COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

26 novembre pranzo in sottoscrizione alla campagna "ne abbiamo piene le.... sentenze"

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 25/11/2017, 21:42

deriva ha scritto:Se qualcuno non aderisce solo perché scettico sulla bontà del cibo vegano, mi sento di rassicurare chiunque sull'argomento.
Non conosco questo locale in particolare, ma sono convinta che ne uscireste soddisfatti e soprattutto sorpresi di quanto sia buono il "nostro" cibo :mrgreen: :)
https://www.youtube.com/watch?v=Jws82U8a0X0 :D :D :D
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 26/11/2017, 14:44

Di ritorno, in anticipo causa lavoro, dal pranzo vegano proposto da Elisa.
Tutto buonissimo (spero che qualcuno metta le foto), anche il mio nipotino ha gradito molto.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/11/2017, 19:33

Di ritorno dal pranzo di oggi che ha visto la partecipazione di 11 persone (compreso il piccolo Lucio) che è stato con parere unanime dei partecipanti, ottimo ed abbondante. Se proprio vogliamo trovare una pecca, ma solo per puro spirito polemico, è stata l'assenza preponderante delle verdure. Ottimi i primi: Lasagne alla bolognese; tortelli ai funghi e gnocchetti di zucca, il secondo seitan stufato accompagnato da patate al forno e spinacci lessi, ed il dolce di superba bontà una torta al cioccolato con crema di castagne e una cremina da leccarsi i baffi o la torta alle pere e mirtilli, logicamente il tutto in chiave vegana (ma anche il vino non era male).
Mi spiace solo per coloro che non sono potuti esser ospiti dell'ottima cucina della nostra socia Elisa e sopratutto del cuoco Fausto che si è dimostrato veramente un ottimo cuoco.

Mi spiace appunto per le poche adesioni, anche se non avremmo potuto essere in più di 25 avremmo potuto tranquillamente fare il pienone anche per poter raccogliere qualche soldino in più per la cassa che ha come finalità quella di aiutare i naturisti che incappino fra gli "artigli" sanzionatori di qualche solerte tutore dell'ordine.
Comunque grazie ad Elisa che ci ha lasciato € 150,00 per questa giusta causa.

Per le foto dei piatti spero che qualche bon'anima riesca ad inserirle......
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 26/11/2017, 20:19

Ciao a tutti,
intanto ringrazio i partecipanti al pranzo ed Elisa che ci ha ospitati per una causa più nobile.
Tra i commensali abbiamo avuto il nostro amico più grande Francesco Tenti e il più piccolo Lucio.

Anche a me è piaciuto tutto quello che il bravissimo cuoco Fausto ha preparato per noi. Vi assicuro che abbiamo già pensato di tornare a pranzo o cena per assaggiare altri buoni piatti che ci preparerà.
E' stato bello incontrare amici naturisti vecchi e nuovi e scambiare opinioni e visioni rispetto al cibo e anche altro.
L'elenco di quello che abbiamo mangiato lo ha già fatto Sergino, io metto le foto.
PRIMO VEGANO.jpg
PRIMO VEGANO.jpg (48.25 KiB) Visto 4342 volte
SECONDO VEGANO 2.jpg
SECONDO VEGANO 2.jpg (42.87 KiB) Visto 4342 volte
DOLCE VEGANO.jpg
DOLCE VEGANO.jpg (57.13 KiB) Visto 4342 volte
Alla prossima iniziativa


Franca
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 26/11/2017, 20:49

Rivedere quei manicaretti mi ha accesso nuovamente l'appetito ma purtroppo essendo al lavoro devo aspettare le 23 per mangiare il tortino di zucca che mi ha preparato Franca e il dolce di Elisa che non ho potuto mangiare oggi a pranzo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 26/11/2017, 22:20

Grazie a tutti per la compagnia :mrgreen:
e in particolare a Teresa e Sergio per la passeggiata dopo pranzo fino a Chiaravalle :)
Peccato solo che poi al ritorno verso casa sia rimasta inchiodata a lungo in tangenziale causa incidente spero non grave :?
Paola
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 27/11/2017, 9:08

Grazie a chi ha partecipato, grazie a Sergino per l'organizzazione, a Elisa che ci ha ospitati con questa iniziativa di sostegno della campagna "ne abbiamo piene le... sentenze" e che sono sicuro rivedrà molti di noi anche solo per una normale cenetta romantica.
Chi non ha potuto partecipare, vuoi perchè aveva un impegno, vuoi perchè, ci rendiamo conto, c'è gente che non ha lavoro o ha altre spese da sostenere, può comunque contribuire alla raccolta fondi per questa nostra campagna di resistenza contro i soprusi nei confronti dei Naturistiin una delle tante prossime occasioni che ci saranno. La campagna avrà un cammino lungo, non si esaurisce oggi e nemmeno domani. Ognuno avrà tempo e occasione anche nei prossimi mesi di lasciare il proprio piccolo o grande contributo alla causa!
Ieri, a quanto ci hanno raccontato Sergio, Paola, Franca e Francesco, la raccolta fondi è stata un ottimo pranzo in bella compagnia, a differenza di quello che ci cantava l'Equipe 84 che "nel ristorante di Alice stasera nessuno è felice" nel ristorante di Elisa si è scritto in allegria un'altra delle pagine del Naturismo.
grazie a tutti gli scrittori
ciao
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 27/11/2017, 20:01

ciao a tutti. non sono potuto venire perche dovevo suonare ad un compleanno ma sono contento che l evento sia riuscito :)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 27/11/2017, 20:19

Mi chiedevo perchè non ci fossi fra noi.....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
marco rolandi
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/02/2013, 22:42

Messaggio da marco rolandi » 29/11/2017, 12:32

sara x la prossima sergio! :)
Rispondi