COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

FestAnita 2019,17/18/19 Maggio San Vincenzo

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 07/02/2019, 17:10

cescoballa ha scritto:Sono veramente felice che anche quest'anno così tanti amici naturisti abbiano deciso di partecipare a FestAnita a San Vincenzo; io e Franca, per la prima volta, non parteciperemo in quanto rappresenteremo l'A.N.ITA. alla festa dei 10 anni dell'ANAB che si svolgerà negli stessi giorni sull'altra "costa" a Torino Val di Sangro. Sicuramente sarà un bellissimo gemellaggio quello che ci sarà tra le due feste.
Sarebbe bello se nei giorni delle feste si potesse attuare un collegamento Skipe tra le due.
Francesco
Anche questo sarebbe interessante! :)
Sarebbe da fare un giorno di qui e un giorno di là, scavalcando l’Appennino ... ;)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/02/2019, 17:33

magnum54 ha scritto:Io, se potrò venire, come al solito lo saprò solo all’ultimo momento. Vorrà dire che al massimo verrò giù con la mia tendina igloo. (Anche perché mi sembra di capire che non ci siano sistemazioni per single negli appartamentini/lodge)... :)
Teoricamente ci sono le sistemazioni per i singol al Girasole, condividendo gli appartamenti e talvolta i letti matrimoniali... Il problema è che il girasole è pieno, ma non disperare, troveremo altre strutture che possano ospitare gli amici naturisti che volessero raggiungerci, logicamente non potranno pernottare nella stessa struttura della festa e dovranno essere indipendenti per gli spostamenti.
La soluzione tendina non sarebbe male, anche al BNatural (che è naturista), vi saranno parecchi soci e si riuscirà a garantire un bel clima, sopratutto conoscendo i personaggi che si troveranno...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 07/02/2019, 17:38

sergino ha scritto:
magnum54 ha scritto:Io, se potrò venire, come al solito lo saprò solo all’ultimo momento. Vorrà dire che al massimo verrò giù con la mia tendina igloo. (Anche perché mi sembra di capire che non ci siano sistemazioni per single negli appartamentini/lodge)... :)
Teoricamente ci sono le sistemazioni per i singol al Girasole, condividendo gli appartamenti e talvolta i letti matrimoniali... Il problema è che il girasole è pieno, ma non disperare, troveremo altre strutture che possano ospitare gli amici naturisti che volessero raggiungerci, logicamente non potranno pernottare nella stessa struttura della festa e dovranno essere indipendenti per gli spostamenti.
La soluzione tendina non sarebbe male, anche al BNatural (che è naturista), vi saranno parecchi soci e si riuscirà a garantire un bel clima, sopratutto conoscendo i personaggi che si troveranno...
La mia tendina è di quelle che le lanci per aria e atterrano già montate. Il problema sorge poi alla partenza per ripiegarle... :mrgreen: :lol:
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/02/2019, 18:11

cescoballa ha scritto:Sono veramente felice che anche quest'anno così tanti amici naturisti abbiano deciso di partecipare a FestAnita a San Vincenzo; io e Franca, per la prima volta, non parteciperemo in quanto rappresenteremo l'A.N.ITA. alla festa dei 10 anni dell'ANAB che si svolgerà negli stessi giorni sull'altra "costa" a Torino Val di Sangro. Sicuramente sarà un bellissimo gemellaggio quello che ci sarà tra le due feste.
Sarebbe bello se nei giorni delle feste si potesse attuare un collegamento Skipe tra le due.
Francesco
Per non smuovere la suscettibilità del Capitano che ci caccerebbe di OT...
Non sarebbe male che qualche socio ANAB aprisse un argomento apposito sulla loro iniziativa anche sul nostro forum in modo da poter condividere queste nostre due iniziative che sono nate casualmente in contemporanea.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/02/2019, 18:13

magnum54 ha scritto:
sergino ha scritto:
magnum54 ha scritto:Io, se potrò venire, come al solito lo saprò solo all’ultimo momento. Vorrà dire che al massimo verrò giù con la mia tendina igloo. (Anche perché mi sembra di capire che non ci siano sistemazioni per single negli appartamentini/lodge)... :)
Teoricamente ci sono le sistemazioni per i singol al Girasole, condividendo gli appartamenti e talvolta i letti matrimoniali... Il problema è che il girasole è pieno, ma non disperare, troveremo altre strutture che possano ospitare gli amici naturisti che volessero raggiungerci, logicamente non potranno pernottare nella stessa struttura della festa e dovranno essere indipendenti per gli spostamenti.
La soluzione tendina non sarebbe male, anche al BNatural (che è naturista), vi saranno parecchi soci e si riuscirà a garantire un bel clima, sopratutto conoscendo i personaggi che si troveranno...
La mia tendina è di quelle che le lanci per aria e atterrano già montate. Il problema sorge poi alla partenza per ripiegarle... :mrgreen: :lol:
Troverai senza dubbio dei volonterosi... per ripiegarla.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 07/02/2019, 20:42

Di gente volenterosa, a FestaAnita, ce n'è tantissima.Ma non solo volenterosa, anche allegra e con tanta voglia di stare insieme.
Viste le molte adesioni già arrivate ci siamo attivati per trovare una terza struttura di accoglienza. A breve ne daremo comunicazione.
Come diceva Sergino, casualmente la nostra festa si "incrocia" cone la festa per i dieci anni di A.N.AB., all'assemblea FENAIT di Bologna abbiamo deciso di proporre un collegamento via skype tra le due feste. Speriamo che se ne aggiungano altre feste in molti altre spiagge d'Italia, sarebbe un bel modo per fa vedere quanto è vivo il Movimento Naturista
continuate ad iscrivervi, un tetto per la notte lo troviamo di certo per tutti!!!
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 07/02/2019, 23:25

giampi ha scritto: ...Ma non solo volenterosa, anche allegra e con tanta voglia di stare insieme...
Si sì, lo so, ho potuto apprezzarne già un buon assaggio al pranzo di Rivergaro... :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/02/2019, 22:32

E siamo a 74 prenotazioni, non male per un'iniziativa che si terrà fra più di tre mesi, questo significa che i soci A.N.ITA. e non solo, tengono a questa bella iniziativa, bella perchè semplice, senza grosse pretese e particolari aspettative.

Qualcuno dei prenotati potrebbe sempre rinunciare ed in più stiamo cercando altri posti dove sistemare gli eventuali ospiti.

Ricordo che a questa iniziativa è possibile Partecipare anche se non si pernotta, in particolare i soci toscani sono invitati a venirci a trovare.

Se il tempo sarà con noi clemente, come lo è stato negli anni precedenti, sarà un bel momento d'incontro fra naturisti.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 10/02/2019, 20:36

Se tutto va bene vengo anche io. Questa volta i tre giorni non solo 3 ore spiaggia. Vengo con la bici e tenda piccola allora trovo posto anche se mi deciso più tardi
In ogni caso a meta aprile lo so e poi mando la mail e mi dite come pagare
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/02/2019, 20:54

Ciao Ralf
In tenda e bici, accoppiata perfetta, da vero ecolgista e naturista, altro che noi pigri automuniti.
Per comunicare eventualmente la tua partecipazione puoi farlo anche all'ultimo, posto per gli ardimentosi si trova sempre. Il BNatural ha parecchie piazzole a disposizione.

Io inizio a segnarti...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi