COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

27/28/29 ottobre a Pisa Festival Internazionale Ecologia e A

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

27/28/29 ottobre a Pisa Festival Internazionale Ecologia e A

Messaggio da cescoballa » 14/06/2012, 12:45

Siamo stati invitati, come Associazione Naturista, al Festival Internazionale Ecologia e Ambiente che si terrà a Pisa quest'autunno dal 27 al 29 ottobre.
Prima di prendere qualsiasi decisione in merito e capire se ci sono le disponibilità economiche è necessario capire se da parte dei soci toscani (e pisani in particolare) c'è la volontà e possibilità di garantirne il presenziamento; non possiamo permetterci di ripetere l'esperienza di Terra Futura di Firenze che, seppur estremamente positiva per la promozione del naturismo, non ha visto, se non in minima parte, l'adesione di naturisti toscani alla manifestazione.
Prego pertanto di comunicare eventuali disponibilità al più presto (l'iscrizioni si chiudono a luglio).
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/07/2012, 19:16

Non avendo ricevuto nessuna offerta di collaborazione da parte di naturisti toscani e pisani (che pure sappiamo essere tanti) abbiamo dovuto declinare l'invito a partecipare al Festival Internazionale Ecologia e Ambiente che si terrà a Pisa quest'autunno dal 27 al 29 ottobre.
La cosa ci dispiace molto ma non siamo in grado economicamente di sostenere la trasferta di almeno 4 persone da fuori regione; vedremo l'anno prossimo se ci sarà una maggiore disponibilità da parte dei soci e naturisti toscani.
L'importante è che poi non si dica che le Associazioni non fanno iniziative; a parlare si fa presto ma quando si tratta di metterci la faccia ( e un minimo di impegno personale) molti spariscono.

Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi