COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Le attività svolte dal gruppo TrebbiaNat nel 2016!!

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Le attività svolte dal gruppo TrebbiaNat nel 2016!!

Messaggio da sirio » 28/01/2017, 18:06

Trascorse le feste natalizie e di capodanno e rinnovando gli auguri di un grande 2017 a tutti gli amici del secchiello e a tutti i naturisti di altri lidi prendiamo le cose buone :D del 2016 ricordando le attività svolte dal gruppo TrebbiaNat in un anno con tante novità ed eventi significativi che ha visto la rinascita del secchiello :mrgreen: dopo la disastrova alluvione del 2015 e la conferma del Naturismo nel Cuore del Trebbia:

1) 1 gennaio 2016 Benvenuto 2016 alla Serata di Capodanno all’Olimpic Sauna (BS) con 28 amici dei gruppi TrebbiaNat-CiurmaTicino-A.N.ITA.!!
2) 6 gennaio Sgambata della Befana sul monte Maggiorasca con 7 amici TrebbiaNat!!
3) 10 gennaio Escursione sulla Pietra Parcellara con 6 amici TrebbiaNat!!
4) 24 gennaio Trekking al monte Baldo e pomeriggio relax a Gardacqua con 9 amici TrebbiaNat!!
5) 31 gennaio Passeggiata al rifugio Antonietta al Pianeral con 12 amici dei gruppi TrebbiaNat-Ciurma!!
6) 21 febbraio Mini raduno invernale TrebbiaNat e cena naturista all’Olimpic Sauna con 33 amici TrebbiaNat!!
7) 5 marzo Partecipazione di amici TrebbiaNat all’incontro dibattito a Milano per inizio festeggiamenti dei 50 anni di A.N.ITA.
8) 13 marzo Ciaspolata Prato Grande Monte Bue Lago Nero con 9 amici TrebbbiaNat!!
9) 18-20 marzo Volantini TrebbiaNat in collaborazione ad A.N.ITA. allo stand alla Fiera Fa La Cosa Giusta a Milano!!
10) 20 marzo Battesimo di primavera al Secchiello per 8 amici TrebbiaNat!!
11) 26 marzo Battesimo di primavera al mare a Varigotti per 9 amici TrebbiaNat!!
12) 3 aprile Bandiere TrebbiaNat e A.N.ITA. al Richiamo del Trebbia 1° Round festa del fiume rinato con 16 amici TrebbiaNat!!
13) 10 e 17 aprile Due calde domeniche al secchiello con i primi guadi, lavori di ripristino angolo griglie e trasporto tavoli e cavallotti con 14 e 10 amici TrebbiaNat!!
14) 24-25 aprile Lavori di ripristino e secchiello finalmente rinato con 10 amici TrebbiaNat!!
15) 30 aprile e 1° maggio Equamente diviso tra secchiello e Gardacqua a giornata sauna Dolomiti!!
16) 7-8 maggio Tempo variabile ed alzabandiera al secchiello con 11 e 8 amici TrebbiaNat!!
17) 3 caldi weekend di maggio al secchiello con presenze in costante aumento, lavori in speggia e puntellate varie piante con sostegni!!
18) 2-5 giugno Festa della Repubblica con nuovi tavoli e preparativi in spiaggia vista del raduno e giornata della Serenità Naturista al secchiello con 14 amici TrebbiaNat!!
19) 11-12 giugno 3° Raduno Naturista TrebbiaNat e 14° della Val Trebbia il raduno della Rinascita con la porchetta offerta da Mario!!
20) 20-21 giugno Aspettando l’estate caldo weekend al secchiello con l’arrivo di due nuove panche!!
21) 27-28 giugno Weekend d’inizio estate e Festa di compleanni al fiume con 40 e 50 amici TrebbiaNat!!
22) 2-3 luglio Richiamo del Trebbia 2° Round con rinfresco per canoisti alla spiaggia Secchiello Selvaggio offerto dal gruppo TrebbiaNat e Grande Festa e Stand gastronomici a San Salvatore!!
23) 9-10 luglio Grande Festa di luglio sabato grande grigliata e domenica porchetta e lezione di acquagym!!
24) 16-31 luglio Due settimane di fine luglio al secchiello con presenza costante di componenti del gruppo e varie grigliate e cene sul fiume!!
25) 13-28 agosto Due settimane di Ferragosto a Secchiello Beach con presenza costante di componenti del gruppo per animazione della spiaggia, grigliate e cene serali, festa delle patate!!
26) 11 settembre 3° Festa TrebbiaNat di Chiusura Estate con la porchetta offerta da Mario con tantissime presenze!!
27) 17-18 settembre Tranquillo weekend di lavoro con lo sbaracco di fine stagione!!
28) 24-25 settembre Caldo weekend e ultimo ammainabandiera della stagione con 22 amici TrebbiaNat!!
29) 2 ottobre Secchiello d’ottobre l’ultimo regalo di fine stagione per 12 amici TrebbiaNat!!
30) 16 ottobre Breve sgambatina alle cascate del Carlone con 4 amici TrebbiaNat!!
31) 29-31 ottobre 3 giorni d’estate ottobrina alle spiagge di Guvano, Chiavari (con 18 amici TrebbiaNat) e Pissarelles!!
32) 13 novembre Passeggiata alla cascate del Lardana con 7 amici TrebbiaNat!!
33) 20 novembre Sgambata al monte Groppo Rosso e al rifugio Astass con 6 amici TrebbiaNat!!
34) 27 novembre Escursione ai monti Gifarco e Roccabruna con 5 amici TrebbiaNat!!
35) 8 dicembre Bandiera TrebbiaNat alla conquista del monte Alfeo con 6 amici TrebbiaNat!!
36) 18 dicembre TrebbiaNat organizza il Pranzo di Natale TrebbiaNat-A.N.ITA-Ciurma con la presenza di 90 amici naturisti e festa con canti, balli e musica!!
37) 26 dicembre Sgambata al monte Capra e Sant’Agostino con 5 amici TrebbiaNat!!
38) 31 dicembre Aspettando il 2017 Festa di Capodanno 2016 all’Olimpic Sauna (BS) con 11 amici dei gruppi TrebbiaNat-A.N.ITA.-Ciurma!!

Ci sono state partecipazioni in ordine sparso anche alle serate benessere Anita a Cavenago e alcune giornate TrebbiaNat all’Olimpic Sauna e a Gardacqua… ricordiamo con gioia ed emozione i momenti più significativi di una stagione naturista molto significativa per il gruppo TrebbiaNat con tanti nuovi arrivi accolti in un secchiello ricostruito :D dalle ceneri dell’alluvione 2015 grazie al paziente lavoro delle formichine operaie :mrgreen: che hanno ricostruito un angolo di fiume ormai nel cuore di tanti naturisti che hanno vissuto il secchiello nel 2016 dal raduno di apertura di giugno al Richiamo del Trebbia di luglio al grande raduno di chiusura di settembre.
Come lo scorso anno si è tenuto un unico pranzo di Natale dei tre gruppi o associazioni TrebbiaNat-Anita-Ciurma organizzato dal gruppo TrebbiaNat con 90 partecipanti una bellissima festa condivisa in gioia ed allegria e per il terzo anno consecutivo alcuni componenti dei tre gruppi hanno festeggiato insieme il capodanno all’Olimpic Sauna a Brescia dove il gruppo TrebbiaNat aveva organizzato a febbraio un mini raduno invernale con cena naturista dedicata.
Ricordiamo la presenza dei volantini Trebbianat finanziati da Anita tra la documentazione grafica alla Fiera fa la Cosa Giusta a Milano allo stand Anita e la preziosa collaborazione con Anita nell’anno in cui l’associazione sempre molto attenta ai gruppi liberi festeggiava i suoi 50 anni con tante iniziative e dibattiti sul Naturismo.
Come si vede un anno molto intenso e con grandi soddisfazioni per il gruppo, un ringraziamento particolare agli amici che ci aiutano a tener vivo il forum del sito TrebbiaNat http://www.trebbianat.com anche se resta il rammarico :( di vedere pochi amici partecipare attivamente alla vita del forum che rappresenta l’unica casa virtuale di reale proprietà del gruppo che si potrebbe maggiormente valorizzare e ravvivare grazie al contributo di tutti :lol: e noi ci vogliamo sperare… l’auspicio è sempre quello di proseguire il cammino insieme per raggiungere obiettivi comuni e di ripartire ogni anno con rinnovato entusiasmo, buon anno e buon naturismo a tutti dalla valle dei secchielli!!
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Rispondi