COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

CENA NATURISTA DI FINE ESTATE - 15/09/18

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 03/09/2018, 10:25

Forza ragazzi, le iscrizioni languono... Non vorrete che disdiciamo questo storico e bellissimo evento.
Diamoci una mossa, dai.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 03/09/2018, 21:35

appena riesci, pubblica l'elenco degli iscritti, ciao
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 04/09/2018, 19:33

Mi è capitato di palare con dei soci ed erano convinti che la cena sarebbe stata ad ottobre e non sabato 15 settembre come effettivamente sarà.
Il numero dei partecipanti comunque non mi pare sia poi così basso se è vero che abbiamo raggiunto i 70 iscritti e come al solito a ridosso della data le iscrizioni arrivano più numerose, non mi preoccuperei più di tanto. Io vedo come positivo il numero raggiunto fin qui e noi riusciremo a rientrare dalle ferie per tempo per partecipare a questo evento che ormai si è radicato come uno degli eventi naturisti più partecipati...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 10/09/2018, 8:23

Ultimi giorni per potersi prenotare, ancora 10 posti disponibili!
Fatevi avanti.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
lello
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/07/2018, 8:50

Messaggio da lello » 10/09/2018, 11:14

Anche se karaoke e balli non sono proprio il mio genere, sarà comunque divertente e sarà comunque l'occasione per incontrare nuovamente gli amici conosciuti in occasione dello scorso picnic sull'Adda
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 11/09/2018, 10:49

magnum54 ha scritto:Per i miei movimenti per lavoro ed altri impegni, il 15 settembre non lo vedo ancora spuntare all'orizzonte. Purtroppo potrò sapere per la cena solo all'ultimo momento, ma vedo che c'è tempo fino al 13 per iscriversi a: eventi@naturismoanita.it
Intanto, grazie per l'invito. :)
Come temevo, sarò fuori Milano per altri impegni.
Mi spiace, perché ci tenevo davvero.
Anche se devo confessarvi che, nell’eventualità avessi potuto partecipare, sarei comunque stato pieno di dubbi e di remore.
Uno, perché sarei dovuto venire da solo e sarei stato un po’ in imbarazzo, non tanto per la nudità, ma per il fatto che ancora non conosco nessuno e avrei rischiato di restare un po’ in disparte (anche se non sembra, sono timido), perché immagino che voi vi conosciate un po’ tutti da anni.
Due, perchè pur essendo naturista di lungo corso (più di quarant’anni ormai) su spiagge, mari, villaggi turistici e BnB, questa per me sarebbe stata una nuovissima esperienza di cui non conosco la “logistica”. Per esempio, ci sono degli spogliatoi con degli armadietti dove lasciare in custodia i nostri vestiti e le nostre cose (chiavi, portafogli, cellulare, ecc.) oppure ci si libera del vestiario ognuno al suo posto tavola, tenendosi borse e borselli con sè? Ho letto di un ristorante a Parigi dove le sedie sono “foderate” per l’igiene dei clienti ai quali vengono anche fornite ciabattine usa-e-getta. È così anche a Dalmine o bisognerebbe portarsi un telo (mare?) e ciabatte da casa (obbligatorie o si potrebbe stare a piedi nudi? Io per esempio non le sopporto).
Ho scritto tutto questo anche se non posso venire perché con le vostre risposte possiate magari fugare gli stessi dubbi di qualche simpatizzante che ci legge.
Vi auguro sinceramente una buonissima serata e buon divertimento. Io cercherò di esserci in un’altra occasione... :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 11/09/2018, 10:57

lello ha scritto:Anche se karaoke e balli non sono proprio il mio genere, sarà comunque divertente e sarà comunque l'occasione per incontrare nuovamente gli amici conosciuti in occasione dello scorso picnic sull'Adda
Io, aborrrrro il karaoke :cry:
Mentre ballare mi piace, anche se, meglio stendere un velo pietoso, va’... :mrgreen:
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 11/09/2018, 17:00

Caro magnum54, cerco di fugarti un po' di dubbi.

- Non esiste uno spogliatoio con armadietti (quale trattoria ne ha?), però una saletta sarà adibita a spogliatoio con sedie e appendiabiti a disposizione.
I Documenti, i soldi ecc. ognuno se li gestisce come meglio crede (la nostra tracollina di ANITA farebbe proprio al caso);

- Ognuno dei partecipanti è obbligato a portarsi un telo/pareo/salvietta da mettere sulla seduta, le ciabatte sono opzionali.

Se fossi riuscito a partecipare, avresti trovato un sacco di amici nelle tue stesse condizioni :D :D
Giuseppe
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/09/2018, 17:38

Vale sempre il detto 'Chi non risica non rosica' :lol:
... Devi partecipare a una cena, non sposarti!
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 11/09/2018, 18:17

capitan1cino ha scritto:Vale sempre il detto 'Chi non risica non rosica' :lol:
... Devi partecipare a una cena, non sposarti!
:lol: :lol: :lol:
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rispondi