COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Domenica 12 giugno 3° Raduno TrebbiaNat e 14° della Val Trebbia!!

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
icorock
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2016, 21:36

Messaggio da icorock » 15/06/2016, 14:52

io avevo inviato una mail per avere info sul raduno, ma non ha risposto nessuno.... :-(
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/06/2016, 23:36

icorock ha scritto:io avevo inviato una mail per avere info sul raduno, ma non ha risposto nessuno.... :-(
Ci dispiace e abbiamo controllato ma noi abbiamo risposto a tutte le mail arrivate al nostro contatto Trebbianat.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/06/2016, 23:39

Grazie a tutti i partecipanti al 3° Raduno TrebbiaNat un raduno memorabile :mrgreen: che ci ha regalato una delle giornate più emozionanti e significative degli ultimi anni. Dopo il preraduno del sabato con una giornata dai due volti molto ventosa la mattina e calda e soleggiata il pomeriggio con 21 presenze le premesse non erano delle migliori visto che ci siamo svegliati con un cielo plumbeo e il rumore dei tuoni.
Arrivati alle 8.15 passando per un nubifragio tra Perino e Bobbio (Pietra Parcellara sparita dalla vista) al parcheggio dove c’erano i due camper era appena smesso di piovere ma vista l’intensita della pioggia, i fulmini e i primi squarci d'azzurro dietro il Brugnello ci siamo rincuorati e ci abbiamo sempre creduto... la fase più difficile dalle 8.15 alle 9 quando Giacomo ci ha chiamato per chiedere se doveva fermare Mario e far congelare la porchetta ma abbiamo preso tempo :oops: consultandoci con Renato ospitato sul camper di Valerio e Paola e tentato di contattare Alfredo a Cattaragna che non rispondeva… visto che l’azzurro avanzava inesorabile dal mare dietro al Brugnello abbiamo preso la decisione di far partire la porchetta (se non fosse stato possibile scendere l’avremmo poi fatta congelare da Alf a Cattaragna) e alle 9 partiva l’ordine perentorio portate su quella porchetta :P che arrivava a Roveleto da Giacomo sotto un nubifragio con Mario che diceva ma quelli lassù sono matti.
Intanto rispondeva Alfredo che ci diceva che in alto era piovuto pochissimo, il fiume era perfetto, pulito e diminuito di livello quindi in 4 rompevamo gli indugi (clau, patty, claudio, elena) e iniziavamo a scendere e arrivati in spiaggia c’era solo un capitano (1cino)… le 2 bandiere TrebbiaNat e A.N.ITA. che non avevamo ammainato il giorno prima sventolavano e iniziavamo a portare i tavoli in spiaggia ma dovevamo subito ricoprirli e tirare il telo in sala pranzo per gli ultimi 10 min di pioggia leggera quando l’azzurro compariva dal Brugnello e si allargava a dismisura, finalmente usciva un sole caldo che non ci avrebbe più abbandonato per tutta la giornata e le nuvole… letteralmente sparite dall’orizzonte!!! :shock:
Parecchi si erano fermati a dormire a Bobbio o in zona e fermavamo Sergio e Maria che stavano tornando a casa con i due bambini dicendo loro di aspettare… dalle 11 sole e cielo completamente azzurro :D fino al tramonto, pian piano scendevano tutti e Valentina e Pierluigi arrivavano con la canoa che poteva essere utile anche per eventuali trabordi, la porchetta arrivava regolarmente con Giacomo, Pierina, Tric e Marco di ritorno da due giorni a Zello e il secchiello pienamente rinato :mrgreen: premiava tutti i presenti per l'atto di fede in particolare di quelli venuti da lontano...
Un raduno bellissimo e carico di significati che ci ha ricordato un raduno del 2008 quando eravamo sotto gli ombrelloni per ripararci dalla pioggia ma stavolta non abbiamo preso neppure una goccia d’acqua a parte una fantozziana nuvola artificiale :lol: arrivata improvvisamente in spiaggia nel pomeriggio lanciata da chissa chi. Circa 40 presenti tutti fortemente motivati ad esserci e con un grande spirito di condivisione che ci ha lasciato solo sensazioni positive, non è mancato nulla dall’aperitivo con salumi, foccaccia, formaggi e una deliziosa torta salata, al taglio porchetta dell’ormai collaudata coppia Renato e Paola, alle due squisite torte “sbrisolone” di Elena e Marilena e il tradizionale caffè del secchiello accompagnato da genepy e bargnolino alla consueta passeggiata al lago della rana e una simpatica sfida a volley tra Trebbianat e Ciurma Ticino vinta dai padroni di casa :P seguita da altre avvincenti sfide miste.
Grazie a Mario e Pinuccia che ci hanno preparato ed offerto gratuitamente la porchetta malgrado non potessero essere dei nostri perché impegnati con il compleanno dei nipotini a san Niccolò (PC) e a Giacomo e Pierina che si sono accordati con Mario per farla arrivare al secchiello, a tutti i presenti per le generose offerte raccolte utili ad autofinanziarci per far fronte alle spese di ricostruzione in seguito alla piena di settembre.
Una giornata incredibile che conferma che al secchiello è sempre bello e dopo il tramonto più d'uno era rosso come un gambero e risaliti verso le 20 un gruppetto ha chiuso la serata a Mezzano Scotti... un solo aggettivo per tutti i presenti grandissimi :mrgreen: e viva il secchiello risorto dall'alluvione di settembre!!!!
Allegati
IMG_0178.JPG
IMG_0215.JPG
IMG_0218.JPG
Ultima modifica di sirio il 17/06/2016, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/06/2016, 23:46

Altre foto del raduno
Allegati
IMG_0144.JPG
IMG_0202.JPG
IMG_0221.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 16/06/2016, 23:55

Foto del secchiello e l'arrivo della porchetta.
Allegati
IMG-20160613-WA0003.jpg
IMG_0277.JPG
IMG_0175.JPG
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Rispondi