COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

2-4/11/2012 - Galà di nuoto - MONTLUCON (F)

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 12/11/2012, 12:36

nudomark ha scritto:...certo che il Presidente in carrozzina fa effetto...
concordo :shock:
Ciurma del Ticino
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 12/11/2012, 14:40

Lungo servizio sulle gare nell'edizione di novembre di NatMag su naturisme-tv:

http://www.naturisme-tv.com/fr/chaine/n ... ion_13.php

(in francese)

Si entravedono la Signora Presidente e Capitan1cino sul podio.

Complimenti a tutti i partecipanti!

Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/11/2012, 18:28

Molto bello il resoconto di Alessandro e le foto che illustrano come il Galà di nuoto sia stato anche (per alcuni sopratutto) l'occasione per una bella gita e per conoscere naturisti di altri paesi e scambiare esperienze con loro (spagnoli, francesi, tedeschi, egiziani, ecc.).
Qurllo che manca dal reportage di alessandro sono un pò di foto "nude" e degli atleti premiati (e magari anche qualche filmato delle gare).
Io non sono capace di inserirli ma adesso li ha anche Alessandro e se vuole maettere qualcosa può farlo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 12/11/2012, 18:56

Segnalo che sono contrario a comparire su Internet in pagina pubblica nudo, in primo piano o comunque come soggetto della foto. Non si può sapere che fine possa fare la foto. Non posso pubblicare le foto di altri per il medesimo motivo, salvo esplicita autorizzazione da parte dell'interessato.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 12/11/2012, 19:02

Complimenti a tutti i partecipanti a questa importante e lodevole iniziativa, a chi ha portato a casa le medaglie :D ma anche a chi ha fatto semplicemente il tifo!
Un bellissimo resoconto corredato di tante belle foto :mrgreen: che ci ha messo un briciolo d'invidia ma chi è quel signore sulla carrozzina :lol: che compare in varie foto?
Scherzi a parte auguri a Francesco ;) di pronta guarigione e speriamo di vederci alla prossima piscina a Milano o al più al raduno delle ciurme a Gardacqua.

Claudio e Patrizia gruppo PcNat
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/11/2012, 15:20

Per fortuna che avevo la carrozzina altrimenti non avrei potuto visitare tutt i bei posti che il nostro "Capitano" aveva programmato. ;)
Naturalmente ringrazio tutti i partecipanti che ni hanno "scarozzato" per impervie salite :P e ardite discese :P , forse i risultati raggiunti sono merito anche della ginnastica che hanno fatto spingendomi :mrgreen: .
Francesco Ballatdini
P.S. A quando altre foto?
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/11/2012, 15:25

capitan1cino ha scritto:Segnalo che sono contrario a comparire su Internet in pagina pubblica nudo, in primo piano o comunque come soggetto della foto. Non si può sapere che fine possa fare la foto. Non posso pubblicare le foto di altri per il medesimo motivo, salvo esplicita autorizzazione da parte dell'interessato.
Ci sono foto mie e di Franca che puoi sicuramente pubblicare (oramai siamo ovunque) ;) e alcune foto d'insieme da lontano in cui non si dovrebbe riconoscere nessuno (a parte il Presidente FENAIT); le pubblicherei io se sapessi ridurne la pesantezza.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 13/11/2012, 22:21

cescoballa ha scritto:
capitan1cino ha scritto:Segnalo che sono contrario a comparire su Internet in pagina pubblica nudo, in primo piano o comunque come soggetto della foto. Non si può sapere che fine possa fare la foto. Non posso pubblicare le foto di altri per il medesimo motivo, salvo esplicita autorizzazione da parte dell'interessato.
Ci sono foto mie e di Franca che puoi sicuramente pubblicare (oramai siamo ovunque) ;) e alcune foto d'insieme da lontano in cui non si dovrebbe riconoscere nessuno (a parte il Presidente FENAIT); le pubblicherei io se sapessi ridurne la pesantezza.
Francesco Ballardini
Riguardo alle gare di nuoto, il video postato da emmeicsics fa ben capire come si è svolta la manifestazione

Ecco le foto:
(nell'ultima foto si intravede anche il fantastico scivolo che ho percorse decine di volte 'nature' ! uno spasso)
Allegati
FOTO013.jpg
FOTO018.jpg
FOTO019.jpg
FOTO030.jpg
FOTO042.jpg
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 13/11/2012, 22:30

Concludo il reportage con un paio di foto...

La tavolata alla cena di gala a Montlucon:
FOTO_047.jpg
Il sottoscritto davanti al proprio pub ad Annecy ... (il coccodrillo mi ha mangiato i piedi ...):
FOTO_090.jpg
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 14/11/2012, 19:43

Grazie a tutti per i complimenti, ma i complimenti vanno soprattutto a Francesco D. e Alessandro.
Anche per me è stata una bella esperienza anche se stancante( a spingere il presidente in carrozzina :lol: ) scherzi a parte abbiamo visto bellissimi posti e trascorso 5 belle giornate. :)
Complimenti ad Alessandro per il bellissimo report.
Franca
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Rispondi