COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

PROMUOVERE NATURISMI.. CANALE PATREON

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
janrox
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2018, 15:54

PROMUOVERE NATURISMI.. CANALE PATREON

Messaggio da janrox » 30/10/2018, 12:07

Ciao come ho accennato rispondendo ad un post sul fatto che fare la sauna sia considerato naturismo o meno, ho visto che spesso qua si parla di come divulgare il naturismo (cosa di cui in Italia sopratutto ne avremmo molto bisogno).
Seguo questo canale PATREON in cui la speaker giornalista, prende spesso spunto da idee degli iscritti per fare interviste e sviscerare curiosità ed aneddoti proposti dagli iscritti. Mi sembra molto vicina al naturismo per come promuove il giusto modo di fare terme e saune durante alcune sue trasmisssni, ed anche perchè ha iniziato una rubrica cucinando una ricetta al mese proposta ogni volta da un Follower diverso, e per questo primo showcoocking indossava solo il grembiule.
Mi sembra però molto seria nei contenuti e potrebbe non essere male come portavoce del naturismo ed altri argomenti che qui si trattano.
Lascio il link e spero che gli amministratori possano trovare interessante l'idea di avere una portavoce giornalista e speaker radiofonica, e si possano mettere in contatto con lei.

https://www.patreon.com/SimoNonSoloRadio
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 02/11/2018, 19:35

Non conoscevo e poco ho capito del funzionamento di questo canale.
Mi pare comunque sia un mezzo molto limitato ed incentrato sulla personalizzazione di chi si propone... e che la "tipa" giochi leggermente su un discorso di ambiguità, per coinvolgere gli utenti. Non fraintendermi, non voglio tranciar giudizi, ma per conoscere il lavoro di Simona, dovrei abbonarmi e comunque iscrivermi e per la mia innata pigrizia, lascio perdere...
Comunque potresti sempre sentirla tu l'animatrice di questa proposta visto che è della tua stessa zona e magari hai anche la possibilità di conoscere e metterla in qualche modo in contatto con il forum... e da cosa nasce cosa!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 02/11/2018, 23:53

sergino ha scritto: ......ma per conoscere il lavoro di Simona, dovrei abbonarmi e comunque iscrivermi e per la mia innata pigrizia, lascio perdere...
...idem. :roll: ;)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
janrox
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/10/2018, 15:54

Messaggio da janrox » 09/11/2018, 13:49

Si ho visto alcuni servizi estivi in cui si parlava di naturismo..vediamo cosa ne dice.
Rispondi