COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Picnic serale a Porto d'Adda, Venerdì 27 luglio.

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/07/2018, 7:19

Ed anche la serata al fiume è trascorsa fra ottimi amici ed abbondante cibo. La luna ha un po' catalizzato la permanenza e per andare a cercarla (eravamo in una valle e da li non la si vedeva), abbiamo abbandonato troppo presto la magnifica spiaggetta e l'ottima compagnia.
Alla fine eravamo in una trentina di naturisti, alcuni dei quali per la prima volta si univano ad un gruppo per condividere questa nostra bella esperienza, e le defezioni dell'ultima ora ci hanno permesso di uscirne a rimpinzarci più del dovuto...
Se ce una cosa che si rischia, partecipando a questi nostri incontri, è di mettere seriamente a repentaglio la linea e quindi sconsigliato partecipare a coloro che hanno problemi con il cibo.
Per promuovere il naturismo, serve anche proporre momenti come questi, durante i quali non si perde occasione oltre che, a rinfrancare i rapporti umani, a conoscersi e a scambiateci opinioni sull'operato e sul futuro dell'associazione che assolutamente bisogno di un continuo confronto con i soci e (non), per trovare energie ed idee sempre nuove per crescere e guardare avanti nel tentativo di trasformare il naturismo italiano in un "movimento" diffuso sui territori e sempre più conosciuto e condiviso nella società.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 28/07/2018, 9:10

A parte un po' di Serginite nel testo, :lol: non posso che confermare quanto ha scritto. Bella serata, nuovi amici, buon cibo e buona compagnia. Cosa si può chiedere di più?
Beppe
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 28/07/2018, 18:19

E' vero, questa idea del pic nic serale, in un luogo bello e con una serata calda, ha creato un mix di emozioni, divertimento, ma anche di confronto su alcune questioni naturiste.
Una serata veramente interessante e soprattutto piacevole.
Starsene nudi, in una notte di mezza estate, in un anfratto del fiume Adda che ha ispirato un grande artista come Leonardo, insieme a un gruppo di amici che non avevano altro fine se non quello di stare insieme a degli amici Naturisti, è qualcosa che è difficile da spiegare, ma che ti spinge a desiderare il prossimo evento.
Io spero che altri nostri amici Naturisti ripropongano serate conviviali come queste, perchè il Movimento Naturista ha bisogno anche di relazioni umane, di incontrarsi e ancor di più rendersi consapevoli di non essere soli, ma di essere Movimento.
In modo discreto, ma ben visibile, abbiamo esposto due bandiere di A.N.ITA. sulla spiaggia.
Sarebbe bello, in un prossimo futuro, che tanti nostri soci esponessero altre bandiere di A.N.ITA. su tante altre spiagge, indipendentemente che su quella spiaggia ci sia io o un altro membro del Direttivo. E' la nostra idea di Movimento Naturista che deve andare sulle spiagge perchè l'idea ha mille volti diversi. Chiunque abbia delle idee o proposte e le vuole portare avanti ci contatti, noi daremo voce all'idea.
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 28/07/2018, 23:52

Bella iniziativa, com’è andata la serata?... :)
Zanzare?!?... Presenti o affumicate dalle salamelle?... :roll: :lol:
Ciao a tutti... :)

Ops... Ho visto adesso il resoconto di Sergino... :mrgreen:
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
lello
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/07/2018, 8:50

Messaggio da lello » 30/07/2018, 9:45

Per essere un neofita di questo tipo di evento, ho trovato bellissima e interessante l'iniziativa!!! Ringrazio tutti i partecipanti per la calorosa accoglienza.
Queste iniziative servono anche per capire a che punto siamo e come intervenire! Spero che il percorso per essere accettati come movimento e non solo come associazione, con tutto ciò che ne consegue, possa essere breve, anche se mi rendo perfettamente conto delle difficoltà che incontreremo!
Purtroppo avrei voluto partecipare anche all'iniziativa del Ticino ma ogni tanto devo anche lavorare.....Spero di potervi incontrare ancora in un prossimo evento. Grazie ancora a tutti
saverio
Rispondi