COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

26-29 ottobre - Gruppo Vacanze 47mo Galà Nuoto

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

26-29 ottobre - Gruppo Vacanze 47mo Galà Nuoto

Messaggio da capitan1cino » 19/04/2018, 18:57

Da venerdi` 26 a domenica 28 ottobre e` programmato l'annuale gala` di nuoto naturista ospitato dalla Francia nella citta' di Le Havre (Normandia).

Come consuetudine si pensa di cogliere l'occasione per fare anche un po' di vacanza insieme visitando la zona.

Apro questo post per raccogliere idee e adesioni.

L'idea e' usare un mezzo aereo/treno per raggiungere Parigi il venerdi` mattina, di qui prendere in affitto un auto e andare a Le Havre ... le gare sono sabato tutto il giorno, domenica mattina visita guidata (di solito proposta da organizzazione locale), poi girare qualche giorno in Normandia ...

NB: l'adesione al gala` di nuoto deve seguire le vie ufficiali, che saranno comunicate dalle riespettive segreterie, qui si organizza il solo prolungamento vacanziero.
N Molto B: prima di procedere con prenotazioni di aerei, treni, alberghi serve a mio avviso una conferma ufficiale dalla propria segreteria della partecipazione al gala` di nuoto (esistono limiti sul numero massimo di partecipanti)

Ultima considerazione: il WE del 26-28 nel quale si svolgera` il gala di nuoto precede il ponte del primo novembre. Dovendo comunque passare da Parigi per motivi logistici (aereo o treno), potrebbe a mio avviso essere interessante fermarsi qualche giorno a Parigi per visitare la Ville Lumiere/Versailles (prolungamento gruppo vacanze). Per questo motivo, ritengo preferibile attaccare giorni di prolungamento a partire da lunedi` 29 ottobre a seguire (con 5 giorni di ferie si potrebbe stare via dal 26 ottobre al 4 novembre).
Le cose da vedere a Parigi non mancano, e credo siano giorni ben spesi ...

Ma andiamo per passi ...

Iniziamo a capire cosa c'e` da vedere in Normandia:

Credo possa valere la pena visitare:
* Rouen - centro storico con cattedrale gotica (https://www.normandiafrancia.it/senna-marittima/rouen/)
* Honfleur - centro pittoresco (https://www.normandiafrancia.it/calvados/honfleur/)
* Arromanches - spiaggia dello sbarco (http://it.normandie-tourisme.fr/la-norm ... 564-6.html)
* Colleville sur mer - cimitero americano (http://it.normandie-tourisme.fr/pcu/cim ... e-sur-mer/)
* Bayeux - centro pittoresco zona sbarchi (https://www.normandiafrancia.it/calvados/bayeux/)

Ci sono altre cose da vedere in zona?

Ci sono cose da vedere tra Parigi e Le Havre? (utile per eventiale tappa intermedia durante andata o ritorno)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 19/04/2018, 20:42

Mi sembra tanto dal 26 a 4 novembre, 10 giorni costichiacchiano. Se proponiamo di rientrare il 1° novembre, tenendo anche conto che il Galà del prossimo anno potrebbe essere a Parigi....
Proporrei comunque di definire come termine per le prenotazioni il 20 di maggio per avere l'occasione di poter prenotare i mezzi per lo spostamento in anticipo ed a prezzi interessanti.
Altra cosa separerei i gruppi in due:
Chi si limiterebbe ad essere al Galà per i tre giorni ed andrebbe in aereo il venerdì mattina e tornerebbe per la domenica sera;
Chi aderirebbe al gruppo "vacanze" potrebbe spostarsi in treno. domani prendo il TGV da Milano Garibaldi alle 6 e sarei a Parigi alle 13,19 il costo € 39,00...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/04/2018, 17:13

Una cosa alla volta...
Iniziamo a raccogliere le idee su cosa visitare in Normandia. :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 20/04/2018, 20:26

Ma credo che i soci non sappiano ancora nulla...per chiudere iscrizioni entro il 20 penso vada inviata subito comunicazione!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 20/04/2018, 20:30

nudomark ha scritto:Ma credo che i soci non sappiano ancora nulla...per chiudere iscrizioni entro il 20 penso vada inviata subito comunicazione!
Ribadisco che in questo topic non si parla di tempi e modalità di iscrizione al gala di nuoto...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 20/04/2018, 23:33

capitan1cino ha scritto:
nudomark ha scritto:Ma credo che i soci non sappiano ancora nulla...per chiudere iscrizioni entro il 20 penso vada inviata subito comunicazione!
Ribadisco che in questo topic non si parla di tempi e modalità di iscrizione al gala di nuoto...
Capisco ma magari informando del topic qualcuno viene a leggere e suggerisce.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/04/2018, 18:45

Io e Franca saremmo sicuramente interessati al "Gruppo Vacanze Galà di Nuoto 2018" .
Per quanto riguarda il periodo a noi andrebbe bene la partenza da giovedì sera 25/10 o venerdì 26/10, il ritorno giovedì 01/11 in giornata o notte.
Per quanto riguarda il mezzo di trasporto la nostra preferenza, ovviamente, va al treno; sia con il TGV di giorno che con il THELLO di notte, prenotando per tempo, si possono trovare prezzi veramente interessanti (29,00 € a persona) fino a Parigi e da lì è più semplice prendere un treno (sempre con lo sconto) fino Le Havre.
Per quanto riguarda cosa visitare ci fidiamo ciecamente del "capitano" che già tante altre volte ci ha guidato in maniera stupenda; l'unica perplessità è quella su Parigi proprio perché, come scrive Sergio, sarà quasi certamente la località dove si svolgerà il Galà nel 2019.
L'unico vero problema è che ancora non sono state date le modalità di iscrizione al Galà 2018 per cui non si può procedere con le prenotazioni o altro.
Sarebbe utile che chi chi già ha queste informazioni le comunicasse (Francesco Doronzo o qualcuno del C.D. incaricato) sia mettendole sui siti (forum compreso) che attraverso una mail ai soci in modo da poter fare le iscrizioni e i pagamenti (al momento non si sa nemmeno di quanto sarà la quota).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 22/04/2018, 2:33

Ma perché non mollate ogni tanto la cultura 8-) e ve la spassate un po' a Eurodisney!! In bassa stagione è una meraviglia e sappiamo tutti che non è nato per i bambini.. Ci potessi tornare io! :D
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 22/04/2018, 15:30

Buona idea, ma rimane il fatto che essendo il Galà a Parigi nel 2019 ci si potrebbe andare all'ora (così magari mi porto dietro mio nipote che essendo un po' più grande se lo gode di più).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/04/2018, 20:36

Ma io odio Disneyland!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi