COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Primi eventi dell'anno

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Primi eventi dell'anno

Messaggio da sergino » 13/01/2019, 17:33

Ieri si sono svolte le prime due iniziative naturiste dell'anno promosse da A.N.ITA.
Entrambe si sono svolte con successo.
Non essendo stato per ovvi motivi a quella tenuta a San Vincenzo, presso il Cavalleggeri, che ha visto 33 iscritti (un vero successo, praticamente il numero massimo che la struttura sopporta), riporto quanto scritto su FB da Enrico: "Anche ieri sera una piacevolissima serata naturista a san Vincenzo. Via i cellulari, via i vestiti ! Solo noi intorno ad una bellissima tavola a condividere parole e buonissime cose che ognuno di noi a portato, come si faceva una volta!!! Grazie a tutti ! Grazie a Cristina e Maria ad Alberto,Michele e Paolo per averci allietato con auffgus e scrub . Bravi!!! E la famiglia cresce!
"
.
Da parte mia mi limito a riportare il successo di quella tenutasi a Cavenago, con svariate proposte di scrub ed aufguss (grazie a Kiara, Fabio e Massimo), alle campane tibetane fatte da Raffi e da Max. Come al solito la serata ha visto una lunga lista di persone rimaste in attesa e che rientreranno con la nuova iniziativa che terremo il 2 di febbraio, anche questa volta in contemporanea con quella toscana!

Su questo punto mi sento di dover segnalare che grazie alla caperbietà di alcuni soci è stato possibile per l'associazione proporre questo appuntamento che ormai si è affermato e che potrebbe esser preso ad esempio di coloro che chiedono perchè nella propria zona o regione non vengono organizzati momenti simili.
L'associazione, lo voglio ribadire, è fatta dai soci tutti e non da un ristretto numero di rappresentati delegati dall'assemblea, e solo i soci posso costruire sul territorio esperienze e momenti di socialità.
Quindi per tutti coloro che si rendono disponibili a rimboccarsi le maniche, siamo disposti a costruire assieme un primo percorso iniziale che porti a far nascere questi momenti di socialità naturista anche sui territori a voi più vicini.


Una foto della ricca tavola che accompagnava la serata di San Vincenzo:
Allegati
Cavalleggeri 12 gennaio
Cavalleggeri 12 gennaio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 14/01/2019, 9:31

Siamo stati a San Vincenzo e confermiamo il successo della serata. Ringraziamo Enrico, Cristina, Maria, Alberto, Michele e Paolo e chi si è impegnato in prima persona per la riuscita della serata e siamo contenti che anche in Toscana si sia consolidando questa bella abitudine di incontrarsi anche nei mesi invernali.
A proposito di espandere queste iniziative in altre zone, sarebbe magari bello condividere le informazioni sugli aspetti organizzativi, magari nella sezione riservata agli iscritti. Come contattare le strutture e i soci della zona, i problemi incontrati, tariffe medie ecc in modo da orientare chi vuol provare a fare qualcosa di simile.
Alessandro e Lidia
Avatar utente
LENNY
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/10/2018, 17:46

Messaggio da LENNY » 14/01/2019, 9:48

Sono felice che anche a San Vincenzo come a Cavenago sia stato un gran successo .
La Speranza che ogni uno di noi anche in piccolissima parte possa aiutare l’associazione è fondamentale per la
crescita positiva delle iniziative.
Sabato è stata una splendida serata in quel Di cavenago , complimenti a tutti coloro che si sono resi disponibili per la Buona riusciuscita dell’evento, grazie
Ultima modifica di LENNY il 14/01/2019, 9:49, modificato 1 volta in totale.
lenny
Rispondi