COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

14-15 settembre, Varallo Sesia, Inaugurazione spiaggia naturista

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 13/09/2019, 7:53

Sono costretto a rinunciare all'evento. Capitano infermo. :(
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 13/09/2019, 11:06

sergino ha scritto:
magnum54 ha scritto:Carissimi, mi dispiace molto, ma mi vedo costretto a rinunciare, per gravi ed improvvisi problemi di natura economica, tanto che per lo stesso motivo non potrò partecipare anche ad altri eventi extra Anita.
Ora mando anche l’email per la disdetta. Mi spiace.
Ma...mi spiace veramente che non potrai essere dei nostri, spero la situazione non sia così grave.
Sergio
Grazie Sergio, spiace un sacco anche a me... :|
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 13/09/2019, 11:08

capitan1cino ha scritto:Sono costretto a rinunciare all'evento. Capitano infermo. :(
Ruggine sull’uncino o gamba di legno tarlata?... :mrgreen:
Auguri di pronta guarigione, Alessandro! :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 13/09/2019, 13:25

Ormai ci siamo.
Il meteo promette bene
Tutto è pronto per ianugurare con una grande festa la prima spiaggia Naturista ufficialmente riconosciuta lungo un fiume.
Sono attesi oltre 150 Naturisti in Valsesia, tra cui il Sindaco di Varallo e la Presidente della FENAIT Lele Fornaca, per scrivere una nuova pagina del Naturismo italiano.
Vi aspetto con il vostro zaino pieno di allegria!
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 13/09/2019, 19:58

:| Sigh...

Buon divertimento ragazzi.
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 13/09/2019, 23:47

capitan1cino ha scritto:Sono costretto a rinunciare all'evento. Capitano infermo. :(
Ci dispiace tantissimo Alessandro che devi rinunciare alla festa.
Auguroni di pronta guarigione.

Franca e Francesco
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 15/09/2019, 8:53

Coraggio Capitano, tutto si aggiusterà. I nostri migliori auguri per una prontissima guarigione.
Beppe e Ionne
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 15/09/2019, 14:04

COMUNICATO DEL 15 SETTEMBRE 2019 DELL’ASSOCIAZIONE NATURISTA ITALIANA

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 l’Associazione Naturista Italiana ha organizzato un evento per festeggiare il riconoscimento da parte del Comune di Varallo della spiaggia Naturista lungo il Sesia.
Due giorni di relax per godersi l’ultimo sole di questa calda estate.
I Naturisti arrivati in valle, alcuni, già nella giornata di venerdì, sono giunti oltre che dal Piemonte anche dalla Lombardia, dalla Liguria e dalla Toscana. Diverse le persone residenti nella stessa Val Sesia che proprio grazie al riconoscimento della spiaggia hanno avuto l’occasione di aggregarsi e di conoscersi.
Dopo avere trascorso l’intera giornata di sabato in spiaggia, i Naturisti si sono ritrovati per una pizzata in compagnia in quel di Varallo per poi concludere la serata con una suggestiva passeggiata notturna lungo le vie della bella cittadina.
La giornata di domenica si è invece aperta con l’inaugurazione ufficiale della spiaggia (in realtà già in funzione da alcune settimane). E’ stato sempre il Presidente Giampietro Tentori a introdurre con emozione (si tratta della prima spiaggia fluviale in Italia) la simpatica cerimonia culminata con l’installazione di due pannelli in cui viene spiegato cos’è il Naturismo, ovvero una filosofia di vita dove il rispetto della Natura, di sé stessi e degli altri sono gli elementi qualificanti del Movimento.
Tentori ha poi dato la parola a Marco Calzone, Consigliere dell’A.N.ITA. ed artefice di questo riconoscimento. E’ stato infatti lui, valligiano D.O.C., a scoprire questo angolo fantastico del Sesia ed a mettere in contatto l’associazione con l’Amministrazione Comunale. Marco ha messo in risalto come questo riconoscimento ha permesso a molti Naturisti della valle di incontrarsi.
“Da anni molti valligiani giravano l’Italia e l’Europa - ha affermato Calzone - in cerca di spiagge Naturiste e pur conoscendoci nessuno di noi sapeva che l’altro era Naturista. Ora abbiamo già formato un bel gruppo che si sta prendendo cura della spiaggia ed è pronto ad accogliere nel migliore dei modi amici Naturisti, che siamo certi arriveranno da tutta Europa per visitare i nostri luoghi ed apprezzare le bellezze della nostra valle.”
“Marco ha avuto il coraggio di metterci la faccia – ha sottolineato il Presidente Tentori – uscendo allo scoperto e aprendo un portone per la crescita del Naturismo in Italia.”
Adelaide Fornaca, Presidente della Federazione Naturista Italiana, a cui A.N.ITA. aderisce, ha invece messo in risalto il gran fermento che si sta muovendo intorno a questo mondo. Nel 2019 sono state infatti ben tre le nuove spiagge autorizzate: due a Livorno e questa di Varallo. Dopo anni di ostracismo, l’attenzione degli amministratori e di molti operatori turistici si sta infatti concentrando su questa filosofia di vita.
A chiudere il momento dell’inaugurazione il Vicesindaco Pietro Bondetti ha ribadito che la scelta di riconoscere la spiaggia Naturista è stata presa all’unanimità dalla giunta, perché questa amministrazione crede fortemente in questa opportunità per il territorio.
La giornata è poi proseguita con un aperitivo in spiaggia al quale è seguita una polenta taragna offerta sulla spiaggia del Sesia ai presenti.
Allegati
IMG-20190915-WA0030.jpg
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/09/2019, 21:33

Bellissima la giornata odierna, almeno 80 naturisti sono passati a salutare l'evento in questo piccolo angolo di mondo naturista che si è aperto nella ridente Valsesia.
La scio lo spazio a qualche fotografia che il nostro Gianluca ci ha regalato, ma che non riescono a rendere appieno la magia della giornata.
Inaugurazione1.jpeg
Inaugurazione2.jpeg
Inaugurazione3.jpeg
Inaugurazione4.jpeg
Inaugurazione5.jpeg
Inaugurazione6.jpeg
Inaugurazione7.jpeg
Inaugurazione8.jpeg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi