mrgreen:
Allegati
IMG_1176.JPG
IMG_1209.JPG
IMG_1197.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/06/2017, 0:47

Ecco qualche altra foto... e un resoconto fotografico più completo sul forum del sito TrebbiaNat.
Allegati
IMG_1187.JPG
IMG_1216.JPG
IMG_1223.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/06/2017, 7:28

Grazie Claudio per la bella descrizione di una giornata strepitosa. Meteo favoloso, tanta bella gente, Marcello brillo, grandi scambi a volley e ... porchetta quasi terminata! :shock: :D
Siamo delle cavallette assassine! :lol:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
marchino
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/04/2016, 21:28

Messaggio da marchino » 17/06/2017, 14:44

Grazie a tutti per la bellissima giornata passata assieme, è stata una bella occasione per ritrovarsi e per conoscere nuove persone.
Alla prossima
Ciao Marco
Ciao buon nudismo / naturismo a tutti
Marco
Rispondi